lunedì 3 marzo 2008

L'isola del giorno prima

Nel mio primo 28 febbraio 2008 divido con un taiwanese che dorme in camicia azzurra un bugigattolo maleodorante, con la finestra bloccata, zeppo di bottiglie piene di alcol e scarpe usate senza proprietario, nel sottoscala di un alberghetto di Auckland. Nel mio secondo 28 febbraio 2008 risulto l'unico occupante del volo Air Tahiti che non viene accolto con una collana di fiori, intrattengo un'australiana con origini polacche e una tahitiana con gocce di sangue cinese quindi prima di piegarmia libretto su una panca di legno dell'aeroporto di Papeete confermo: le unioni miste sono la via piu' corta per far collassare i matrimoni e migliorare l'estetica della razza. Poi dormo ininterrottamente dalle 2 alle 6. Nel mio primo 29 febbraio 2008 mi imbatto in una monumentale drag queen al check-in del pink flight, il volo che annualmente l'Air New Zealand dedica a kiwi che partecipano in varie vesti al gay pride di Sydney. Nel mio secondo 29 febbraio 2008 incontro invece Ernesto, uruguayano con nonni veneti e un nome non casuale, visto che il padre si chiamava Marx Lider. Ernesto lavora nel call center per la clientela italiana della British Airways e che per qualche motivo e' ubicato a Brema. In passato ha fatto il cuoco, ma per due sere di fila al posto dell'olio versa nella casseruola del detersivo liquido. A 39 anni canta in una band di metallo pesante, consapevole che da un giorno all'altro si scoprira' ridicolo. E siccome su un bici ha sempre fatto di tutto "fuorche' scopare e cacare", sulle strade di Moorea arranco con la lingua felpata.
Da meno di tre settimane la Polinesia francese sta tirando la corda della pazienza di Sarkozy. Gli autonomisti del Tahoera'a huiraatira e gli indipendentisti dell'UPLD sono stati sconfitti nelle elezioni politiche, ma si sono coalizzati contro il To Tata Aia, le parti Pour notre Pays, la formazione che e' uscita dalle urne con la maggioranza relativa ma senza i voti necessari per sostenere da sola un governo unitario. Nelle isole dell'arcipelago le bandiere dei nazionalisti che ritengono i tempi maturi per la secessione da Parigi sono cosi' spuntate come funghi carbonari. A breve le elezioni municipali potrebbero sancire la spaccatura di un Paese di appena 250mila cittadini ma che da ovest ad est si estende quanto l'Europa. E di fronte ad un'acclarata ingovernabilita', il signor Bruni potrebbe decidere di invalidare le elezioni per il Parlamento locale. Per questo, il 2 marzo Papeete ospita la piu' grande manifestazione di stampo politico che si sia mai vista in mezzo al Pacifico. Stretti fra il fuoco della richiesta unilaterale di un'indipendenza prematura e quello altrettanto deleterio di un'ingerenza dell'Eliseo (il palazzo gia' marchiato di infamia per i 193 esperimenti nucleari effettuati a Mururoa fra il '66 e il '96), i moderati scendono in piazza. Per mostrare che la maggior parte dei polinesiani non vuole far degenerare la situazione.
Non essendo stato avvisato, pero', rimango a Tahiti il tempo di stiracchiare il collo, chiedere perdono all'ileo, appostarmi sulla strada, salire su un bus per Papeete e aspettare il primo traghetto per Moorea. Un'ora dopo, nella vana ricerca di una mappa che mi spieghi come e' fatta l'isola, perdo l'unico bus che la circumnaviga e mi incammino con lo zaino verso sud. Dopo qualche sudatissimo chilometro il mio pollice sollevato richiama l'attenzione di una Dacia. "Conviene che ti riporti indietro al porto" consiglia il ragazzo al volante. , che salutandomi mi affida un'enorme papaya come premio per l'audacia. E' la mattina del 29 febbraio. Ma se non me l'avessero detto avrei pensato che fosse il primo marzo. Con questa storia del viaggio verso oriente Phileas Fogg vinse 20mila sterline. Io mi accontento di guadagnare 24 ore. E di immaginare come sarebbe una vita che funzionasse allo stesso modo. Se ogni giorno si potesse godere almeno un paio di volte.
(continua...)

53 commenti:

Dario ha detto...

Oh Tini! Prima il Verruzzo, mo' mo' il Bela, fra un po' G&Ik. Vedi un po' chi manca all'appello... Intanto auguri ;)

Ricevo da The Scientist, l'esperto in manipulation of spike trains, e pubblico a beneficio di chi si trovasse in zona Postdam.

Dear all,

on Friday, March 7 I will have the defense for my PhD in Physics.
There will be a 30min talk with (title "Manipulation of spike trains
and their impact on synchrony analysis") followed up to 1h discussion.
The defense is open to the public, and although it is in Potsdam
everybody is very welcome to come!

So, here are the information on the address and how to get there:

---------------------------------------------------------
Friday, March 7 at 10:00

University of Potsdam
Nonlinear Dynamics
Dept. of Physics (Haus 19)
Am Neuen Palais, 10
D-14469 Potsdam

Anonimo ha detto...

Solo a te un anno poteva dura' 367 giorni (30 giorni de Febbraio!!!!). Bella Da'

AleRoma55

Anonimo ha detto...

Domani inizio il nuovo lavoro, per qualche giorno non potro` seguirti...mi terra` aggiornata il biondo:-) INtanto un abbraccio!!
Chiara

mauro ha detto...

Credo che le donne di Panama e dintorni si stiano dando il passaparola....

Anonimo ha detto...

Dario... la postaaaa

Anonimo ha detto...

hai guadagnato un giorno di vita in più: speso bene? : ) Non è che hai fatto tutto 'sto giretto solo per imporre un giorno in più alla sorte? ; )

Anonimo ha detto...

La vuoi smettere di chiamarmi per cognome o no? ;)
Grazie per gli auguri, i tuoi sono sempre tra i più graditi!
.. Accelera il passo verso casa, vorrei salutarti prima di tornare a Parigi
Besos :)

L.

Anonimo ha detto...

Grande Dario ....

Dario ha detto...

ANONIMO, se non ti firmi pare che me lo dico da solo.
AleRoma55, aspetta a cantar vittoria...
Mauro, so che non sarebbe da te, ma quella puzzicchiava di presa per i fondelli...
Tini! chi sono gli altri? E se parti il 30 aprile ci salutiamo qui...
Buona fortuna, Chiaretta. Finalmente a casa Milioni arriverano informazioni corrette
A beneficio dei sei che rischiano di sorridere per cosi´ poco... siamo gia´a tre: "Qual es tu/su trabajo?" "PERIODISTA" :)

Anonimo ha detto...

I messaggi e gli articoli.......arrivano in ritardo!

Contrariamente mi auguro per te che il 04.04 alle 13.17 ore locali (Honduras) ti faccia trovare agli arrivi dell'aeroporto internazionale di Tegucigalpa.
Ti prego di confermare il piu' rapidamente possibile e entro il giorno 06.03 (mercoledi) in modo tale che possa comprare definitivamente il biglietto.

G&Dverysoon

PS: quasi quasi non venivo.....despues te cuento!

Dario ha detto...

Spero niente che riguardi Jamila. Intanto ti confermo che imposto l'andatura in modo da essere a Tegu quel giorno li´. Dopodiche fra aeroporto e piazzetta centrale con cannuccia e succo d'uva se ne discute :)
Nello zaino puoi evitare di mettere guide (a proposito: VENDESI GUIDA LONELY PLANET CENTRAL AMERICA come nuova perche' NUOVA. Prezzo di copertina scontato del 20%, consegna a maggio, no perditempo) che' mi son rifornito io. E siccome al Bela ho succhiato altri due libri, salvo comunicazioni non solo i tuoi lasciali pure al Maroma, ma vedi se puoi consacrare una tasca dello zaino all'asilo politico di tre chili di carta (mia) in esubero.

p(ensierino).s(erale). quel che non faccio alle donne lo faccio ai pantaloni. Ho polverizzato il terzo paio del viaggio, e questo alla partenza era nuovo. A Roma torno in costume.

Anonimo ha detto...

SONO INDECISO, per il 4/04 alle 13:17 in quel di Tegucigalpa:
- farvi trovare il locale “Fabrizio Corona” per un book fotografico che immortali l’evento?
- organizzare un gruppo di cheerleader che preparino l’accoglienza?
- predisporre un’apposita passerella con tanto di tappeto rosso cosparso di petali di rosa per il passaggio del duo “G&D” tra la plebe esultante.

P.S.: E’ solo l’invidia che mi fa sparlare: vorrei esserci anch’io. Portatevi una mia foto e mettetela in mezzo a Voi (tra il bue e l’asinello).

Anonimo ha detto...

Fulì, ma la posta la ricevi?

Anonimo ha detto...

Dario ma poi hai trovato un modo per vedere (barra sentire) la Roma? Qui la tensione sale (anche se sono in Scozia).
Ciao
Paolo da Glasgow

cester ha detto...

hehehehe....

oggi, per l'invidia di tutto il blog, ho richiesto la turnazione che da Cancun torna in Italia, il 30 aprile.

Quindi, se la sorte non ci mette lo zampino, sarò il primo a vederti e poterti riabbracciare su suolo italiano (a Cancun, appena chiuse le porte dell'aereo, sarai ufficialmente su territorio nazionale)!!

Eventualmente lascia il tuo zaino radioattivo in Messico, sennò mi faranno storie quando cercherò di farti sedere in prima classe..

capissscciammè...

Anonimo ha detto...

x Bobo: se ti riferisci agli aggiornamenti del tour … si, ci sto lavorando. Sono un po’ sul lento per via di spostamenti per lavoro che mi hanno sballottato tra Palermo/Verona/Roma.

x Graziano: chiederò a UNICREDIT di aprire un polo di informatica a Cancun. Se si riesce entro il 29 aprile sarò io il PRIMO (spero di fregarti in curva!).

Anonimo ha detto...

Tranquillo Filippo... volevo solo avere conferma che hai ricevuto le mail... e l'ho avuta ;)

Dario ha detto...

Cogna', non per fare il rompiuova nel paniere a tutti i costi... ma se decidessi (io) di prolungare? ;)

Anonimo ha detto...

A occhio e croce quella è.... Bora Bora.
(si stà di un beeeeneee, signora mia, che non le dico...)

Ciao Remo.

Dario ha detto...

Moorea, Re'. Traghetto da Tahiti 1000 franchi del pacifico (il volo interno per Bora Bora sale dieci volte tanto, one way). Camping a 1600 (a Bora Bora ti scuciono almeno 5 volte tanto). E o mutos deloi che Moorea sia anche piu' bella. E poi che nessuno ti offra passaggi in auto, papaye, birre...
(Bingo)

Anonimo ha detto...

Spero che tu abbia assistito ad una delle serate più belle della storia giallorossa...
1-2 Taddei, Raul(fuorigioco) e Vucinic... 2 traverse e molte occasioni... Marca.com titola: PORCA MISERIA!

94 minuti di onanismo cerebrale...

Anonimo ha detto...

FORZA ROMAAAAAA!!!!!!!!!!!

GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

........nonono Jamila tutto ok! Anzi ha anche ricevuto una stellina sulla fronte :-)

Il lavoro va e viene esattamente come l'acquisto di 'sto benedetto biglietto aereo. Lunedi saro' ai piedi del vicepresidente e, martedi avro', spero, una visione piu' chiara........che casino ma, ti/vi spiego la prossima settimana.

Un paio di pantaloni te li porto io, mentre per i libri, pensa che ho assunto una persona per catalogarli.....sto facendo fare una lista dei "piu' di miiiiiille" pezzi a disposizione. Magari se uno in particolare mi ispira, lo carico nella tasca dove mi prendo in carico la cartastraccia tua.

Bentornato caro Fuli. Mi sei mancato e, sarebbe bello fare una piccola delegazione kamarinense a Cancun con la presenza del cognato.

G&win......thankingrome

P()S(): il tuo pensiero di non polverizzre le donne mi incute paura......eh?

Anonimo ha detto...

Ciao Dario!!!

Mentre tu ti giri il mondo
io son qui a insegnare a mio figlio
il gioco più bello del mondo
da farsi al chiuso:
quello che giocavamo io, te, Muzzioli... fin da quando avevamo 6 anni, ti ricordi quante partite con palline racimolate e porte da calcio fatte coi lego!?!!

Dario ha detto...

G&bet&win, gracias ma non c'e' bisogno del pantalone. Ora visto che ti tocca la cena, io comincio a digiunare... ;)
Bo' (annuncio black out di almeno 3 giorni per capatina in zona remota assai), non ho vissuto una delle serate piu' esaltanti della storia della Roma perche' per me e' stata di pomeriggio. Invitato nella casetta di Casco Viejo da tal Luis detto El Negro, circondato da sei tifosi del Real. Commento tv di due argentini filo merengues.
Marcoli', per quel gioco servono sempre gli animali della partita di Pomi d'ottone e manici di scopa. Al negozio di via Licia sono arrivati, poi? Cmq l'hai seguita in silenzio per non svegliare e/o spaventare Alessandro o l'uomo tigre l'ha vista con te? Muzzioli era a Piacenza? :)

p.s. Da Glasgow a Panama passando per Playa del Carmen, Berlino e Paliemmo, dimmi cos'e'...
GANAMOS AL MADRID

Anonimo ha detto...

GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO



Real - Roma 1-2!

E oggi aspetto news da Tor de Cenci........


Ingegnere

Anonimo ha detto...

Godoooooooooooooooooooooooo!!!!!!!

Paolo da Glasgow

maila ha detto...

Te lo dico IO che succede!!!
Succede che le prendi!!!
Perche'??
Il tuo biglietto è open e valido fino al 6 Agosto,per cui,verificate le frequenze dell'eurofly,tu torni quando vuoi!
Il problema è che Graziano si sta preoccupando di farti "da spalla " per il rientro perchè,se il volo è pieno,se viene cancellato (e quindi fatto riproteggere da chissa'quale compagnia),se,se se (e ce ne sono tanti....ultimamente poi....),almeno tu hai un tkt companion e IL COMPANION e,tendenzialmente, a terra non ci resti.
Ma SE hai una mezza intenzione di prolungare,dillo subito,cosi' Graziano si evita la mega lunga a CUN (la sosta per lui,avendo noi una monofrequenza settimanale sarebbe dal 22 al 30 Aprile.Due palle!),chiama in ufficio ed è ancora in tempo per cancellare la sua richiesta.
Capit??Com'era il letto???
Baci soreta

Anonimo ha detto...

Ciao, ma come ci sei arrivato dall'australia a panama city? e sopratutto quanto ti è costato?
Sono molto affascinato dal tuo viaggio, ti seguo ogni giorno.
ciao massimiiano

forza roma ieri che goduria a madrid...

Anonimo ha detto...

per Maila:
Graziano, so che non sono tue le parole "che palle dal 22 al 30 in Riviera Maya"...........tu vieni che insieme a me e Dario, un modo per far passare il tempo lo troviamo.

G&chilliwilly :-)

cester ha detto...

infatti le palle sono quelle di maila a casa da sola con i 3 mostri.. figurati.. riviera maya il mare più bello del mondo!!

Riccardo73 ha detto...

Ciao Dario,
visto che eri circondato da "nemici", alla fine sei riscito a goderti la grande vittoria della Roma? Anche a quella distanza sei riuscito a sentire il pathos e la tremarella durante la partita?
Un paio domande ancora, anche se sei ormai lontano da Australia e NZelanda: -hai assaggiato la VEGEMITE? Se sì, che ne pensi?
- Ma quante cavolo di ANZAC HILL ci sono?
Ciao
Forza ROMA.

federico ha detto...

ARGHHHH!
La VEGEMITE nooooooo!
tremenda, assolutamente tremenda e me l'hanno propinata per colazione!

Anonimo ha detto...

l'ha assaggiata agli Australian Open, ma non ha fatto commenti in proposito (o perchè era troppo affamato per discriminare i gusti o perchè non ha voluto infierire su questa "prelibatezza")

maila ha detto...

Federico,cos'è la vegemite?Spiega un po'....
Dario:la tua PICCOLA nipotina di 11 mesi,ha 8 denti,pesa 12kg e 300 gr,è lunga 80cm.
La pediatra mi ha detto di specificare alla collega che la seguira',una volta trasferiti a Pc,che la bambina è stata vagliata di mese in mese e non ha alcuna deformazione genetica!!
E' proprio gigantesca di suo.
In effetti i fratelli erano un po' meno pesanti alla sua eta'.
C'ha due gambe che sembrano due porchette d'Ariccia....E quando si alzera' mai??
Intanto merendina con yogurt light.
Pensa te!

Anonimo ha detto...

Dario .... non te lo dici da solo .. sei un grande veramente per quello che stai facendo.

Max

federico ha detto...

Ciao Maila,
intanto complimenti per la piccola!!!
la vegemite è una sorta di marmellata ipervitaminica e iperproteica che usano i kiwi, ne vanno letteralmente pazzi!! un po' come noi con la nutella ;)
solo che la differenza è esattamente la solita che passa fra la cioccolata e la .....

federico ha detto...

dai wikipedia:
Vegemite è un marchio registrato della Kraft che identifica una crema salata fatta di estratto di lievito, simile alla Marmite britannica e alla Cenovis svizzera. Viene solitamente spalmata sul pane, ma può essere usata anche per cucinare. È diffusa soprattutto in Australia e in Nuova Zelanda, dove gode dello status di "cibo nazionale". Fu inventata nel 1923 da Cyril Callister.

maila ha detto...

Madonna mia che schifo.E lo dice una che se magna de tutto!!!
Grazie delle info gastronomiche Federico!

Anonimo ha detto...

DOTTORE DOTTORE DOTTORE DEL BUCO DEL CU'!
VAFFANCU'!
scusate la parentesi di volgarita' ma volevo dare l'annuncio ufficiale che ieri il caro Ser Pazienti/Nesco/amico Esoy con 30 minuti di presentazione memorabili e un'ora di discussione "me' coioni" si e' ufficialmente congedato con il titolo di DOTTORE a tutti gli effetti e in tutti i paesi..che il suo amico Dario sta conquistando in altro modo!
Congratulazioni e complimenti!
A entrambi!

c

PS. Anto', mi dispiace ma tutti meritano questo volgarissimo coro! Ieri te l'ho risparmiato perche' sarebbe stato troppo per il cuore di tua mamma..non avrebbe retto dopo che Vale le ha risposto: "Scusi l'espressione, ma CON LE PALLE!" alla richiesta di tua mamma di esprimere un commento sulla defense (visto che, immagino, lei non ci aveva capito un'acca di inglese!!)!!

Anonimo ha detto...

Napoli - Roma 0-2 Perrotta-Totti

Anonimo ha detto...

Scapigliatooooooooo!
Tanti auguri.........emmo' che farai con tutti quesHti titoli e lodi accademiche e non?
Ora che sei dottore puoi presHcrivere VEGEMITE a tutti 'sHti bloggari?

G&nutellaltroche'

Anonimo ha detto...

rieccomi...tornata ad interagire col mondo...
Vegemite?? deve essere disgustosa...
Dario, stai ancora nel posto remotissimo?? Comunque a casa Milioni informazioni non ne sono arrivate per niente:-)
Sì, la Roma vince a Napoli...e l'Inter festeggia il centenario con un altro rigore regalato...Sempre a -6.
Baci a tutti
Chiara

Anonimo ha detto...

Vegemite ? la voglio assaggiare, dopo aver mangiato (e più volte) l'haggis (mi è anche piaciuto!!!! per intenderci cuore polmoni e fegato della pecora, tritati cotti con l'avena nella interiora della pecora), non temo nulla................

Paolo da Glasgow

federico ha detto...

WOW!
l'haggis è una di quelle cose che una volta nella vita voglio provare, ne sono innamorato da quando da bambino lessi la sua ricetta in un fumetto di Martin Mistere (tipo nel 1983!
non pensavo fosse anche buono :)

maila ha detto...

MAMMA MIA!!!!!
Ma NUTELLA TUTTA LA VITA!!
MA CHE SONO STE ZOZZERIE???
E ripeto,io sono di bocca buona.
Ma anche no,a sto punto!
Dariu'????Still there somewhere?
WHERE?????????

Anonimo ha detto...

Ma che c'entra ora la nutella, noi parliamo di cibi strani, la nutella e' un opera d'arte (ah ah ah ah ah). Cmq per l'haggis non dovete venire sino in Scozia, io l'ho tranquillamente trovato a cola di rienzo, il problema che lo dovreste accompagnare con la purea di patate (e questa la si fa tranquillamente) ed una purea di alcune rape che credo si trovino solo qui. Se lo mangiate senza nulla come sapore non e' un granche'. Accompagnoto con queste due e' abbastanza buono

Paolo da Glasagow

Riccardo73 ha detto...

Veramente la Vegemite è nato come cibo nutriente durante un periodo di vacche magre ed ha avuto "successo" durante la seconda guerra mondiale sia per le truppe sia per la popolazione civile, e da quel momento è diventato un simbolo di bontà e un ricordo di infanzia per l'Oceania. Un mio amico mezzo italiano e mezzo australiano, quando gliel'ho nominato si è quasi commosso...
Che ci volete fare, alcuni pensano che la pajata e la coda alla vaccinara siano delle cose orripilanti. Per non parlare della coratella!
Bravi bravi, continuate ad andare da Mc Donald...
Dario come va laggiù?
Ciao
Riccardo

federico ha detto...

mi basta andare da Castroni dici?? diamine non me ne ero mai accorto e ci abito di fianco!!
sabato vado a vedere!

Anonimo ha detto...

OK! Mi avete convinto.
Da buon siciliano domani sera mi vado a fare una pajata da Cadorna.
Naturalmente tutto alla faccia di due emigranti amici miei che possono sfilare per D&G ma saranno sempre a panza vacanti almeno fino a Kam.....
p.s.: al mio paese si chiamano “stigliole”, la loro morte è alla brace.

maila ha detto...

CASTRONI era il mio regno!18 anni fa ci partivo da casa col SI modificato per andare a prendere pancakes e maple syrup.Ora ce l'ha pure la GS.
Mc Donald negativo...ma WENDY'S.
Peccato sia fuori mano.
Venezia.
Vegemite=Dinamite.L'assonanza non è casuale.
W la MITICA PASTA AL FORNO ALLA SICILIANA DI ANNA,LA MOGLIE DI FULIPPO!Ma Dennis s'è fottuto il forno.

Anonimo ha detto...

Ahò Maila, brutta cicciona, mi rovini la piazza.
Se spiattelli in giro queste notizie va a finire che ce li ritroviamo tutti a Kam.... per la felicità di Pino che deve racimolare tutti gli appartamenti e di Dennis che incassa.
Con Graziano e i suoi (tanti) eredi siamo già al completo.

Anonimo ha detto...

We [url=http://www.onlineslots.gd]no deposit bonus[/url] obtain a rotund library of utterly unsolicited casino games championing you to play privilege here in your browser. Whether you appetite to training a mesa round strategy or honest try out a few late slots first playing for genuine in dough, we procure you covered. These are the rigid uniform games that you can with at earnest online casinos and you can part of them all in requital for free.