sabato 1 marzo 2008

Il GIRO del mondo in 300 giorni

Cliccando sulla foto è possibile scaricare la pagina, in formato pdf, relativa ad un articolo comparso il 7 febbraio 2008 sul IL GLOBO, Quotidiano Italiano d'Australia a grandissima diffusione. Un breve riassunto del DariodiViaggio, scritto a pochi giorni dal congedo dall'Australia.

9 commenti:

mauro ha detto...

Bell'articolo...se non fosse che hanno sbagliato il sito di Dario....

Anonimo ha detto...

Finalmente un’adatta collocazione!!!
Che anche il nome della rivista è adeguata e pertinente.

Mi sono sempre vantato di avere un amico un pò (poco) strano e un po’ (troppo) eccentrico, anche se le sue scelte sono sempre state ragionevoli.

P.S.: in poche parole, amorevolmente “NU STRUNZU”

Dario ha detto...

Grazie Maure', ma e' bastato frullare 8 mesi di blog...

p.s. Fuli`, il quotidiano si chiama Il Globo slash La Fiamma ;)

Anonimo ha detto...

Ai tempi (si parla dell'ormai lontano anno 2000), decidere a quale facolta' iscrivermi mi e' costata una lunga, sofferta, torturante e tortuosa indecisione..a me piaceva leggere e viaggiare..ora ho capito cosa avrei voluto/potuto/dovuto fare da grande!!


c da berlino
(nesco sa chi sono, tu no!)

PS. io forse ven. 07.03 ci capito dalle parti di Postdam, in caso ti terro' aggiornato di quanto bravo e bello (..mmh, su qsto concedimi il beneficio del dubbio!) sara'!!
Che dici se lo svestiamo sulla pubblica piazza come dio comanda secondo la tradizione bolognese??!! In fondo nn fa neanche cosi' freddo qui a Berlino..certo e' che Potsdam e' tutta un'altra cosa!!

Dario ha detto...

Cateri', ti assicuro che sotto la camicia e' protetto da una folta pelliccia naturale. Nesco non sente ne' freddo ne' moscerini.

p.s. Cosa avresti dovuto fare (a parte raggiungermi in Australia, intendo...) da grande?

Anonimo ha detto...

Grazie ai poteri conferitemi dalla Grande Memoria Vivente del Nesco, mi sento autorizzata ad agire.
Le mie referenze in fatto di (scherzi alle) lauree sono lunghe quasi quanto i km che ti sei fatto in autobus negli ultimi 8 mesi!
No, giusto per precisare che lo lasci in "buone" (in qsto caso e' un concetto abbastanza relativo..) mani, non in quelle di una sprovveduta..Nesco, trema! Ma non per l'ora di discussione che ti aspetta!!

c

PS1. in quanto "apprendista scienziata" ho poche competenze intellettuali, quindi il max che posso fare e' regalarti qsta massima:

Phylosophy is an exercise, is to think one step futher than what one usually does.

(Direttamente dalla lezione di etica odierna, inclusa nel Compact course for animal experimentation)

Certo che noi scienziati ci stupiamo con poco!

PS2. Caro, io in Australia c'ero ma tu eri impegnato con..
1. il tuo piede
2. gli open, che hanno battuto tutti i record possibili in lunghezza e larghezza (e chi ti ci schiodava da li'!!)
3. le australiane!!

PS3. io da grande?? il direttore d'orchestra..che non s'era capito??!!

Dario ha detto...

Verguenza, C. Sai bene che le australiane non hanno rappresentato un impegno inderogabile e che il piede era guarito subito (sei scusata perche' a due mesi dall'infezione c'e' chi mi chiede ancora come va). Se poi avessi ascoltato ruote&reti come tutti quelli che non sono partiti avresti saputo che gli Slam durano due settimane.
Dal momento che sei stata - credo - quotata in uno dei post se non stai scherzando mi sorge un dubbio...
A proposito di citazioni, non voglio sapere cos'e' il compact course for animal experimentation. Ma se e' tutto cosi' credo di poter continuare a farne a meno. Ti affido la responsabilita' di scuotere l'amico Esoy. E soprattutto di organizzare un festeggiamento talmente memorabile da farglielo ricordare fino al io ritorno.
(conosci la scena tipo: "Anto', cos'hai fatto quel giorno?" "Ehm..............................")

Anonimo ha detto...

Se questo commento fosse un post lo intitolerei: Il momento della vertia' e le sue citazioni ai quattro punti cardinali", ma non lo e' quindi..
Punto 1.(nord) Questa volta sono io a quotarti:
"(conosci la scena tipo: "Anto', cos'hai fatto quel giorno?" "Ehm..............................")"
Certo che la conosco..l'ho vissuta alla mia laurea!! C'eri per caso anche tu??!!
Quando ho chiamato il caro vecchio Ser Pazienti (per l'in bocca al lupo della sera prima) si e' immediatamento assicurato che non avessi organizzato niente perche', ora cito lui: "Sarebbe un po' fuori luogo e poi comunque non ci sarebbe nessuno."
La mia risposta e' stata comprensiva, ovvero che delle sue ragioni me ne sarei sinceramente disinteressata se non fosse che motivi di forza maggiore mi avevano impedito di agire..come si deve! E questi motivi sono tempo/lavoro e la mancanza di una spalla/sostegno, ma d'altronde,
e qui arriva il Punto 2(est), se pure il suo piu' Caro/Vecchio/Saggio Amico nonche' Custode Unico e Privilegiato delle Sue Uniche Memorabili Memorie manca..no, non e' stato il Nesco a pagarmi per farti sentire in colpa (anche se dubito di toccare la tua sensibilita' in questo istante!)..credo che dovro' aspettare il tuo ritorno per realizzare la scena che hai/abbiamo in mente!
Punto 3(ovest). Io quotata in un post??!! Mi devo essere persa somewhere!
Verguenza C. scherzava, si e' in realta' fermata a meta' strada tra l'Europa e il continente del grande Slam ma girando nella direzione dove il sole tramonta (per incontrarti prima e frontalmente, invece di inseguirti!!) nel paese preferito da pensionati e coccodrilli, dove si conta il piu' elevato numero di giornate consecutive di bel tempo! (E' una domanda per testare le tue conoscenze in fatto di Lonely Planet!).
Punto 4(sud). Per i tuoi ennesimi pantaloni polverizzati e le preoccupazioni di G&blablabla, una iniezione di autostima (citando il mio coinquilino argentino) non fa mai male..nella foto dell'autostop fai la tua figura..quindi FORZA ROMA!
Mach's gut,
verguenza c

PS. Per mettere l'animo in pace una volta per tutte, sappi che l'animal experimentation course non e' tutto cosi'..quello citato e' stato il "miglior momento" quindi ne puoi DECISAMENTE continuare a fare a meno!

nesco ha detto...

Complimenti cate

hai dato il meglio di te nel post precedente (non sto scherzando). Questo scambio sì che verrà ricordato - mitico!
E grazie ancora per il sostegno morale oggi contro la "Rabbia di Pikovski". Ne sono rimasti tutti sconvolti, ma mio padre ha detto che mi sono comportato meglio di Mexes.

un bacio, amichetti


ps saluti anche a quel debosciato di G