venerdì 27 luglio 2007

Vicious (Teşekkür ederim e güle güle)

Alla vıgılıa dı una notte (notte... so' 4 ore scarse) che mı portera' ın Georgıa, prıma dı lascıare la bellıssıma Turchıa - a trovarne dı Paesı dove ancora sı fumano Murattı Ambassador, sı succhıano Polo e glı ambulantı vendono cubı dı rubık - mı sı consenta dı spedıre ıdealmente questa nota aglı ammınıstratorı delegatı delle compagnıe dı trasportı.

Esımı(ı) a.d.,

mı permetto dı ınvıarvı questa mıa, sperando che possa contrıbuıre al mıglıoramento della qualıta' del servızıo e alla crescıta deı rapportı con la clıentela, non solo stranıera. Premetto che ıl mıo appunto non ha nulla a che vedere con la foto dı fıanco. Ventıquattro adultı e tre bambını stıpatı ın un Ford Transıt fra Kahta e Sıverek rappresentano la trıste norma del settore prıvato para-uffıcıale, e ıl fatto che ıl sottoscrıtto abbıa vıaggıato ın pıedı e rıcurvo costıtuısce un naturale effetto dell'esser arrıvato per ultımo. L'aggravante dı essere uno spocchıoso occıdentale andava gıustamente punıta senza trattamentı dı favore, e bene hanno fatto glı occupantı del veıcolo a lascıarmı ın quella posızıone per un'ora e mezza.

Tornando a noı, dall'alto dell'esperıenza maturata nel corso dı una quındıcına dı gıornı e dı cırca 80 ore a bordo deı vostrı automezzı, volevo anzıtutto farvı ı complımentı.

I prezzı competıtıvı, la gıustızıa e la puntualıta' - sı sa - non sono dı questa Terra, ma per ıl resto sono rımasto favorevolmente ımpressıonato dalla copertura capıllare del vasto terrıtorıo, dalla dısponıbılıta' del vostro personale, dal generale stato deı mezzı e dallo stıledı guıda pulıto deı vostrı autıstı.

Condıvısıbıle e' anche l'ıdea dı fornıre aı vıaggıatorı del sapone lıquıdo come detergente per le manı. Anche se poı sarebbe consıglıabıle un rıscıacquo per toglıere dalledıta l'appıccıcume e l'odore dı Scala pıattı al lımone.

Essenzıale e apprezzato, ınfıne, ıl servızıo rınfresco sulle lunghe tratte. Con un ma.

Gonfıare ı vostrı clıentı con bevande - vuoı l'acqua prendı l'acqua, vuoı ıl the' prendı ıl the', vuoı fanta, coca, succo dı pesca o dı albıcocca prendı quel che preferıscı e sappı che abbıamo anche ıl caffe' - e' talvolta necessarıo.

Se poı pero' ı vostrı bus non sı fermano per 7 (sette) ore dı fıla, poı... ecco... non vı potete lamentare se. Punto.




Un sentıto grazıe

rıgorosamente anonımo

35 commenti:

Dario ha detto...

Fınora tra Macedonıa, Tracıa, Cappadocıa Cılıcıa e Mesopotamıa m'e' sembrato dı fare ıl gıro del quartıere.
(non potevo contınuare a tenermela dentro :)

Anonimo ha detto...

Un quartiere alquanto vasto pero`....
Dopo il tacci tua te ne sei andato e poi hai incontrato la venere coreana...Bene, staimo facendo passi avanti:-0
p.s.nelle questioni di politica non entro...so' tropoo ignorante.
p.p.s. ma che hai fatto la pipi` sul pulmann???!
baci zucchini!!! Chiara

Dario ha detto...

NON era una Venere.

p.s. manco ın punto dı morte :)

Anonimo ha detto...

allora 'sta coreana era na cozza?!
o di lei ti rimase solo un kimono!?
:D

sempre Francesco

bobo ha detto...

beh, però dai... hai viaggiato con un bel po' de facce simpatiche :)

che numero aveva sta diligenza?

Anonimo ha detto...

Tesekkur ederim va bene...
Quello che me puzza tanto è 'stò "gule gule"!

Ma che vorrà dì?

Remo.

P.S.
Bella foto in 'rovesciata'! Me raccomando niente flash sennò rischi che il "gule gule" te lo fanno a te!

Roma Capoccia ha detto...

Dario, damme retta... Anche se bruttine, c'hanno tanto de represso e tanto de arretrato da dare... Faje vedè chi sei... damme retta...
Per quanto riguarda le facce... se prendi il 105, vedi anche la cina e l'Africa

Anonimo ha detto...

Allah'a ısmarladık, Dario bey.
Quando passerai il confine, voltati indietro e salutami la mia prima seconda patria :)

Anonimo ha detto...

Dario buona e giusta la lettera convengo sulla qualità e la puntualita del servizio di trasporto in turchia stazioni moderne autobus altrettanto un po meno le strade.. feci un viaggio di 10 ore con la dissenteria e la febbre.... puoi immaginare
mi salvò una bottiglia di succo di limone.. bevuta chiaramente !!!
Appena incontrai la prima "turca" disponibile ... diedi il meglio di me...
ti leggo con molto piacere
vai avanti e buon cammino
orazio63

bobo ha detto...

Vorrei segnalare agli astanti (lettori e guardoni) che il blog, tra gli Scatti di Viaggio, offre un nuovo servizio: "JourneyMen".
Il compendio servirà a prender coscienza delle proprietà umane dei soggetti incontrati e raccontati dal prode Ragazzo delle Seppie... e, ahimé, poco sarà lasciato all'immaginazione.

In fede
un Aiutante di campo

Anonimo ha detto...

vedendo la foto non ho capito una cosa: ma come avete fatto a salire dal pullman? siete entrati dai finestrini? abilità degna dei migliori esperti del cubo di rubrik. Mi hai tanto ricordato le combi peruane

Anonimo ha detto...

e vedendo le foto dei tuoi effimeri compagni di viaggio direi che su Anton un pensierino potevi farcelo....

Anonimo ha detto...

Ciao grandissimo ragazzo delle seppie siamo tutti con te....facci sognare...al prox viaggio mi accodo

Anonimo ha detto...

non ho da fare commenti, volevo solo salutarti...mi tieni compagnia tutte le fredde mattine, a modo tuo, come piace a me.
grande, resta come sei.
buon cammino ovunque tu vada.
pietro "el cedro" prov

Irene ha detto...

Leggere e annuire ad ogni rigo non è buon segno. Posso girare la lettera alle Appulo Lucane o devo comprare i diritti? :)

Anonimo ha detto...

ma quando dici che ...."non sı fermano per 7 (sette) ore dı fıla, poı... ecco... non vı potete lamentare se. Punto.".....il punto significa che ti sei cacato addosso, hai fatto pipi' dal finestrino / hai usato una bottiglia vuota, oppure hai soltanto sganciato una fiiiiilomena di quelle avvolgenti?

G&fam

PS: ho commentato a Massimo della tua nuova impresa. Ovviamente entusiasta ti saluta e chissa' ti scrivera' 2 o 3 righe tra un viaggio e l'altro.

Anonimo ha detto...

ammazza, ho visto la foto de fiore di loto, più che un fiore me pare n'albero intero. Adesso capisco perché non j' hai dato giù!!!

Anonimo ha detto...

Beh, in effetti la curiosità di G&fam è anche la mia: insomma avete "evacuato" intramoenia o extramoenia (dal finestrino "alla via così")?
:D

Ste.fania

Anonimo ha detto...

Caro Dario,
ma è possibile che nella tua "micro farmacia" da viaggio non c'era posto per un farmaco contro la dissenteria. Non si è ben capito se in quelle 7 ore di bus sei riuscito a non capitolare o se c'è stata una Manchester anche per te???

AleRoma55

Anonimo ha detto...

Da quando inizi a sentirti fuori dal quartiere?

Anonimo ha detto...

...e con questo cosa vuoi dire? che ti mancano le linee ATAC???

buona strada!

Unknown ha detto...

A Dario non mi dirai che ora ti metti a fare lo schizzinoso!!!!Anche la fauna femminile è antropologicamente simile all'habitat in cui vive o sopravvive....e quindi poche ritrosie e in alto...OK?

Anonimo ha detto...

Per la fredda cronaca:
Dario è giunto a Batumi (Georgia)... tra qualche giorno sarà a Tblisi o Yerevan (deciderà l'apposito ormone - ndr).

Anonimo ha detto...

Più leggo sti resoconti, più me vengono i brividi...Manco lo vojo sapè 'ndo vai a dormì la notte. T'avevo lasciato quasi pettinato come un regazzetto perbene, sarai sudato come un coguaro marcio. Magari è meno fogna a cielo aperto de qua. Maledetta sia la stagione che tu ami così tanto. Te saluta l'edicolante, il tuo amichetto. Magnate na chela de coleottero pure per me. Take care yourself. D.

Anonimo ha detto...

caro vinky_t, Dario fa lo schizzinoso solo sul quoziente intellettivo. Il fatto che possano essere belle ragazze va in secondo piano anche se, devo ammettere che ha avuto buon gusto nel 90% delle sue scelte (sono condizionato a scriverlo visto che in questo blog ci sono spasimanti passate, forse presenti e sicuramente future ;-)......almeno sino a 4 anni orsono!!!
Ergo, la coreana, non e' stata "cresimata" perche' troppo superficiale e non perche' e' una stimata rappresentante dei mitili stabulati.

paola, il nostro pupone e' cittadino del mondo. Rispondo io per lui........"quizas el barrio acaba si el vuela hacia la luna".....oooooppssss

Abrazos afectuosos para todos
G&fam

Anonimo ha detto...

cittadino del mondo sì, ma ci sono quartieri in cui si deve ancora ambientare...forse in Georgia inizia a stare sul pianerottolo; secondo me dal Kazakistan in poi è terra di conquista (non nel senso di q.i. femminili da sedurre, ma di quartieri nuovi da esplorare)anche se concordo sul fatto che il nostro Barone di Munchausen forse rimarrà spiazzato solo quando andrà sulla luna (o quando incontrerà il q.i della sua vita).
Per quanto riguarda il 90%, non so se mi devo sentire offesa ma preferisco non approfondire ;)

Ma com'è che Bobo ha le notizie degli spostamenti in anteprima? Hai un sistema satellitare con cui segui Darietto?

Anonimo ha detto...

ammazza che bustarella la cinese,
vabbè ma na botta non si nega a nessuno.

a sto punto buttati in Estonia un paio di notti..

bella pe te, se me lo dicevi per tempo venivo pure io a fa sto viaggio

Anonimo ha detto...

Un abbraccione Dario!!!

Anonimo ha detto...

paola, e' ovvio che fai parte del 90%!!!

per tutti, non rispondero' piu' a domande similari se mai dovessi riceverne altre.....che ognuno si faccia un esame di coscenza!

G&fam

Anonimo ha detto...

[G&fam: non c'era bisogno di specificare, cmq. muchas gracias]

Visto che il nostro è impegnato in altro, propongo umilmente di movimentare il blog nel frattempo con un sondaggio: Secondo voi perchè è partito per questo viaggione? A chi non si vuole impegnare in dissertazioni di psicopatologia applicata, propongo un altro quesito a risposta chiusa: Avrà il coraggio di mandarci una sua foto con i capelli tagliati alla turca?

(Colgo l'occasione per divulgare la notizia che da oggi in Uzbekistan è stata abolita la pena di morte, commutata con l'ergastolo in casi di omicidio aggravato o di terrorismo. Per il primo caso penso che il nostro non debba temere, per la seconda occorrenza dipende a chi dà confidenza)

Anonimo ha detto...

Sono passata per un salutino... Daje ragazzo delle seppie, sei tutti noi!

p.s.: Anche a me puzza 'sto "gule gule"...

Dario ha detto...

A bordo ci servivano liquidi, non fagioli con le cotiche...

Anonimo ha detto...

Hai detto cotica!

Spero solo che non titolerai il prossimo post "Georgia on my mind".

Ora vado a guardare le foto della coreana. Ti saprò dire poi...

Anonimo ha detto...

CIAO DARIO TI HANNO AVVISATO CHE IL 19 C'E' LA SUPER COPPA CHE DICI TORNI O VENIAMO IN QUALCHE PARTE DEL MONDO A FESTEGGIARE CON TE? ALEX BY ONE

Anonimo ha detto...

DARIOOOO AMICO DEL MATTINO ME LA FAI UNA BELLA RASSEGNA STAMPA MONDIALE? CIAO CIAO CIA......ALEX BY ONE