giovedì 15 novembre 2007

What's my name, again?

Come ti chiami. Da dove vieni. Dove vai. Un fiorino. Panettieri o viaggiatori, albergatori o scansafatiche, ogni benedetto giorno non si scappa da questa sequenza di domande. Che se per difetto me le hanno rivolte una decina di volte al dì, staremo a milleecinquecento recite del copione. Ogni tanto rispondo che vengo dal Turkmenistan e che vado dove mi porta il vento, ma il più delle volte faccio il bravo. Dopodiché, quando l'interrogatorio preliminare è finito, o l'interlocutore si è dimenticato il mio nome, oppure - visto che all'orecchio asiatico deve suonare strano come Tuvshinghargal - me lo storpia, me lo strapazza o me lo ingentilisce. E giusto come curiosità, un paio di volte m'è capitato di chiedere di ripeterlo davanti alla Lumix. Ma questi qui sono fenomeni di bravura.

4. Performance di Monixo (Bukittinggi, Indonesia - 01.12.2007)

3. Performance di Mister Low (Georgetown, Malaysia - 14.11.2007)


2. Performance di Keo, monaco buddhista thailandese (Vientiane, Laos - 29.10.2007)

1. Performance di Igor (Kadji Say, Kyrgyzstan - 12.09.2007)

35 commenti:

Anonimo ha detto...

Concordo... ma assecondo :-)

Anonimo ha detto...

Bella la malesia eh? Pensa a chi sta al freddo dall'altra parte del mondo. Cmq questo blog e' sempre piu' bello.
Pero' manca svegliarsi con la tua voce.
Bellaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

ciao dario, the banal's writing.
se per caso hai voglia di tornare sappi che da queste parti si ha voglia di partire....per molto tempo.
dei libri che hai comprato se Hosseini è una carezza sul viso, Houllebecq è un pugno nello stomaco...regolati.
ho molto perso la voglia di scriverti che mi accompagnava nei primi post...la lontananza sai(no già cantato)...il quotidiano rosicchia energie e ricordi e se non ci fosse quel ahahzzi di bobo ormai assurto a padre putativo che ci ricorda che sei qualcosa di più di un entità virtuale, probabilmente vivrei accompagnato dal tuo ricordo di essere umano quasi normale.
sappi in compenso che i tuoi sostituti continuano nella pessima tradizione da te inaugurata di non leggere i miei illuminati pezzi....vabbè.
non ci manchi (chiara a parte che ce li frantuma ad ogni occasione), in bocca al lupo, max

Massimiliano ha detto...

"gelato al cioccolato tu me l'hai rubato".....tu mela hai rubato,eh......a Dà,ma che j'hai rubato 'na mela a quer poraccio?! Dopo che la mattina ti vantavi di fantomatiche tri-quadru-quintu-sestu-plette fatte a calcetto la sera prima,mo' te spacci pure per atleta polivalente dedito al beach volley?Co' quei nani ,poi?Pe' falla equilibrata vojo sperà che giocavi in ginocchio!Un saluto,Seppia!

Anonimo ha detto...

puro egocentrismo...l'idea che tutti debbano invocare il tuo nome solo perchè stai facendo "il giro del mondo" non ti sembra un pò esagerata??? comunque mia madre ti ringrazia per averle ricordato la sua tenera età ("giovane giovane")....:)nicoletta

Dario ha detto...

Pippia', ha insistito tanto che alla fine una me la sono dovuta mangiare. Era bacata.
Nicoletta, il suono del proprio nome e' l'unica conferma della condivisione della propria identita' con l'esterno. Avendo gia' dubbi interni, se mi togli pure quello... ;)
Banale (evviva Dio!): mi sto regalando una carezza sul viso...

Anonimo ha detto...

..ma quando la smetterai..
PS Bersa da quando si sveglia alle 5.30 è diventato socievole,Bernardini si è sposato con Dotto e il sottoscritto Ettorino è diventato CapoRedattore del di NoN Mollare Mai..
PPS ..quando straca**o pensi di fare ritorno?
PPPS portaci un bonzo(di Riace)..

Anonimo ha detto...

Grande Darietto camminatore,
Aldo Agroppi ti ha appena benedetto per radio: "Che Dio ti protegga ovunque tu sia", ti ha detto. Il coro dei tuoi fedelissimi blogger non può che associarsi in questa umile preghiera. Un abbraccione forte,
Jacopo

Anonimo ha detto...

bella Da',
non ci manchi per niente; che ne dici di doppiare il giro di boa e continuare a farci conoscee l'"altro mondo"?
ciao mister

Anonimo ha detto...

aho', prima stavo a scherza'...
m.

federico ha detto...

Ciao Dario,
i video non li riesco a vedere ma immagino sia un porblema per Bobo e non per te, houellbecq è assolutamente geniale anche se un po pessimistico e se ti sei portato "Piattaforma" vedrai che sarai pronto a condividere molte delle sue idee, almeno su certi occidentali che frequentano la thailandia!
Però, ti prego, dammi(dacci) qualche buon motivo per andare a vederla la thailandia perchè li davvero ci voglio andare, magari non a Puket di cui sento solo parlare male.
un saluto

Dario ha detto...

Ettori': non mollare che? Torno fra poco. Tipo a maggio.
Manfre', dove vuoi che stia... a Kuala Lumpur. Con ampio (ampissimo, direi) anticipo sulla sfida del 22 ;)

federico ha detto...

rettifico i video si vedono :)

ps - ieri guardavo le tue meravigliose foto e devo dirti che sono state apprezzate moltissimo qui a studio ;)
quindi il libro direi che dovrebbe essere cartobato e debitamente illustrato.

Anonimo ha detto...

ambé!

Anonimo ha detto...

dario, ti ho seguito passo passo....non nego che mi hai molte volte, incosapevolmente, dato da pensare ma non riesco a "dialogare" con te..a distanza.
A volte ti invidio per la coraggiosa scelta che hai fatto e che so non sarebbe stata nelle mie corde (sai che il dom perignon del 63 amo berlo ghiacciato, dubito che in sfigakistan....).
promettimi però che quando torni dopo genitori, trombatina, amici,trombatina, colleghi, trombatina, parenti, trombatini, amici, ecc ecc s'annamo a fa na pizza.
mi manchi talmente tanto che mi sono preso un gatto (scusa Tilde), gatta.
così in classifica sono sceso al 5 posto, dopo moglie figlio figlia gatta.
un grosso, banale, abbraccio

Anonimo ha detto...

vince su tutti mr. Low! Keo si è prestato giusto perchè aspira alla santità, invece Igor mi pare che abbia capito che tu chiamavi Dario lui :)

Anonimo ha detto...

complimenti da fabrizio ronaldinho

Anonimo ha detto...

Complimenti vivissimi!
Anche al webmaster...

Massimiliano ha detto...

Dico,te pare che non je lo dicono.....dai qualcuno prima o poi je lo dice......è solo questione di tempo,ma qualcuno lo farà........sò sicuro,nun me posso sbaja........ho capito va,lo faccio io: a Dà,se stai in Malesia,salutace Sandokan!

Anonimo ha detto...

Grande Pippiano..pensa, stavo per dirlo io!!
Dareia, o Dari`o....si` preferisco il bonzo all'anziano coi denti d'acciaio:-) Non far caso al banale...si` e` vero, li frantumo a tutti, ma lui e` anche un po' geloso:-) Comunque a pensarci sono tipo 4 mesi che sei andato via, siamo quasi a meta`. Ce la posso fare.
Dopo lo squallore della Thailandia, aspettiamo post dalla Malaysia.
Baci!!
p.s. ho firmato una proroga di sei mesi, fino a giugno c'ho ancora la certezza di uno stipendio.
Chiara Z.

maila ha detto...

Che disgraziata!Riesco a dedicarti poco tempo,pero' ti penso sempre.Vale uguale,no?La tua snella nipote (7 mesi,10 kg e 300.BATTUTI I FRATELLI!)è reduce dalla prima otite.Per cui è avvenuto anche per lei il battesimo dell'antibiotico.Ovviamente non smentisce la mia personale idea che ,in quanto donna,è piu' evoluta.Per Mattia e Andrea avevamo dovuto brevettare marchingeni sparasciroppo-direttamente-in-gola-senno'-vomito.Con lei,è bastato un semplice cucchiaino(il bidone aspiratutto!)affinchè spalancasse le fauci , per essere antibioticata a dovere.DARRIOUUUU!!Dai retta a tua sorella vecchia e rugosa e a tuo cognato DECREPITO...NON TORNARE o torna come turista!!!Questo Paese è al collasso."Da mo" dirai te.Be'...ora è peggio che "mo".Molto peggio!Vado.Come al solito ho DA FARE!!Baci anche dai tuoi nipoti e dal VECCHIACCIO.Maila

Anonimo ha detto...

veramente Castà, nun tornà. l'aria qui è veramente fetida.

lo zotico

p.s. t'ho lasciato un commento pure all'altro post ma ormai c'è questo. sai io nun sò mai al passo coi tempi.

Anonimo ha detto...

Ciao grande Dario,
intanto scusa il ritardo della mia intrusione ma come ti dicevo l'ultima volta... sto sotto un treno tra ...cambi pannolino del Mangiantino, pappette preparate nelle ore notturne, ore di sonno praticamente azzerate e di giorno catena di montaggio Sky che prosegue a ritmo dei metalmeccanici della Breda Milano....
La buona notizia è che ti stai avvicinando all'Australia dopo è appena iniziata l'estate. My friend John ha già ricevuto un abbondante dossier che riguarda le tue prestazioni... per cui sta preparando le girls scatenate che allieteranno la tua permanenza down under. Le Aussie...per quel poco che ricordo...sono molto sportive, ma vanno consolate per le palle break non sfruttate e magari per quei match persi per un nastro beffardo sul set point...mi raccomando fai scattare la doverosa consolazione, il sacrificio va fatto.
l'indirizzo e-mail del mitico John Toscano, King of Melbourne, ti arriverà presto, per il resto vedo che stai andando alla grande. Fequenti sono alberghi a sette stelle e il cibo è quello del Club Med...continua così perché sono tutte storie che uno come Paradorn Srichapan e la sua Miss Universo non potranno mai raccontare.
Ciao amico mio, un grande abbraccio e a presto
Angelo Mangiante

Anonimo ha detto...

we and dario spent watching football match between italy and sweden at 2.25 am at de royalle's cafe (bandar seri begawan)...he said it was off side haha

Anonimo ha detto...

oppss its between scotland and italy....aiman & khairul - bandar seri begawan

Massimiliano ha detto...

Bella notizia:i giocatori della Nazionale hanno voluto rendere omaggio al grande Alberto D'Aguanno donando un defribillatore portatile alla onlus "Una famiglia per il cuore",associazione benefica che assiste i giovani cardiopatici della quale Alberto era uno dei cofondatori.Brutta notizia:l'editore e il d.a. di Retesport hanno censurato Tuttosport. Il quotidiano torinese,causa l'assoluta insensibilità mostrata a seguito del tragico fatto di domenica a Badia al Pino(stesso spazio alla morte di Gabriele e ai presunti torti subiti dalla Juve),non viene più menzionato nella rassegna stampa dell'emittente. Ne piangono l'uscita di scena(speriamo momentanea)tutti i messaggisti che da Tuttosport attingevano a piene mani(specie dagli editoriali di Padovan) per il loro cazzeggio mattutino.

Massimiliano ha detto...

Defibrillatore(defribillatore me faceva sentì troppo Miss pesce,giusto Dariù?)

Anonimo ha detto...

Sappi che quel trombone del Berlusca ha fondato un partito: del popolo delle libertà- in cui confluirà? Forza Italia- gli altri, per ora l'hanno mollato e, guarda caso, non vuole rifare la legge elettorale- ha detto che non intende dialogare- questa forza, sostiene, gli viene dalla raccolta di 7 milioni di voti di italiani che hanno firmato presso chissa quanti gazebo per l'Italia, per mandare via Prodi-nancy

federico ha detto...

io eviterei accuratamente di dare informazioni politiche a Dario sennò rischiamo che resta in malaysiao in nuova zelanda quando ci arriva :)

Anonimo ha detto...

Come torni fra poco? Da qui a Maggio sò quasi 7 mesi.....beato chi c'ha 'n'occhio! Prenditela calma, moooolto calma Dariè.
Stefania

P.S.Visto che non hai preso neanche un cappellino a Pattaya Beach, quando sei in Australia e vedi "Roger" fatti dare una delle sue bandane (pure una racchetta non sarebbe male)!

Dario ha detto...

Angelo! - Se mister Toscano tentenna, digli che per un piatto di spaghetti gli pulisco la casa da cima a fondo. E se non resuscita Hewitt direi che e' fatta ;)
Banale (inconsapevolmente? sicuro?) - Sei piu' contraddittorio di un/' amante non corrisposto/a. Ieri non ti mancavo, oggi si', domani dipende dal ciclo. Per la pizza, se offri tu valuto :)
Maile' - Bacionissimi.
Everybody (sempre dance now) - Quando ho due minuti apro solo la posta, ma dai 3 in su oltre a codesto blog do un'occhiata anche ai siti di repubblica e corriere. Fra Mastella e Meredith c'ho capito poco, ma il resto mi pare chiaro. Non torno proprio ;)

Dario ha detto...

p.s. Anto', la macchina fotografica (se cosi' la vuoi chiamare) e' sempre quella...

Anonimo ha detto...

Fra Mastella e Meredith... l'unica differenza è che ci resta quello sbagliato.

mauro ha detto...

Leggendo repubblica e corriere avrai letto delle imprese delle ragazze del volley e di Sua Maestà Roger.....
Visto che non ti vuole nessuno un pensierino di rimanere dalle Aussie lo farei....magari ti raggiungo...un abbraccio

nesco ha detto...

Da 2 ore e mezzo e' sbarcato il piccolo Pietro. Sono di nuovo zio - Hurraa!!!

Bevine una alla mia.


un abbraccione .a