lunedì 7 febbraio 2011

7 chili in 7 giorni

Visto che in Italia i pomodori pachino alimentano la mafia ma almeno so' buoni e sani, mentre gli armadi frigoriferi australiani sono il trionfo del grasso saturo, la cangurotta s'è messa in testa di fare il dottor Birkermaier con tutta la contea. Qui si muore più per obesità che per tabagismo, il numero dei sovrappeso è raddoppiato in 20 anni e nel 2010 il governo ha stanziato 13 miliardi di dollari per vari capitoli di spesa, compreso l'acquisto di ambulanze più capienti. Dall'alto della mia inutile laurea in scienza della fuffa, la mia conoscenza della materia è la seguente: meglio i cereali delle uova strapazzate col bacon, meglio i cavolfiori lessi del fish and chips con la maionese, meglio lo yogurt bianco della pastiera, meglio l'olio extravergine d'oliva del burro salato danese e - nonostante i proclami della Ferrero - la Nutella non fa bene come un frullato di sedano. Invece la cangurotta, che non sapeva chi fossero Maradona, Totti e Martina Navratilova (se è per questo neanche Pelé e Senna, ma credo che a tutt'oggi fatichi a ricordarli, 'sti due) ma ha studiato health promotion per salvare il mondo, ha deciso di cominciare l'opera dalle conoscenze di primo grado e ha lanciato fra parenti, amici, colleghi e parrocchiani la seguente sfida. Il testo è laconico come i dispacci dell'Itar-Tass, ma giuro che è stato scritto alla velocità di 63 parole al minuto e con il 100% di precisione. Perché qualche qualità doveva avercela pure lei.

For those of you looking for the motivation to achieve that New Year’s resolution to eat healthier and exercise more, you are invited to join the “Healthy Lifestyle Change Challenge”. This is a 10 week competition that encourages you to improve your habits, motivating you to behave in healthier ways in your everyday life. There are four prizes to be won, two halfway through the competition at the five week mark and two Grand Prizes at the end of week 10. One prize will be given to the person who has done the most minutes of exercise and one to the person who has lost the most weight. The half-way winners will each receive a dinner voucher for two for the restaurant Eau De Vie in Chapel Street Prahran worth $113, and the Grand Prize winners will receive a luxury massage voucher to a Melbourne Spa worth $150. Entry into the competition costs just $3 per week and starts on Monday February 7th, ending in April. The challenge is strictly for fun and should any profit be made it will be donated to victims of the flood.

1. Record your actual start weight. When weighting yourself, always use the same set of scales as even if they are not completely accurate, they will always accurately show how much weight you’ve lost.

2. Weigh yourself at the same time, on the same day, every week

3. Record your goal weight (be realistic – 0.5kg loss each week is healthy).

4. Record your exercise goals (eg. Be able to run continuously for 30 minutes by 10 weeks, or average 30 minutes of exercise, 5 days a week).

5. Try to keep a food diary. A food diary is particularly helpful to show you how much you really do eat every day – you may be surprised!

6. You must record your daily exercise in minutes. All exercise minutes are equal, whether they come from running, walking, swimming, skipping etc. Housework is NOT considered exercise!

7. On Sunday night each week please email me your week’s weight loss and exercise diary.

8. To motivate everyone, at the end of every week I will provide a table showing how much each person has exercised and how much weight they’ve lost. I WON’T record actual weight!

p.s. I have attached the database that I will send to everyone every week, and a copy of a food and exercise diary that you may like to print out and use. It is not necessary to forward me your food diaries, it is good to keep track for your own sake. However, if you want me to look at your food diaries and analyze it and give you some advice, I am willing to do so.

E a me, ovviamente, me tocca.
p.s. quella della foto non è la cangurotta, ma una graziosa bagnante sulla spiaggia di Sudak, Ucraina.

49 commenti:

Anonimo ha detto...

bellissima idea!! magari perdi qualche etto:-)

Baci
Zucchi

Anonimo ha detto...

Esigiamo tabella dettagliata della tua situazione di partenza (kg totali - percentuali di grassi su massa corporea - etc) e di arrivo al termine del periodo in oggetto e anche degli aggiornamenti bi-settimanali sugli sviluppi dei lipidi...

Ermanno

Dario ha detto...

Erma', la tua predisposizione alla sòla ormai è seconda solo a quella del mago Do Nascimiento... Per cominciare toccherebbe possedere una bilancia affidabile. Ieri sera ho fatto un tentativo e diceva una cosa (tipo 83kg), poi mi sono tolto la camicia e ho pisciato - scusa per la parola camicia - e risultava un chilo e sette di meno. Ora, è vero che qui è estate e si beve parecchio, ma tendo a pensare che sia piuttosto la bilancia ad essere tarata come il cervello di Zucchina.
Chiare'! Visto che tu non puoi, fai partecipare il Biondo, che così vincete una cena a Melbourne :)

giancarlo ha detto...

Castà io sto in perfetto peso-forma.

io...

Anonimo ha detto...

Non ci crederai, ma sono ingrassato 2 Kg...
AMV

Anonimo ha detto...

...io non mi pronuncio...
XP

Stefania

Dario ha detto...

Infatti non ci credo, Anto'. A meno che non dipenda dalla chiusura di Dahlia che equivale ad un patto a tempo indeterminato con diavolo...

Stefa', vuoi partecipare fuori concorso? :)

Anonimo ha detto...

Dario, il problema di fondo è che la mia di bilancia non è "ondivaga" ma piuttosto costante...e qui manco si beve tanto che non è neanche estate!!

Stefania

p.s. partecipo volentieri ma o MOLTO fuori concorso (diamoci un termine di qualche mese...) o in un'altra categoria il cui motto è "sto a dieta!" " e quanto hai perso?" "2 settimane..." XP

Dario ha detto...

Beh Stefa', intanto 10 settimane sono due mesi e mezzo (mica dovrò portarmi più a lungo quella faccia finta contrita che dice "forse non dovrei ma per questa volta faccio un'eccezione" quando mi offrono un cioccolatino!) e poi checché ne pensino Onnis e il Biondo, io partecipo per doveri coniugali ma fra gli altri trenta c'è chi si avvicina parecchio alla signora della foto. Poi se non riesci a vincere per quantità di esercizio (e mi sa che se tengo la media di 10 minuti al giorno non vado lontano neanch'io), puoi sempre prenderti una bilancia come la mia. Al terzo tentativo indicava un altro chilo e mezzo di meno (ed ecco spiegato a beneficio di Fulippo, che segue in silenzio il doppio senso di '7 chili in 7 giorni')

Anonimo ha detto...

Ok, mi hai convinta.
Entro in competizione "amatoriale" anch'io. Ed essendo un capricorno spero che la tigna (e soprattutto il fatto che si avvicini la primavera con annessi vestiti da reindossare) mi aiuti ad essere costante
Faròvvi (a te e consorte) sapere.
:-)

Stefania

fulippo ha detto...

Io, da buon marsupiale, mi tengo perfettamente “in forma”.
Chi mi conosce sa che non ho bisogno di ricorrere a questi mezzucci, basta un sano regime di vita ed una regolare abitudine allo sport.
Scusate, vi lascio. Ho una settimana di sci a La Thuille che mi aspetta, mica pizza e fichi sulle sponde dello Yarra.

Anonimo ha detto...

Penso che Do Nascimiemto sia un povero dilettante...
Ho iniziato a cospargermi il capo di genere e sto approntando i ceci sulle scale.. basta???
Ermanno

Andrea ha detto...

gli australopitechi mangiano davvero da incubo e nonostante in molti corrono con gambe o due ruote dall'alba al tramonto, l'obbesismo è una cosa seria qu, però...ma tu davvero preferisci il frullato di sedano e aria montana ad un panozzo con uova e bacon "fiammanti", e fogliolina di lattuga???? (health)
no hai ragione, meglio i cereali...
AD OGNI MODO!!!!!
IO ANCORA ASPETTO E MI SO PURE SPAPPOLATO 2200 KM IN TASMANIA SENZA RICEVERE NEMMENO UN SEGNALE DI FUMO....MA TE FAI DESIDERA'?????
australiese....
:-D

Dario ha detto...

Teku', sei arrivato qui quando si diceva ancora che tifa Roma non perde mai ... te lo vuoi fa' un cellulare o no? Ho provato con la telepatia, ma evidentemente in Tasmania il segnale crollava alla prima volgarità.
Io domani mattina bighellono (?) nel CBD per farmi legalizzare il certificato dell'avvenuto fattaccio (60 bucks), che poi dovrà passare per traduttrice autorizzata (60 bucks) e per il consolato italiano (un altro mazzetto di bucks - Bobbi', pare brutto investire il tuo regalo in burocrazia, ve'?). Poi ci torno giovedì o venerdì mattina per ri-ritirarlo. Domani sera gioco a tennis col cognato di Croydon ma non esco da Vermont. Dopodomani sera in compenso sto in centro con la cangurotta e una nidiata di amiche sue (quale migliore occasione) e giovedì mi trovi al ristorante mongolo di Croydon. Nel weekend invece se il tempo lo consente forse si va a Wilsons Prom.
Insomma, fatti vivo perché poi fra una decina di giorni parto.

Anonimo ha detto...

*fine modalità settimana bianca*

Son tornato: la Roma ne ha presi due. Io sono ufficialmente single da ieri (lo ero ufficiosamente da una quindicina di giorni) e ho circa 300 mail da leggere......

Un pò meno???????

Ingegnere

P.S. Cercasi parola di conforto!

Dario ha detto...

Un giornalista della Stampa (che anche qui ha lasciato il segno) di nome Stefano e di cognome Semeraro s'era guadagnato frotte di seguaci per l'aforisma "Meglio soli che felici", Simo'.
Il fatto che a 47 anni si sia fidanzato ufficialmente e che si sposi prima dei 50 depone a favore della sua capacità di mettersi in discussione. Tu invece limitati a prendere spunto dall'aforisma e a goderti la singletudine, ché prima dei 50 ci ricaschi.

p.s. c'entrano mica le discoteche di Danzica a scoppio ritardato?

Anonimo ha detto...

eccola Ingegne'...un abraccio per la tua singletudine:-) ora magari non realizzi, ma pensa anche ai lati positivi...sei molto carino, hai una promettente carriera, sei simpatico e intelligente (anche se un po' paraculo...:-))Guarda, se non fossi così innamorata del mio biondo (che tra l'altro è uno degli uomini più in forma di Roma...) e anche in attesa di uno zucchino/a, uscirei con te...ma posso sempre presentarti qualche amica:-D

Baci a tutti

Zucchi

Anonimo ha detto...

Ingegnere, per prima cosa sul Napoli avevi ragione tu ;-)

Una parola di conforto...dato che io mi trovo nel pieno di una classica "pausa di riflessione" da svolta definitiva (..), con grande tatto oggi qualcuno mi ha detto che è la giornata degli "amò". Io dico pure, con un minimo di cinismo da autodifesa, che è anche la giornata degli "sticà".

Dopodichè pare che il mondo sia pieno di "momentanee singletudini" rosa e azzurre in attesa di una storia alla Castaldo+cangurotta o alla Zucchina+biondo. Due spot reali sull'amore che esiste.

:-)

Stefania

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Esiste ma è cieco (almeno nel caso di Jessica).



Un brindisi per l'Ingegnere!


Onnis

Dario ha detto...

E sordo (nel caso del Biondo).
A proposito, Simo', EVITA di farti presentare le amiche di Zucchina.

Dario ha detto...

6-1 6-1 6-1 in un'ora e mezza, poro Brent.

Unknown ha detto...

che sborone :D


Onnis

Anonimo ha detto...

Davero ahò....

XP

Stefania

Dario ha detto...

Mi parete Sallusti, c'avete sempre da ridi'.
V'avessi detto che nel secondo set il game gliel'ho fatto fare apposta o che ho chiuso la partita con una volée in tuffo (cose fra l'altro entrambe vere ;)

Anonimo ha detto...

.....si però che atteggiamento!

:-D

ingegnere

Dario ha detto...

Ingegne' - hai buttato il sasso, hai scatenato una tempesta ormonale in Zucchina e sei scomparso. 'mbè?

p.s. Ho dato solo punteggio e durata. Ma tanto se vinco so' sborone, se perdo so' 'na pippa, se pareggio è colpa der complotto: lo vedete che vordì esse' figli massificati della subcultura che non perde mai? Ve meritate Angelucci, Fioranelli e Onnis.

Dario ha detto...

p.p.s. ah, oggi in centro ho provato a fare il pieno di magliette-bomboniera per Bobo, Onnis, Ermanno, il Biondo (Zucchina no perché la extra small con la pancia medium non esiste) e un paio di altri aficionados, ma avendole razziate due mesi fa ne è rimasta solo una. Ne ho ordinato le altre, ma se non arrivano entro 3-4 giorni io parto e buonanotte.
p.p.p.s. il biglietto giornaliero della metro costa 10 dollari e 60. Sarà pure il Paese delle opportunità, ma se non puoi lavorare è meglio che te ne stai a casa.

Unknown ha detto...

No!
Provare no.
Fare!
O non fare.
Non c'è provare.


Onnis

Anonimo ha detto...

Infatti!! Onnis sentenzia e io sono d'accordo.

Dariu', spero che tu non ti sia alzato presto per vedere 'sto scempio...Per la prima volta abbiamo cambiato canale e stiamo guardando il Barcellona.

p.s. complimenti per la volèe...t'avrei voluto vedere. Purtroppo ti ho ammirato solo nello sport in cui riesci meno bene, il calcio...

Zucchi

Dario ha detto...

Memoria storica piena di falle e sensibile alle ricostruzioni deformate dai comunicatori a scopi strumentali, Zucchi: non a caso c'hai Berlusconi, la Polverini e Alemanno a rappresentarti ;)
Onnis, te la faccio più celodurista come improvvisamente piace a te (questione di Viagra finalmente imposto da Giordana?) : io altri 30 dollari solo per andare in centro a chiedere "Vi sono arrivate 'ste magliette o no?" glieli do. Dopodiché applausi al tentativo e arrivederci al processo-Berlusconi.
(Non torno apposta, ma torno in tempo per)

p.s. Svegliato per guardarla no, ma da 20 minuti sto combattendo per vedere almeno se finisce in rissa. Ci scappano gli ultimi 5 minuti di fotogrammi a singhiozzo su un sito argentino

Dario ha detto...

Mission accomplished. Non è ne rimasta una nel raggio di 1000km (cioè basta andare a Sydney e si trovano).
Le compagne dei suddetti capiranno.

Anonimo ha detto...

QUOTE

Ingegne' - hai buttato il sasso, hai scatenato una tempesta ormonale in Zucchina e sei scomparso. 'mbè?

UNQUOTE

'mbè, in quattro parole: IO SONO ANCORA QUA! Non proprio al massimo...ma presente. Livido, ma sforzandomi di ridere. E di vedere dietro le nuvole il sole!

Un pò meno retorico?

Al momento mi viene difficile...ci lavorerò...

Nel frattempo seguo assiduamente...e il 4 marzo comincio il corso di fotografia.

Donne? Dududù


Ingegnere

Unknown ha detto...

Ingegnè io ogni tanto la domenica mattina esco a fare foto, se ti vuoi aggregare fai un cenno!

Dario torna presto che ci manchi e ti vogliamo tanto bene! (in realtà è solo per avere la maglietta-bomboniera ma sto cercando di essere più buono chè si avvicina Natale)


Onnis

Anonimo ha detto...

Riferiro' e, intanto, ringrazio!!

Ermanno

Anonimo ha detto...

Luca per me va benissimo!

Per esempio questa domenica (tempo permettendo).

Comunque a esposizione, come diceva quel tale!


mandami il tuo cell alla mail:
simonemauti@gmail.com


Naturalmente la mail è per tutti!

Un abbraccione


Ingegnere

Anonimo ha detto...

che ficata il corso di fotografia! avevo contattato la FPA Italia (conoscete?) e mi avevano chiamato per il corso di fotografia (si paga solo l'iscrizione) ma ho dovuto rimandare causa gravidanza difficile:-) tra l'altro l'alieno all'ultima visita sta bene ma tiene le gambe ben chiuse...quindi ancora non sappiamo se sia zucchino o zucchina...

Zucchi

hotel ishia ha detto...

Davvero molto interessante il tuo blog

Anonimo ha detto...

I just could not depart your web site before suggesting that
I actually loved the standard info an individual provide for your visitors?
Is going to be again ceaselessly in order to check out new
posts

my website: weight loss 100 pound club

Anonimo ha detto...

It's truly very complex in this full of activity life to listen news on TV, therefore I only use internet for that purpose, and take the hottest news.

Feel free to visit my site gites frankrijk

Anonimo ha detto...

http://louisvuittonoutlet.citationguide.net 85269 189811louis vuitton hand bag on sale kanye louis vuitton shoes for sale authentic hermes lindy for sale authentic hermes handbags uk

Anonimo ha detto...

Great post.

Here is my web page ... vacature arnhem

Anonimo ha detto...

After going over a few of the blog posts on your website, I truly like your technique of writing a blog.
I saved as a favorite it to my bookmark webpage list and will be checking back soon.

Take a look at my web site too and let me know what you think.


Also visit my web site :: vakantie frankrijk

Anonimo ha detto...

Thank you for sharing your thoughts. I truly appreciate your efforts and I am waiting for your further post thanks
once again.

Here is my webpage :: chalet frankrijk

Anonimo ha detto...

great publish, very informative. I wonder why the other specialists of this sector don't understand this. You must proceed your writing. I'm confident, you have a great readers' base already!

Also visit my web blog: vakantiehuisjefrankrijk.wordpress.com

Anonimo ha detto...

Actually no matter if someone doesn't be aware of after that its up to other people that they will help, so here it happens.

My page - vakantiewoning huren

Anonimo ha detto...

If you are going for finest contents like I do, just pay a visit
this web site all the time as it gives quality contents, thanks

Here is my blog post: vakantiehuisje frankrijk (http://vakantiehuisjefrankrijk.tumblr.com)

Anonimo ha detto...

Hello everybody, here every person is sharing
these knowledge, therefore it's good to read this web site, and I used to go to see this weblog all the time.

My web site: luxe vakantie ()

Anonimo ha detto...

Everyone loves what you guys are up too. This type of clever work and reporting!
Keep up the excellent works guys I've added you guys to my blogroll.

My page - vakantiehuisje frankrijk