giovedì 24 gennaio 2008

Against all odds

Ho visto cose che voi romani non potete neppure immaginare. Rafael Nadal - che al Foro ne ha vinte 18 su 18, una coi crampi, una annullando due match point e le altre sostanzialmente passeggiando - raccogliere 7 games contro il trentottesimo giocatore del mondo, schiantato 6-2 6-3 6-2 in 117 minuti, sballottato qua e la' da Jo-Wilfried Tsonga (che fa pure rima) con i suoi 17 aces e i suoi 49 colpi vincenti. Insomma, ho visto un nero qualificarsi per una finale del grande Slam. Ma tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia...

Perche' poi ho visto di peggio. Dopo 10 finali consecutive negli Slam, a Melbourne Federer si e' impantanato in semifinale contro Djokovic (7-5, 6-3, 7-6). Non ha sfruttato il vantaggio di 5-3 nel primo set e due set point nel terzo, e dopo 2 ore e 27' se n'e' andato mestamente a casa. Erano esattamente tre anni che nella finale di un major non ci andavano ne' lui ne' lo spagnolo.
Prima di essere costretto a volare in economy fra Singapore e l'Europa perche' l'aereo era pieno, davanti ai microfoni Nadal si e' consumato il mignolo e il medio mangiucchiandosi le unghie. E rispondendo in castigliano ("cada punto era pam-pam") ha detto che Tsonga non puo' giocare sempre cosi'. Federer dal canto suo ha confessato che non ha nessuna intenzione di cercare un televisore per guardarsi la finale di domenica.
Secondo qualche malalingua dove passo faccio danni. 
Puo' darsi che la considerazione non sia del tutto campata in aria.

p.s. Vincono Maria Sharapova e Novak Djokovic. Ma anche Erlich e Ram, le sorelle Bondarenko, la coppia Sun-Zimonijc, i piccoli Bernard Tomic e Arantxa Rus. E l'inviato della Prealpina, Gianluca Peron, che - dopo 16 notti all'Hilton pagate non si sa da chi - nello stesso giorno rimorchia una ragazza sul tram e una in spiaggia.

Aggiornamenti in WMNA?

61 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Casty, è il tuo adorato SBORELLO ke ti parla, sai ke mi manchi troppo?!
mi hai lasciato assieme ad individui come Antonio Maggiora Vergano e Enzo Ferreri...ho bisogno ke torni per far si ke gente come loro sbrocchi per ogni tua presa in giro.....tipo quelle registrazioni ke facevamo con Antonio per i GR, l'altro giorno li ho risentiti....ancora mi viene da ridere!!! :-D
Aspetto con ansia il tuo ritorno....e ricordati di riportarmi qualcosa....Bella Casty!!! TVTB ;-) by Sborello!!!

mauro ha detto...

Ciao Dario, ma come fanno gli altri paesi a sfornare talenti ogni anno e noi ancora ad arrancare per finire la prima settimana di uno slam. Un numero 38 del Mondo (22 anni) qualsiasi può arrivare in finale con irrisoria facilità. Credo però che la finale sia un'altra cosa, la pressione si farà sentire...comunque bravo a Jo Wilfried francese d'Africa

Anonimo ha detto...

Insomma la finale è Djokovic-Federer.....

Torna abbronzato, eh?

Stefania

Dario ha detto...

Sbore', m'hai quasi commosso. Al ritorno ricomincerei pure a prendere per il sedere Vergano, Ferreri, Valentino, Avolio, Ettorino e soci. Ma mi sa che c'avranno piu' motivi loro per prendere in giro me...
Maure', non lo so. Sara' che da noi giocare a tennis (come lo sci e il golf) costa troppo ed ha poco appeal mediatico, quindi il serbatoio cui attingere e' limitato, la concorrenza poca e di livello mediocre. Ma qualsiasi spiegazione e' parziale e puo' essere smontata dal dato di fatto che negli ultimi 20 anni hanno prodotto top 15 anche Paesi come Ecuador, Cile, Marocco e Cipro.

p.s. Federer-Djokovic e' la seconda semifinale in programma domani. TSONGA (c'ho fatto pure il post) e' in finale.
p.p.s. qui il sole scarseggia. E passo piu' tempo chiuso in sala stampa che a broccolare all'aperto. Tanto sarebbe sprecato. Ma immagino di essere comunque piu' abbronzato della maggior parte dei miei amici...E a Sydney conto di andare persino al mare ;)

marzolina ha detto...

Caro Dario, non sentivo Rete Sport la mattina e quindi non conosco la tua voce. Ho seguito però la tua partenza dai commenti degli altri conduttori (sempre affettuosissimi con te). A furia di leggere i post sul tuo blog mi sembra di avere acquisito un bel gruppo di amici. Volevo solo dirtelo.

Dario ha detto...

Grazio marzoli', ma so' buoni tutti ad essere affettuosi a distanza ;)
E cmq perdendoti la mia voce di persa la parte peggiore di me. dopo il piede.

Anonimo ha detto...

Si` infatti, a tal proposito, il piede come va? Mi dispiace che il "mio" Rafi non ce l'ha fatta...:-) Scherzo, sto a fa' la zucchina!!
Baci

Anonimo ha detto...

ma dopo sidney dove vai?
e quando torni?
me so rotta de sentì sti scemi!:-) (scherzo,ma mica tanto ;-))
p.s.Al "Lemon .Bowl by Head-Ttk "ha vinto un under 10 del mio circolo niente male il bimbo!!!!!(speriam non si rovini col crescere)

Anonimo ha detto...

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.....il re e' caduto!!!!!!!!!


Ingegnere

Dario ha detto...

...e s'e' fatto pure male...

Anonimo ha detto...

A Da',
se volevi vedere la finale con Federer e Nadal, li dovrai invitare a guardarla insieme te in tv.
Anche la palletta è rotonda!!!

AleRoma55

Anonimo ha detto...

ma piuttosto concentrati sulla finale femminile, che mi pare valga molto la pena... dove caschi caschi bene...
faber
(PS, il governo è caduto, prodi si è dimesso. e noi stiamo nella cacca. Resta all'estero!!!)

Anonimo ha detto...

Ma una spiegazione piu' tecnica della sconfitta non ce la offri?


Ingegnere

Anonimo ha detto...

dove passi fai danni...
allora torni qui, ci servi:

la lazie ha preso Bianchi
la Roma tratta El Pampa Sosa
Romano è caduto
Silvio vuole le elezioni
Paolini ha interrotto il TG3
Tra un pò inizia Sanremo
Manuela Arcuri flirta con Amantino
(e se lo prende ce lo "spompa")

dai torna c'hai da fa.

p.s.
se volevi vedè na finale Natale Federico puoi tornare a Roma per gli internazionali.

Anonimo ha detto...

si lo so ho scritto in un italiano pessimo..

ma me sto a cagà sotto, sto di fretta, scusate vado.

Dario ha detto...

Ale, l'ho vista a Roma. 5 ore e 5 minuti, la partita piu' lunga che Federer abbia mai giocato. Ovviamente l'ha persoa (ovviamente nel senso che devo ancora vedergli vincere un torneo dal vivo - amichevoli con Sampras a parte...).
Maurer, piu' che tecnicamente mi sembra che l'abbia persa fisicamente (per la prima volta oggi ha ammesso che non si e' mosso bene durante tutto il torneo - a parziale discolpa s'era beccato un virus intestinale a Doha e non si era allenato a sufficienza, tant'e' che aveva chiesto di esordire martedi'), mentalmente (il serbo era affamato, lui non ha reagito. Esattamente come Nadal ieri. E se sfrutti solo 2 palle break su 9...) e tatticamente, non riuscendo ad attaccare Djokovic sul dritto. Sul piano tecnico s'e' bruciato tutti gli aces che poteva con Tipsarevic. Oggi ha servito appena il 61% di prime.
Cmq domani - per rispondere a Chiara - dopo Sharapova-Ivanovic c'e' la cena ufficiale ;)
Guido... ma quando diceva che al primo appuntamento si intimidiscono e se la fanno sotto parlava di lui? ;)

Anonimo ha detto...

Castà nun c'ho parole...arrivi tu e fai fuori nadal e federer in un colpo solo.

quand'è che torni qui?

Anonimo ha detto...

Ciao Dario, ma non è che una volta hai giurato: "Se tale Tsonga arriva in finale agli Australian Open me la faccio a piedi da casa fino a Melbourne?...".
Romolo

Dario ha detto...

Romole', il problema e' che dopo quel che ho scritto il visto turkmeno me lo ridanno col ciufolo. Mi tocca tornare indietro passando dall'altra parte...

Anonimo ha detto...

Managgia...mmanaggia e' un po' che non andavo sul tuo blog...sempre concentrato sull'altro, e mi son perso la tua permanenza agli A.O. e me l'avevi pure detto che ci saresti andato....mi sarebbe proprio piaciuto essere li per vedere la faccia di Ubaldo e degli altri fortunati giornalisti italiani quando ti hanno visto ...ubby ti ha raccontato che qualche giorno fa ti ha citato sul suo blog per una tua frase sui chili persi da qualc'uno che non ricordo e presi da Serena Williams....un'abbraccione e porta fortuna a Tsonga perche' e' proprio un bel personaggio...

Dario ha detto...

Mannaggia, Danie' (mica dico fregnacce, io ;).
Se leggevi pure questo blog scoprivi che lo sapevo che Ubi mi aveva citato per quella cavolata. E se andavi nella sezione Journeymen, scoprivi pure che Ubi stava gia' li' col cappello rimediato a - ops - Pattaya...
E se poi fai un click appena piu' sotto, scopri anche come si fa ad adottare un angelo. Altro che Tsonga!

Anonimo ha detto...

giancarlo ha detto...

Castà nun c'ho parole...arrivi tu e fai fuori nadal e federer in un colpo solo.

quand'è che torni qui?

...che partiamo noi? :))))))

Tifa Nole per me e cerca di non portar sfiga...
Un bacione, Jacopo

Anonimo ha detto...

Against all odds......siamo di nuovo a meno 5 dall'Inter.......e siamo di nuovo in corsa!



Ingegnere

Anonimo ha detto...

Salut Dario,
Je vois que ton tour du monde progresse!Tu vas bientot me rejoindre en amerique!Eh oui,je suis a present au Mexique comme je te l avais explique il ya quelques temps en Armenie.
Donc, j espere que si t as route t emmene a Mexico DF tu me contacteras pour une autre biere a l autre bout du monde... et avec la fameuse boite ( polein ou vide) que je t avais offerte!
As tu mon adress email?
Bon voyage!
christophe (ARMENIA)

Anonimo ha detto...

...e c'e` stato anche il dopocena?
Si` e` vero, la Roma sta a meno 5, ma potevamo stare almeno a -3...vedremo.
Sabato sera allo stadio ho mostrato la mia padronanza dell'inglese con una giovane coppia di australiani...marito e moglie di Sidney. Una ficata! Ho anche parlato di te pensa:-)
Io sapevo che la Arcuri se la faceva con Cassetti...
Baci!!
Chiara Z.

Anonimo ha detto...

A me Djokovic piace un sacco!

Ma per passare il Pacifico che fai, usi il canotto?

Stefania

P.S. Novità: rosichello-mancini si lamenta degli arbitri........

Massimiliano ha detto...

A Dà,oggi partiva un certo Alex Bellini(un certo x me,x tanti sarà sicuramente il famoso...)che in 10 mesi andrà,attraverso l'oceano,dal Perù fino in Australia con la sua barca a remi. Beh,a parte che non vedrà gli Australian open,meglio lui che chi c'è ito a piedi...... P.s. Dice che Tsonga non faceva altro che parlà di uno strano bianco che girava da quelle parti con un enorme Ditone nero in bella vista! Un abbraccio amico mio

Anonimo ha detto...

pare che pure nakata sta in giro x il mondo. zaino in spalla e capelli lunghi.

Castà se lo incontri chiedije che ha detto a torino dopo il siluro a v.d.sar

Dario ha detto...

Christophe, la boite est toujours comme il y a six mois. Et comme j'ai jamais eu ton adress email, ecris-moi a darionair@gmail.com.

p.s. La Disciplinare del blog ha deciso di comminare un'ammenda di euro 10 a Massimiliano per uso provocatorio del termine "ditone" (Pippia' nun te lamenta', che t'avevo avvisato). Cinque euro di ammenda a Chiara per uso smaccatamente improprio del termine "inglese".
I sanzionati dovranno versare le somme in beneficenza.

Msg per Filippo il percorsatore ufficiale: il 28 fui sulla great ocean road (se e' indicazione troppo vaga, specifichero'), da stamane arrivai a Sydney.

Dario ha detto...

p.s. Ingegne', il risultato di Udine non ti sembrava socntato? Anzi, dopo le critiche a Gervasoni io mi aspettavo pure un rigoretto, contro l'Inter. Senno' come si fa a sostenere che tutte le squadre subiscono torti eccetera eccetera eccetera?

Massimiliano ha detto...

Ma la colpa è di Tsonga! E poi dice che ambasciator non porta pena,mah.... Comunque,per la beneficenza avrei pensato a lotito.....:-(

Anonimo ha detto...

Ma la Prealpina ha i soldi per mandare un inviato agli Australian Open????????

Alberto83

Dario ha detto...

Albe', all'HILTON di Melbourne.
(dice che l'editore e' ricco [mi sa che non e' l'unico], che e' pure il presidente della Pro Patria [me co'], che paga stipendi d'oro a gente come Tramezzani e Valtolina [ri-me co], che scarica tasse...)
Pippia', Ce.R.S...

Anonimo ha detto...

Obbedisco:-)
Meno male che hai scritto, me stavo a preoccupa'...
Chiara

Anonimo ha detto...

Dimenticavo...ieri la Roma 1a0 sulla Sampdoria, altra perla di Mancini (sara` la Arcuri...?). Stamo in semifinale, se ne riparla ad aprile.

Anonimo ha detto...

Darie',
sara' questo sottile filo di pazzia che unisci tutti i tifosi della Roma o semplicemente il fatto che ancora una volta non mi arrendo alla squallida realta' delle cose! Comunque hai perfettamente ragione! L'avevo pensato subito. Solo che, aggiungo, stavolta l'hanno fatta piu' sottile...perche' se vai a vedere bene i falli per cui viene ammonito Cesar(-etto) ci sono tutti!
Chiara...togli il condizionale...e' l'Arcuri!;-)O forse e' la promessa che a giugno puo' andare via? Ai posteri....



Ingegnere

Dario ha detto...

Corriere della Sera > Sport
Legrottaglie: «Non faccio sesso da 2 anni»

Pivello...

Anonimo ha detto...

Le notizie veramente importanti non hanno confini...ti raggiungono ovunque:-)
Potrebbe raggiungerti.
Baci!!!
Chiara

mauro ha detto...

Ma in effetti Dario a te Legrottaglie è sempre piaciuto....e poi quando smette potete organizzare un viaggio insieme, magari in Papuasia, così stai con uno nelle tue stesse condizioni e non soffriresti del complesso d'inferiorità.....:-)

Anonimo ha detto...

A proposito di imprese (pseudo) impossibili (come il tuo viaggio o Legrottaglie): sappi che mi devo trovare un costume per una festa di carnevale tema futuro/fantascienza.... potrei sempre fare te, con un ditone nero, fra qualche mese di ritorno in Italia.....
Che bisogna fà pè campà!
Vuoi una frappa tramite blogger?
Stefania

Anonimo ha detto...

visto l'aggiornamento in WMNA, ci si chiedeva se maruca suca..

Anonimo ha detto...

tu e chi?

Dario ha detto...

10 euro di multa a Stefania per lo stesso motivo di Massimiliano.
("Caro Gesu' Bambino, prima o poi la specie umana del lettore superficiale si estinguera' come il brontosauro, vero?")
Maure', negli ultimi mesi ho provato una specie di sentimento di inferiorita' solo per il cantante dei Maroon 5. E "this love" non c'entra affatto...
Anonimo raffinato, non abbiamo approfondito oltre l': "Ah, tu vai da quella parte? Io invece vado da quell'altra".

Anonimo ha detto...

Dariuccio, ma tutti 'sti euri a chi vanno?
Sul complesso di inferiorità nei confronti del cantante dei Maroon 5(ma poi perchè 5, non ne bastavano 2 di maroon...?), mi sa che ho capito......
Stefania

Dario ha detto...

I multati devono provvedere a devolverli in beneficenza.
p.s. sul cantante eventualmente non e' il cosa, e' il come.

Dario ha detto...

Pensierino del mattino: Rozenhal diventera' un idolo della Nord come Winter?

p.s. Fuli', fatica sommaria. Ogni giorno do colpi di rossetto all'insieme. E quando posso completo pure post di 6 mesi fa...

Anonimo ha detto...

Vedo che anche all'altro capo del mondo la campagna acquisti della lazie fa notizia...:-)
Si`, ma news da Sidney?? Mi dici cosa mangi abitualmente da quando sei in Australia? Qual'e` un piatto tipico?
Da oggi la Radio trasmette dalla nuova sede...500 mt da casa nostra:-) Dici che se vedremo piu` spesso??
Baciotti!!!
p.s. qua Balotelli e` diventato il nuovo fenomeno...

Dario ha detto...

Chiare', manco mia madre mi chiede piu' cosa mangio... (e pensavo si fosse capito che 'sti Paesi so' tutti uguali: c'e' il ristorante libanese, il thailandese, una valanga di italiani e cinesi, qualche vietnamita, un paio di francesi, il messicano, il greco gestito da un turco e viceversa).
Il "piatto tipico" e' la carne di canguro. E basta viaggiare su un autobus di notte per capire dove si riforniscono le macellerie...
Cmq disciplinare sta pensando di multarti per "domanda del cavolo" ;)

p.s. ma su quale giornale sta scritto che mi ripigliano a rete sport?

Anonimo ha detto...

Sarebbe autolesionismo.
Non c'è bisogno di un articolo sul giornale.

Anonimo ha detto...

Infatti...d'accordo con zichichi..e poi ti riprendono perche` dopo un anno saranno stanchi di dover fare a turno le alzatacce....:-D
Comunque le multe le pago volentieri pur di appagare la mia buzzurretta curiosita`.
p.s. ma pasta manco a parlarne ve'? Una bella amatriciana...tipo quella del biondo...

Anonimo ha detto...

Rozenhal l'hanno preso pe marcà Totti al derby...
ancora non hanno capito.

ma lo sapevi/sapevate che?

http://it.wikipedia.org/wiki/Rete_Sport

e sei pure citato:

L'ex conduttore e redattore Dario Castaldo nel mese di luglio 2007 ha intrapreso un viaggio in giro per il mondo. Si può seguire l'itinerario e la cronaca dello stesso sul blog "Dario di viaggio"

ex conduttore...
1) sei ma stato un conduttore?
2) ex.. mi sa che non ti riprendono.

Dario ha detto...

A Gui', sull'argomento hai gia' gia' espresso le tue perplessita'. E, condividendole, da allora invece di former "radio presenter" mi definisco "newspaper reader" ;)

Anonimo ha detto...

........ma e' tutto vero, stai a diventa' famoso, aho!!!

Un abbraccio
G&wiki

PS: non mangiare solo carne di canguro, quella di dello struzzo locale e' senza colesterolo e poi, annaffia ogni tanto la bocca con qualche vinello australiano.....che va di moda e ti aiuta a far scendere il boccone!!!!
c'no com ava scenn a shkaff?

Dario ha detto...

"...con sette, otto, nove giri di cabernet sauvignon, riesling e shiraz...".
G&kiwi multato per lettura superficiale del blog. A Tegucigalpa - famo il 5 aprile - dovra' portare una tazza di vino e un percoco originale :)

Zichi', infatti sarebbe autolesionismo ;)

Anonimo ha detto...

domandare è lecito...rispondere è cortesia!.....
ho detto tutto!
ciao

Dario ha detto...

Di cosa di parla, mafi?

Stefano ha detto...

Ciao Dario,
siamo nei quarti di finale di coppa alla faccia di tutti quelli che ci davano spacciati contro il Real.
Una partita non particolarmente bella dal punto di vista del gioco ma molto intensa.
Grandi Aqui,DDr,Mirko ed il Capitano
Ciao e stammi bene!!!!!!

Stefano ha detto...

Ciao Dario,
siamo nei quarti di finale di champion alla faccia di tutti quelli che ci davano già eliminati con il Real.Una partita non particolarmente bella dal punto di vista tecnico ma molto intesa.
Grandi Aqui,DDR,Mirko e Il Capitano.
Ciao ad Stefano

Anonimo ha detto...

sito web Sweet, non mi ero imbattuto in un blog prima che nelle mie ricerche! Portare avanti il lavoro fantastico!.

Anonimo ha detto...

Yοu сan сertainlу ѕee yоur exρertisе in the work you write.
The world hopes foг еven moгe paѕsіonate
ωritеrs likе уou who aren't afraid to mention how they believe. All the time go after your heart.

my site ... Author'ѕ extеrnаl homе pagе.
..

Anonimo ha detto...

On the chance a plant resides somewhat close to a human population,
the concentration of gases may constitute a health hazard,
aside from being a source of offensively odiferous gases.
The project is funded through the Energy Innovations Small
Grant Program, the California Energy Commission and
the Department of Energy. A key factor that facilitates carrying out this process is the fact that the bacteria that oxidize nitrite to
nitrate (nitrobacter) grow much more slowly than the bacteria that oxidize ammonia
to nitrite (nitrosomonas) and the bacteria that oxidize carbon and hydrogen containing organic matter to carbon dioxide and
water.

My weblog: masterbell.org ()