giovedì 15 maggio 2008

Rehab



...è uno sporco lavoro, ma qualcuno doveva pur farlo!


creata una nuova galleria di foto di viaggio assortite e stravaganti... RTW Overland 2007-2008): Album di Viaggio

90 commenti:

Dario ha detto...

Anonima salentina: sei l'ex ragazza salentina che nel frattepo è cresciuta? :)
"Nelle selve oscure" di chi?
Cateri', se devo abbandonare ogni velleità di Madagascar è per colpa di quel tuo amico imbambolato che ha deciso di venire a Roma nel bel mezzo del mio periodo (forse) libero. Se parto chi lo sente ;)
Stefa', il cammino è sulla lista della maturità. E io lo so perché ti sono venuto in mente ;)
AleRoma55, libri come quello di Laila ti fanno domandare come si possa ridurre la propria vita ad una storia scritta senz'anima. Da un lato pensi 'allora lo posso fare anch'io', dall'altra che rischiare di svilire la propria esperienza è un buon motivo per fermarsi al blog ;)
Limitatamente ai testi letti in questo viaggio, a Thomas suggerii Shantaram, a Fiorella Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte, a Luca Terzani, a chi non li ha ancora letti Hosseini o Marquez. Dipende dall'interlocutore.
G&ik... e se dove sai mi portassi la stampa di una foto tua? :)
Mikkocal, avrei voluto rivisitare il tutto per fare un po' di ordine nella capoccia. In realtà non faccio altro che saltare in motorino fra una riunione e un amico. Il quale dopo 5 giorni si lamenta perchè "sono sparito di nuovo..." (sempre per quella storia del mettersi nei panni degli altri).
p.s. in che senso sei un mio grande ventilatore? ;)
Stramma, Aime l'antropologo? Ha scritto libri di viaggio oltre a saggi? Comunque non ho letto ne' gli uni ne' gli altri.
Federi', non ho tagliato nulla. L'ultimo mese e mezzo ho letto solo robaccia, a parte il saggio di genetica. Quanto alla trasmissione, penso che il viaggio sia pochissimo cinematografico e televisivo e ancor meno radiofonico. In Italia non esiste una cultura specifica, probabilmente un contenitore tenderebbe a trasformarsi in "consigli per le vacanze". E date le mie limitate capacità temo davvero di non essere in grado di renderlo appetibile via etere. Due anni fa provammo una rubrichetta su Radio6, ma quando toccai il discorso-Gange i conduttori mi attaccarono il telefono in faccia :)
p.s. Trattavasi di cena di pippianesca organizzazione con ampie spruzzate di rete sport. Della serie chi sa-sa.
A proposito... Bana', ma dopo dieci mesi ancora non hai capito che Federico NON e' Nisii?
Chiare', qui si insidia il tuo primato ;)

p.s. fottiti, BO'.

Anonimo ha detto...

...infatti io l'avevo capito da un pezzo che Federico NON è Nisii.

Tra te e Borat un'inquietante somiglianza...

Deduco che ora il motorino funziona:-)
Baci
Chiara

Anonimo ha detto...

Già l'hanno fatto Da', varie volte...

federico ha detto...

x Banale
decisamente non sono Nisi :) però oltre a Q, capolavoro assoluto del gruppo, ho apprezzato moltissimo "guerra agli umani". Stella del mattino ancora non l'ho preso, fammi sapere se vale.
Digerire facilmente houellbecq non è normale, dice cose drammatiche, non sempre condivisibili ma certamente offre grandi spunti di riflessione e di confronto.
Se mai si decidesse di organizzare una pizza più ampia partecipo volentieri.
Non sono daccordissimo con te, Dario, quando dici che "il viaggio" non sia mediatico, in realtà c'è una grande offerta di trasmissioni (televisive) incentrate su viaggi non convenzionali e secondo me c'è voglia di saperne di più del mondo che ci circonda, comunque era solo un idea buttata li.
Io sono un vero divoratore di documentari e ce ne sono molti che potrebbero non risultare "televisivi" e sicuramente non lo sono a livello di "grande diffusione" ma che riescono comunque ad avere una distribuzione ed un pubblico, da non disprezzare (il pubblico intendo).

maila ha detto...

Senti BORAT!!Fai poco il viaggiatore radical antichic...
Uomini e donne cult non si discute.
Maria (non Mary...) per sempre.
Hai fatto APPENA in tempo.
Quasi triplicati i biglietti aerei per i familiari.
Conoscendoti saresti tornato da Cancun in dawni pur di non permettere a NESSUNO di pagare la nuova cifra per un passaggio aereo!

Anonimo ha detto...

Oh, Борат ammore

Anonimo ha detto...

Siiii,sono ioooo!!!"nelle terre estreme",i m sorry!che testa!

Anonimo ha detto...

....con la presente vorrei "felicitar" colui il quale (suppongo Bobo) ha elaborato la locandina del post "Rehab" del quale non ho letto che il titolo....forse perche' come al solito non riesco a scaricare tutte le informazioni....

"Guardala in faccia la realta'" e poiche' son sincero, nonostante sia dura mandarla giu', stampa la foto che tocca a me essere preso in giro, a 'sto giro :-)....
Chissa' dopo....pero', sentendomi chiamato in causa (magari mi sbaglio), preferisco che l'amico imbambolato di "Cateri'" ti lasci partire per il Madagascar....poi, se ce la faccio, vengo con te anche in cima al baobab (per non utilizzare la solita frase del mondo) a cercare quei carini alla vista ma odiosissimi bushbaby che "mann schassat o cazz" per due lughi anni durante le notti zanzibarine.

G&antanan-arivo....speriamo! ;)

Anonimo ha detto...

Ahahahah!

UGGUALE!

Bentornato lazzaron di un lazzarone!!!

Giusto in tempo per... per ... ehm...cioè come dire... vabbeh per vedere la Finale di Coppitaglia!

Remo.

Anonimo ha detto...

Ciao Dario, grazie per i suggerimenti. Ho letto le recensioni consigliate e specialmente Shantaram mi sembra molto avvincente. Ma mi ha suscitato una forte curiosità: come hai fatto a portarti sulle spalle un tomo di 1178 pagine. Quante paia di calzini e mutande hai sacrificato per il piacere della lettura?

AleRoma55

Anonimo ha detto...

Bentornato Dà.
Bobo è un genio del novecento

Jimmy Connors

Anonimo ha detto...

GENIALE!
Faber

Anonimo ha detto...

mi accodo..

oreendo ma geniale!

c

Massimiliano ha detto...

Ah però,Darié,carina la borsa con la quale hai sostituito lo zaino che hai "regalato spontaneamente" a quei tuoi amichetti non ricordo di dove... Bobo sei un maledetto fantastico genio del male! Se rinasco vojo esse te! P.s. Dio mio fa che il Parma si salvi...

Dario ha detto...

Purtroppo c'hai ragione, Jimmy.
Comunque, Faber... date le tue frequentazioni posso dubitare che tu le riconosca davvero, le cose geniali? ;)
Re' (e Chiare' per conoscenza) vuoi scommettere che se monto i tuoi occhi e il tuo naso sulla faccia di Ratzinger pure tu sei uguale al Papa? ;)
Comunque benritrovato, bazzicatore di finti intelligenti.
AleRoma55, l'edizione in inglese che ho comprato a Singapore conta appena 936 pagine. Una volta letto, a Melbourne l'ho mollato assiema ad altri 4 libri allo stesso giornalista che me ne ha portati altri tre, fra i quali L'uomo senza qualità. Due tomi per un totale di 1780 pagine. Quanto alla gestione-underwear, strada facendo ho comprato alcuni boxer in uzbekistan, kirghizistan e oceania...
Ragazza salentina, io ho "In terre lontane" di Bonatti. Parli di quello?
Maile', mi stai dicendo niente Colombo? Vabbè, mi toccherà andare dall'imbambolato.
C, preparati :)
Federi', a me in tv solo Overland ha trasmesso alcune delle sensazioni del viaggio. I documentari e i reportages sono molto "interessanti", ma secondo me dicono altro e lo fanno in un'altra lingua. Ovviamente se (e sottolineo SE) faremo una pizza, sarai il primo ad essere contattato.
Massilia', fosse solo per la quantità di rotture di scatole prodotte dal sottoscritto via mail, ti garantisco che non ti conviene reincarnarti in Roberto Pompili.
A proposito Bobbi', Clerici oggi mi ha fermato per dirmi che dopo gli Australian Open ha smarrito l'indirizzo del mio blog. Visto che gli piaceva mi ha chiesto di ridarglielo. Grazie a questa trovata di Borat (alzi la zampa chi ha riso) mi sono guardato bene dal farlo.

p.s. Oksana di Wilhelmsson? Evvai... :)

Anonimo ha detto...

Da',
premesso che pur essendo, probabilmente, tra i "finti intelligenti" mensionati a Remo, Borat Castaldo rientra nella lista delle gags grafiche meno interessanti a cui mi sono dedicato nell'ultimo decennio... e ciò è dovuto essenzialmente al basso tenore estetico dei 2 soggetti coinvolti. Non pensare però che una qualsiasi altra faccia, prestata a Borat, possa originare lo stesso effetto "sgomento"... la tua è perfetta per il ruolo.

Altra cosa, capatosta... la Ragazza salentina allude a "Nelle terre estreme" di Jon Krakauer... pubblicato in Italia da Corbaccio (2008). Romanzo da cui Sean Penn ha tirato fuori quel capolavoro di film che risponde al titolo di "Into the Wild"... l'Easy Rider del terzo millennio. Un film che, ne sono certo, soddisferebbe pure un palato cinematrograficamente critico, come il tuo...

Non ti curar di Clerici, dagli pure l'indirizzo... e digli che se vuole fare bella figura sui tesserini degli accrediti, mi mandasse la foto, che gli do una sistemata.

Troppi ce ne stanno di Borat a piede libero...

Ma davvero hai pensato, sia pure per un millisecondo, che l'Oksana di Wilhelmsson possa venire a leggere il tuo blog? Tira fuori un motivo biologicamente pertinente...

Anonimo ha detto...

krakauer jon è l autore del libro "nelle terre estreme"....

Dario ha detto...

Bobbi', non pretendo di essere intellegibile, anzi siccome mi capisco poco da solo, lo faccio apposta. Cerco di mettere gli altri nelle stesse condizoni in cui mi trovo io ;)
A Remo era piaciuta la definizione di "finto intelligente" che per radio avevo usato per un fonico e durante la cena pre-partenza mi aveva chiesto se era farina del mio sacco. Pure quelli che somigliano oggettivamente a Borat c'hanno qualche guizzo alla Gritti.
"Nelle terre estreme" di Jon Krakauer l'avevo visto in libreria e pure su google.it e .com. Ma volevo far trapelare l'estraneità a quanto avvenuto negli ultimi 10 mesi (sempre per quella storia dell'intellegibilità e pure per quell'altra della possibilità di andare in diretta ;)
Infine con Clerici la remora non era estetica e quell'Oksana è l'unica che conosco. A parte un'impiegata dell'ambasciata kazaka di via della Camilluccia. Dai che il paradosso s'era colto.

Dario ha detto...

p.s. G&ik, al di là di quel che vedi non c'è nulla.
p.p.s. Fuli', complimenti all'Inter!

Anonimo ha detto...

Sarò provinciale, sarò rosicone, sarò un antisportivo, ma...IO AMO DANIELE DE ROSSI!

Ingegnere

Anonimo ha detto...

anche io amo DDR

Anonimo ha detto...

Caro Dario,
ora ti sei compromesso..e' pubblicamente pubblicato sul blog!

"Vabbè, mi toccherà andare dall'imbambolato.
C, preparati :)"

A parte che suona quasi minaccia, tieni a mente che la Krukkonia e' sempre preparata a tutto in qualsiasi momento!
Io/noi (con l'imbambolato mio amico, nonche' tuo "fidanzatino"! eddai, che in fondo, a modo vostro, e' amore!!) cercheremo di fare del nostro meglio per accogliere l'Eroe in visita ;)

quindi a presto??!
c

PS1. Domanda per tutti: com'e' l'umore a Roma dopo questa domenica?? Io ,come tutto il resto d'Italia (credo), oggi tifavo 'A Maggica.. :(

PS2. Dopo aver visto l'Album di viaggio ho finalmente capito perche' chiami il povero Nesco l'imbambolato..selezione accurata che nn gli rende per niente merito pero'!

Anonimo ha detto...

Sei cattivo! a suo modo anche lei è geniale...è che non si capisce subito, devi scavare in profondità. Molto in profondità...

Faber

Anonimo ha detto...

Io oggi mi sento campione d'Italia lo stesso e chissenefrega se la classifica dice un'altra cosa.

Io oggi posso guardare in faccia tutti e c'ho la coscienza molto pulita.

Io oggi sono contento e orgoglioso di essere della Roma.

Faber

mauro ha detto...

Questa estate avrò l'imbarazzo della scelta...da quale libro da te segnalato partire....?

Dario ha detto...

Fabbrì, lì se scavi troppo trovi il tek e ci vai a sbattere ;)
Caterì, ti sembro che uno si vergogna dei propri sentimenti? ;)
Mauré, estate = Kapuscinski (il primo che dice kornettoski è dell'Inter)
A proposito di libri... Chiaré, grazie per il regalo anticipato!
E a proposito di compleanni, Massimilia'-meteoro', auguri per ieri!

p.s. in questo Paese quando finisce la stagione monsonica?

Anonimo ha detto...

quando finisce la stagione monsonica?

a noi lo chiedi?
l'hai portata tu...

Anonimo ha detto...

Bobo, un finto intelligente non si autodefinirebbe mai così...

Comunque ribadisco che la messa a punto di tale concetto è uno dei più grandi apporti dati da Dario al pianeta terra.

L'ho messo in una bacheca nel mio cervello, sempre a portata di mano..."eccone un altro!" dico a me stesso quando me ne trovo davanti uno.

Remo.

Anonimo ha detto...

Grande 'ragazzo delle seppie'!! finalmente ce l'hai fatta a tornare...eppure ero sicuro che qualche popolazione indigena ti avrebbe trattenuto molto poco amichevolmente!! :))
ma tutto sommato meglio così...sarà peggio svegliarti all'alba per leggerci la rassegna stampa!! bentornato...

reef

Anonimo ha detto...

Bobo, stavolta ti smentisco...qua c'abbiamo i monsoni da 6 mesi!!! Non se ne può più.
Dario, prego:-)

Massimilia', a quando il primo cd?

Cosa si inventerà l'osservatorio per sabato sera?

baci
Chiara

Anonimo ha detto...

Ciao Dario, da un attento lettore come te gradirei conoscere quali tra libri di Terzani e Kapuscinski ritieni migliori o comunque i più rappresentativi.
Coppitalia sarà. Danielino uno di noi.
AleRoma55

Anonimo ha detto...

Continuo a sostenere che non si vincerà nulla! E questo non vuol dire che sia meno soddisfatto della squadra e della stagione!

Troppe parole e pochi fatti: si parla sempre di cultura sportiva, ma poi se non si vince e si rimane con un pugno di mosche ecco che fioccano le critiche. E allora voglio andare controcorrente e dirvi che oggi, più di ieri, e meno sicuramente di domenica (quando non avremo alzato neanche la Coppa Italia) grido alto in cielo: FORZA ROMA!

Dà, quando ti risentiamo in radio?


Ingegnere

Anonimo ha detto...

A Da´, mamma mia!
Non volevo arrivare a tanto!!
Mi par d´aver capito che la tua situazione sentimenti é alquanto delicata..meglio rimanerne fuori!! ;)
E comunque ti ricordo che io sono quella di..Compact Course for Animal Experimentation, nulla a che fare con psicologia e materie affini/fini/intellettualmente piú elevate!
Piuttosto mi preoccupa questo approfondimento sul cosiddetto genere "finto intelligente"..spero di non accorgermi un giorno di appartenere inesorabilmente alla categoria!! :o

Peccato per la tua Borat-versione rimpicciolita! Era cosí bello aprire il blog con l´immagine del prodotto contaminante e sventolante la bandierina in primo piano e poter apprezzare i colli dei krukki allungarsi verso il monitor nel tentativo di capire "what is going on"!!
Perché i krukki non si fanno assolutamenti gli affari loro come tutto il mondo é abituato a credere!

c

Dario ha detto...

Caterì, scrivo cose serie solo a patto che non vengano prese seriamente. Sennò vengono fraintese ;)
Spiegami un po'... col francobollo i krukki - bacia sempre ndo passano - non dovrebbero allungare il collo un po' di più?
p.s. intanto che vengo mi trovi una krukka? Grazie.
Ingegne', a me è sembrato che mai come questa volta i tifosi abbiamo apprezzato i meriti e il risultato.
(se non sei d'accordo con me confermi indirettamente che non sono pronto per gestire uno spazio radiofonico e che valgo per quanto ne capisco... ops!)
AleRoma, ne ho letti due ciascuno. Un po' pochino per formulare giudizi. Federi'?
Bobbi', è per rendere meno traumatico il ritorno. Ci manca solo la barba di quattro giorni (...), l'over time dell'astinenza (...), e il portafoglio vuoto (...). Ho capito, da domani vado in giro a chiedere alla gente: "What's my name again?".
p.s. Che stai a combinà con le ultime journeywomen?
"Comunque ribadisco che la messa a punto di tale concetto è uno dei più grandi apporti dati da Dario al pianeta terra".
Grazie, Re', mo' sì che posso andare a dormire sereno :)

Anonimo ha detto...

"Grazie, Re', mo' sì che posso andare a dormire sereno :)"

eheheheh!

Remo

Anonimo ha detto...

"p.s. intanto che vengo mi trovi una krukka? Grazie."

Scusa, ma hai messo su tutto questo casino (vale a dire: milioni di chilometri, 1000 ore di bus, 50 treni, 200 letti diversi, 100 frontiere superate, il regalo che ti sei voluto fare nel primo anno di vita di tua nipote, il viaggio punto di incontro tra antropologia, geografia e lo scellerato che é in ognuno di noi che vanno a prendersi una birra insieme!) alla ricerca della cosiddetta "madre natura", lungo tutto il perimetro terreste non ne hai trovata una buona e ora..ora vorresti farmi/ci credere che ti accontenteresti di una semplice, sciapita, bionda..krukka??!
Scusa, ma quel fatidico 07.07.07 perché non sei venuto direttamente in autostop (rigorosamente!) a Berlino??!
:)
(PS. non si accettano risposte del tipo: Mi piacciono le cose complicate!)

In ogni caso per queste questioni puoi rivolgerti al tuo amico Nesco, é lui l´esperto sul/nel campo (vedi Daniela, Denise und so weiter!)!!
Io ti potrei aiutare (forse!) con un krukko..ma credo/spero non sia proprio il tuo genere! ;)

Buona giornata!
c

PS. ma é un segreto di stato, una sorpresa, o semplicemente non ancora stabilito quando passi dalla krukkonia?? te lo posso chiedere direttamente o mi devo rivolgere all´amico/segretario Nesco??! :)

nesco ha detto...

Dunque, mi pare il momento di intervenire, prima che si ricostruisca sul blog la mia intera vita sentimentale..
Cate, mi devo cominciare a preoccupare del fatto che ormai scrivi piu' a darietto di quanto non parli a me? A da', datte 'na mossa, che ti si aspetta qui da quando di nipoti ce n'avevi uno : ) che' non sono ancora sicuro del fatto che debba venire io li' piu' di quanto tu non debba venire qui!

Sbaglio o nelle foto di viaggio c'e' qualche scappatella nel passato?

A proposito di Roma (e non mi riferisco all'A.S.), oggi ho scritto una e-mail che se non mi offrono un lavoro domani parto per una decina di mesi...

nesco ha detto...

p.s. Le krukke te le posso senz'altro consigliare!
Ma anche no.
Vabbe', se l'alternativa sono le romane...

Anonimo ha detto...

....o le baresi? facciamo le yucateche? ok, ok le guatemalteche (...che ora si sono messi a fare anche le siiiignorine) e non ne parliamo piu'!!!

Brutto ceffo consumagessettidabiliardo sei sparito dalla circolazione (!?) nonostante cerchi invano, da settimane, di vederti su skype per mantenere vivo il rapporto....ma, ti vedo concentrato sulla ricerca spasmodica di krukke e romane che ti si e' annebbiato "u cervell"....

G&aufidersen

Anonimo ha detto...

Uso improprio del blog, lo dichiaro dal principio!

Cauo!
(quando inizio cosí mi riferisco ad Antonio, lui lo sa!)
Ma veramente sei tu che mi stai trascurando!! :(

bacio
c

mauro ha detto...

Caro Diario,
bentornato ho sentito che il ritorno è stato abbastanza traumatico. Cosa farai nel prossimo futuro, se è lecito chiederlo? Come aficionado del blog mi piacerebbe saperlo.....tienici aggiornato!!!

Dario ha detto...

Sbaglio o qualcuno s'è dimenticato di Doerte? In quanto futura vicina di casa glielo potrei pure dire.
Aho', Pazie', tutti amori con la D... sarà mica che Maila e Caterina c'hanno ragione? ;)
Caterì - vorrei evitare di dire un giorno frasi tipo: "sei la persona migliore del mondo" senza la prova sul campo ;)
Ah, continui a prendere sul serio quel che scrivo ;)
G&Chillywilly's, c'ho l'agenda che scotta come un gessetto. Il prossimo spazio libero è mercoledì sera.
Mauré, nel prossimo futuro mi toccano due matrimoni (in uno ci sono 28 anni di amicizia, nell'altro quasi 30 di cuginato) e fare i conti con due amici ricattatori.
O volevi sapere quello lavorativo?

p.s. quanto vale su ebay l'ultima vignetta di Artefatti sul Romanista?

Anonimo ha detto...

Dà, sempre d'accordo con te!;-)

Più che ai tifosi comunque mi riferivo a certi operatori del settore...

P.S. Visto? Non ho citato la parola "giornalisti". Mi sembra un passo in avanti sostanziale , no? ;-)

P.P.S. E comunque non hai risposto al mio quesito: quando ti ri-sentiamo in radio? Manca la tua ironia...


Ingegnere

Anonimo ha detto...

La vignetta è incorniciata in copia qui da me Da'... ed in qualche luogo sul web. L'originale lo consegnerò presto all'avvocato per il R.C.

Nel frattempo ho provveduto a dimostrare ai tuoi lettori (Journeymen)che la tua condizione di eterosessuale demode ha consentito l'interscambio culturale con piacenti discendenti dell'Eva primigenia. (anzi...)

ps. sappi che posso rinunciare ad incarichi di vario ed assortito giornalismo satirico, sia pure maldestramente ed alternamente compensato... ma mai e poi mai rinuncerò alla redazione tecnica di questo prezioso e popolare desk. :)

nesco ha detto...

Ah, se le guatemalteche adesso fanno pure le svizzerine, ritiro tutto quello che ho detto (ma soprattutto fatto) con le tedesche e chiudo bottega : )

Come, caua,
ti ho anche mandato un messaggiiiino ieri sera con la mano libera (con l'altra addentavo un hamburger(meister) - che vi credevate!?)

Ah Da', fa' poco lo splendido tu..

Anonimo ha detto...

ABBA DEBBIE
ma perchè sei tornato? è meglio immaginarti come losco avventuriero piuttosto che tritacoglioni presenzialista
chiedo scusa a Federico, per lo scambio di coppia, pratica assai diffusa in ambito rete sport....ma una focosa, vivace e sessualmente disinibita che si alterni allo speakeraggio proprio no?
cmq mi sto leggendo l'ultimo faletti, so che è troppo leggero per i tuoi gusti,in ogni caso una grande delusione....
mi dissocio dallo scurrile linguaggio di artefottuto e lo ammonisco a trattare meglio l'unico amico che jè rimasto, il sottoscritto....ti ricordo, sardonico denigratore, che sua castaldità è tornato, il romanista l'hai spernacchiato....t'è rimasto de fa il bungee jumping al ponte d'ariccia col filo della porchetta che te sei magnato senza manco tajalla
il banale alias il crodino illuminato alias il campari radioso

Anonimo ha detto...

che tristezza...

Dario ha detto...

Banà, presenzialista di che? Quello a Domenica In era Ricky Martin, non io.
Caterì, il quando, il quanto, il come e innanzitutto il perché dipende dal tuo amico krukkofilo. Fosse per me Madagascar subito e un posto qualsiasi ad est di Corigliano d'Otranto poi, a vita.
Reef, magari.
Ignegnè, dopo tutta 'sta fatica necessito una vacanza (e una pausa di riflessione, un corso d'aggiornamento, uno di italiano e una proposta commisurata al costo della vita sotto un ponte - se inferiore conviene dirottare su quello nuovo di zecca di Mostar)
A proposito... G&ik, hai sviluppato il progetto dei Viaggi del Marciapiede?

p.s. ma poi la Roma l'ha vinta, la Coppa Italia?

Anonimo ha detto...

sì Da'...
ma vedrai che, nonostante i noti problemi di fuso orario, oggi anche i giornali di Piazza Zama lo riporteranno...

Anonimo ha detto...

no, questo é troppo! giá oggi é lunedí..e che lunedí!
non ci posso proprio pensare..senza piangere di nostalgia! :(

"..e un posto qualsiasi ad est di Corigliano d'Otranto poi, a vita"

concordo..

c

Anonimo ha detto...

....se il tuo messaggio equivale ad un ok, incomincio a pensarci seriamente....pero', "nun me lassa' soul!!!"

G&clochard

P.S.: ilposto ad est di Corigliano d'Otranto non sara' mica Mungivacca?
....c = cartolina?....

Anonimo ha detto...

BUON COMPLEANNO!

Anonimo ha detto...

Ciao Dario,
ho saputo per radio che è il tuo compleanno.
Tanti auguri
AleRoma55

Anonimo ha detto...

AUGURI
Chiara

Anonimo ha detto...

Buon Compleanno!


Ingegnere

Anonimo ha detto...

Auguri, Genio!
Faber

mauro ha detto...

Mi unisco al coro degli auguri....

Anonimo ha detto...

anche io..buon compleanno!

c

maila ha detto...

Auguri Zio Dario!!!
Da
Mattia Andrea Carolina

P.S : Zio,guarda che devi venire il 24 o il 25 senno' il 26 siamo nella cacca.Nostro padre alle Maldive (capit ;) ,nostra madre in aula tutto il giorno.
E noi????
CIAO

Dario ha detto...

Dice... "sei tornato apposta per farti fare gli auguri, ve'?".
No. Casomai ero tornato per raccattare qualche regalo.
Ma anche su quel terreno non s'è battuto un chiodo che è uno.
Neanche da Bene.
Dice... "come hai trascorso il tuo compleanno?"
Uno spasso. Al telefono con Chiara, Lidia, Cristiana, Fulippo, Maila, Daniele, Bene e Millo. Salutando di persona la famiglia Felici A. Iosa in partenza per il viaggio di nozze, quella Cappelletti, Vito e tutti i colleghi di mammà.
E ringraziando via sms e mail Tamara, Pippiano, Alessia, Puci, Bobo, Fiorella, il Sindaco, la Matalù, Maurizio, Giulia, Alessandro, la Clavarino prima e la Tini poi, Erik&Nele, Irene, Jako, Roberta, Michelle, Bibbi, Steste, Lo zio, Paola, Laure, Manù, Ruben, Mezza e il Biondo.
A 'sto punto meno male che Eugenio, Antonio e Giancarlo non m'hanno trovato.
Dice... ma il blog che l'hai fatto a fa'?
Niente, è stata oggettivamente una grave perdita di tempo.
A parte che qui posso ringraziare Ale-Roma-55, l'Ingegnere-senza-nome, Fabrizio-fai-poco-lo-spiritoso, Mauro-dal-coro e Caterì-meno-tredici.
Per la cronaca non c'è traccia di bionda dentro la torta. Chiaretta aveva qui annunciato di aver trovato la ragazza per me ma s'era dimenticata di avvisare lei della mia esistenza.

p.s. Come ogni anno Bunkheila se lo ricorderà domani.

Anonimo ha detto...

Ue', minaccia atomica, hai finito de fa' il ramingo? Hai 32 anni, devi mettere la testa a posto e farti una famiglia, altro che giro del mondo! Vabbè, auguri!

Quello era il messaggio che ti avranno mandato tutti.
Questo invece è quello vero: spero che tu possa continuare a viaggiare finché ti va... Sei la nostra àncora agganciata al mondo vero, non quello televisivo che ci circonda... Ti abbraccio :)

Massimiliano ha detto...

...e siccome al nostro eroe non va più neanche di scrivere,mi ha incaricato di aggiungermi,insieme ad Alessandro e Sarah(con l'acca),a coloro che gli hanno riempito la giornata(beh,tanto non ha un cacchio da fare!)costringendolo a rispondere al telefono per gli auguri di compleanno.......va a fa der bene agli amici.... P.s. Darié,il mio intervento è stato solo un break o sò servito al cambio definitivo d'argomento;-)

Anonimo ha detto...

....scherzetto o gessetto?
Brutto stronzo non e' che non ti ho trovato, e' successo che hai spento il telefono subito dopo che ho parlato con nonna Nancy che mi ha detto che eri giu' in via Caulonia a curare il tuo fedele destriero (non Lupin se non il motorocco, rifaldo tra l'altro)....e non e' uno scherzetto!
Ok, non vuoi che ti faccia gli auguri il girono del tuo compleanno cosi' me lo puoi rinfacciare tutta la vita? Beh, caro mio, ti sei fregato perche' io te li faccio scritti....scripta manent!

Estas son las mañanitas que cantava el rey David y por ser....despierta Darío despierta ya que amaneció y los PAJARITOS cantan....
....vabbe' TANTI AUGURI piccolo 32enne amico mio!

G&buzon

Anonimo ha detto...

...tanto per la cronaca: la ragazza bionda e mooolto carina ora è informata:-) Ma non mi ha ancora dato feedback, forse rimasta choccata dal poster che accoglie i naviganti all'apertura del blog....ringraziamo bobo:-))

Dariu', non ti lamentare....vedrai...

Baci
p.s. grande partita di Ukic ieri sera...ora sai chi è:-D?
Chiara

Dario ha detto...

Chiare' - A tutt'oggi mai coperto.
G&ilproblemanonèquantoaspettimachiaspetti - Avessi spento il telefono, avrei evitato la chiamata di Eugenio mentre 'Muzzi' mi stracciava a carrom e mi illustrava lo Jianzi, la disciplina orientale della cui federazione italiana è fondatore e presidente... Tanto per chiudere il 27 maggio degnamente.
Ah, per i ringraziamenti aspetta un po'. In attesa che il corriere salisse al sesto piano ho temuto una multa e mi devo ancora riprendere :)
Verruzzo, oggi fai gli auguri a Millo.
Millo, oggi fai gli auguri a Verruzzo.

p.s. Quel che scrive Marco Kite va preso col beneficio delle sue intenzioni di diventare tossicodipendente.

Anonimo ha detto...

Ciao Dario,
non so se hai avuto modo di ascoltare ultimamente per radio Dario Bersani. Per me è il conduttore che preferisco. La mia opinione è che in quest’ultimo anno, dove ha avuto un spazio maggiore, è riuscito, sia nelle trasmissioni condotte da solo che in quelle in coppia durante l’accavallamento, a dimostrare tutto il suo valore. Nei diversi contesti ha rivelato tutta la sua competenza calcistica arricchita da un sopraffino umorismo. Esilaranti i duetti con Paglia che si sono purtroppo ridotti alle sole partite casalinghe (per questa scelta una tiratina d’orecchie all’editore di Rete Sport).
Che ne pensi?

AleRoma55

Anonimo ha detto...

Dariu', vedremo di colmare questo vuoto di conoscenza:-)

AleRoma55, concordo al 100% con te sul giudizio. Aggiungo anche garbo ed educazione...cosa che non tutti possono dire di avere.

Baci
C

Anonimo ha detto...

Mi hai anticipato! Banale più del Banale, laprima cosa che ti avrei chiesto in questo commento sarebbe stato:"Come hai passato il tuo compleanno?".
Vabbè, ora lo so e passo oltre. Ragazzi (tutti) il mio preferito rimane Dario...non c'è paragone!
E continuo a ripetere che in radio ci manca moltissimo la sua voce!

Vabbè un "postino" su come è andata con i nipotini, no? E facce fa due risate, no?


Simone alias Ingegnere

P.S. L'aver rivelato il mio nome avrà lo stesso effetto della criptonite su Superman?

P.P.S. Che sono scemo lo so da me....non c'è bisogno di ricordarmelo dopo questo commento

Anonimo ha detto...

anche se in ritardo Auguri.....

MaxP

Anonimo ha detto...

ciao GZS (gran zaganatore solitario) buon compleano anche da parte me medesima...beh, visti i corsi e i mariocorsi storici siamo tornati , dopo i paninari e le lauree a pagamento, al sano zaccagnismo universitario.....per contrappasso erigerei piazza almirante all'interno di un enclave zulù...riguardo alla cena ho fatto presente alla mezza sega che non mi sembrava carino organizzare io a casa sua....e infatti, visto che siete la prova vivente che merdman e merdwoman esistono, l'avete fatta alla faccia mia....poco male, non ho la pazienza del biondo e una serata con te a fare il pavone e l'insulsa in adorazione proprio non l'avrei retta.....meglio il prequel di ultimo tango a parigi che racchiude tutte le scene in cui a marlon je se squaja er burro...dicono sia 234 con 234 tipi diversi di bestemmia: imperdibile.
il banale

Anonimo ha detto...

esatto!

pè sentitte raccontà i tuoi scazzi cò l'amante de aqui lo stadio è più che sufficiente...c'amanca che te invito a casa.

Castà la bionda me sembrava 'n'idea carina... anche se le tue aspettative sono più alte...

g.

Dario ha detto...

AleRo', ti dico che in un contesto nel quale tutti si intendono di calcio, tutti hanno una buona cultura e un'ottima dialettica e nel quale tutti sono più o meno spiritosi, Bersani è anche un amico.
Piacere, Simo'! ;)
Bana', sei un disadattato con segni di rimbambimento. Non dovevi organizzare una cena a casa Milioni, dovevi SOLO aderire. Ed essendo io più rompipalle che pavone, non ho affatto parlato solo di me.
A proposito, Chiare'... quando vediamo? E Gianca', l'idea dipende dalla forma della sorpresa.
Grazie, MaxPezzali!
(e Ciccio e Johanna e Serena e Paolo e Marine e tutti i ritardatari). Compreso Bunkheila che voleva fare il fico e invece m'ha mandato l'sms dopo mezzanotte.

p.s. a chi aveva scommesso sulla mia scivolata dal motorino entro il 21mo giorno romano: vai pure a riscuotere la vincita.

Anonimo ha detto...

Grazie Massimiliano(con la O)
per avermi aggiunto all'elenco di chi ha "allietato" la giornata del festeggiato...
e grazie festeggiato per esserti dimenticato di noi...aah che pazienza!!
Sh

Anonimo ha detto...

La tua scivolata dal motorino era senza quotazione...
Comunque non ho capito l'ultima frase sull'idea e la forma della sorpresa:-)
"Vediamo" presto.

Baci dall'insulsa

Anonimo ha detto...

pure tu hai ragione Castà. a volte la forme è sostanza, come nel diritto. o nelle bionde...

uma thurman va bene?

Anonimo ha detto...

Amore, però te devi decide: o Uma Thurman o Monica Bellucci!
C

Anonimo ha detto...

Ormai ognuno dice la sua. Allora, visto che te sei (letteralmente) uomo di mondo, in Belize che dicono, i Sensi la vendono sta Roma...? Non se ne può più!
Faber

Anonimo ha detto...

Lo so che quello che sto per fare/chiedere e' orribile..

ma non e' che nel salire in Krukkonia mi porteresti una Settimana Enigmistica?? grazie! non vorrei sembrare approfittatrice, ma non ho visite in programma nel futuro prossimo e le scorte si stanno esaurendo! :)

bacio
c(ateri')

PS. A conferma della teoria mia e di Maila:
Scena: Ieri sera a una festa, antonio, io e una terza persona.
Io presento questa terza persona ad Antonio dicendo: "Guarda, qui abbiamo un altro Dario da Roma!" e Antonio mi guarda, sorride (nella sua maniera piu' tipica) e, attraverso due occhioni a cuoricino, esprime senza uso della parola i suoi pensieri: "Si', ma nulla a che vedere con il mio Dario!"
:)

Dario ha detto...

Va bene, Milio'.
Fabbri', quando ero in Costa Rica e ho letto il titolo "Roma-Soros, vicino l'accordo" ho pensato ad un laterale sinistro argentino. In Belize la pensavano come me.
A proposito... che fine ha fatto Lequi?
Caterì, confermo che è orribile e che sei un'approfittatrice. Soprattutto dopo che mi hai negato una krukka. Ma per dimostrati che non porto rancore, provvederò.
p.s. il ragazzo è solo timido.

Anonimo ha detto...

"Ma per dimostrati che non porto rancore, provvederò."

Va beh, che vieni da un'altro pianeta gia' s'era capito!!

"Caterì, confermo che è orribile e che sei un'approfittatrice."

Appunto oggi avevo deciso di iniziare ad applicare quel tuo teorema secondo il quale non dovrei prendere sul serio quel che dici!
;)

c

Dario ha detto...

Gianca', ti avevo detto che non era una buona idea farmi andare all'aeroporto di Tegucigalpa...

http://74.125.39.104/search?q=cache:oPjVNw-TpvAJ:espresso.repubblica.it/multimedia/repubblicaradiovideo/2296790/1+disastro+aeroporto+tegucigalpa&hl=it&ct=clnk&cd=4&gl=it&lr=lang_it

p.s. sono 11 mesi che mi chiedo chi catz-era penelope la seppia. Esci fuori

Anonimo ha detto...

Auguri a Filippo/Fulippo!
C.

Anonimo ha detto...

Auguri Fulì

fulippo ha detto...

Grazie a tutti Voi.
Oggi ho ricevuto il più bel regalo che avrei mai potuto desiderare (ma mai immaginare): la compagnia di un amico.
Qualcuno mi è stato vicino (in foto) dal Mexico e qualche altro (bello, piccolo) si è negato al telefono (ma non per questo meno vicino).

Un giorno, a dire il vero non voluto, pieno di sorprese che auguro a chiunque di vivere.

Anonimo ha detto...

tanti auguri seppia-man!
che, sono un pochino in ritardo??

vabbè, sempre meglio degli auguri fatti in anticipo, no?

...dicono portino sfiga....

Stefania

Anonimo ha detto...

....purtroppo non posso aprire il video! Comunque a naso, penelope seppia, credo che sia la persona che ha inventato la famosa ricetta con gli spaghetti neri....ah, no quella e' zia (ora nonna) Silvana!
Ci sono, ci sono! E' quella fotografa professionista che realizzo' la prima foto con tonalita' soffuse e un po' neutre alla quale decise di dare il suo cognome........

Fuli, allora mi fai la sorpresa per il 09.02.09? Pero' vieni con la foto dell'inimmaginabile amico e magari ti porti appresso quello "bello,piccolo" per compensare gli intrecci.....bello il nostro sanchopanza! Ti vogliamo bene.....

G&poppettone

fulippo ha detto...

Neanche con le millemiglia accumulate ci arrivo.

Ora 'ndiamo a fare il cammino: Valderice e su in funiculì/funiculà per Erice e giù fino a Selinunte -> zona terremotata, ancor ora e dintorni -> Solunto -> e ritonno a la casa (rrr)rosada in attesa di stasera per il calcinculo d'addio.

Aloha

Anonimo ha detto...

Aho! Che abbiamo deciso di fare con questo blog? Possibile che di avventure incredibili te ne capitino solo in viaggio? Forza e coraggio Dà...

Ti posso scusare solo in due casi: stai scrivendo il libro o stai preparando la nuova trasmissione estiva di Rete Sport.....


Se così non fosse ti prego non dire nulla: dopo Soros che non si compra la Roma non potrei sopportare altre delusioni....;-)


Nel frattempo non credo di aver letto il tuo parere su questa storia...e si che eri tornato....

Vabbè torno al lavoro e la smetto di dire minchiate!

Ingegnere

Anonimo ha detto...

E cavolo però,
io credevo che dopo averci descritto alcune tra le più singolari etnie del pianeta... non ti saresti fermato proprio al cospetto del siculo fulippide... :)

Anonimo ha detto...

....ma non ti vergogni a tenere spento 'sto cavolo di telefono cellulare? E io come li faccio gli auguri a pucipuci mo?
Vabbe' utilizzo il tuo blog....
....auguri puci&donedo....

G&marcianuziale