domenica 4 marzo 2012

4 marzo 2012


Codesta è la tappa melbourniana della world naked bike ride. Per saperne di più, clicca qui.

p.s. Il soggetto dell'intervista sembra Ruggero ma è solo Andrea (quello che ha gradito il ragù mio e un po' meno il commento di Onnis - e questo la dice lunga).

47 commenti:

Anonimo ha detto...

E con questo, le visite di maniaci aumenteranno incontrollabilmente.


Onnis

Anonimo ha detto...

"Ride naked"..... come se uno non se ne fosse accorto senza segnalazione....
;-)

Come va, come va? Tutto ok, tutto ok? La Magggica manco pè niente!

Stefania

federico ha detto...

ieri sera ho conosciuto Herbert ballerina, brava e bella ragazza, con la necessaria dote di ironia, autoironia e sadomasochismo che forse le permetteranno di sopportare ancora per qualche mese l'ing. prima che lo sbattano definitivamente a progettare impianti elettrici nel mandokazzistan.
Appena mi riprendo e ricordo degnamente almeno un paio delle sue megnifiche uscite sull'ing. ve le riporto.
baci&abbracci

ps - mai schiavi di nulla... lo so da kuntakinte ma qui ce lo ricordano ogni domenica

Anonimo ha detto...

Ah ma cos'era? Un omaggio dei ciclisti a Dalla in stile Bicycle Race??

Ermanno

Anonimo ha detto...

Che brutto individuo che conoscete......e stavolta non mi riferisco a Dario!

...la Roma? Avete visto Roger Federer? ah si....i Los angeles Lakers hanno visto contro i Miami Heat grazie ad una performance straordinaria di Kobe Bryant...

Ingegnere

AleRoma55 ha detto...

La Roma non si discute, si ama.....
Chi tifa Roma non perde mai.....
Mai schiavi del risultato.....

Scusate, non mi lego a questa schiera: Morrò pecora nera. (cit. F. Guccini)

AleRoma55

Andrea ha detto...

GLI UNICI MANIACI SONO I PICCOLI DI IDEE, IL WNBR E' DIVERTENTE, AUTOIRONICO ED UTILE AD ABBASSARE L'INSOFFERENZA CRONICA ALL'AUTODISTRUZIONE DEGLI AUTOMOBILISTI...UN POì DE CAPOCCIA, EDDAJE!!!!!

lo so, so de parte :-D

p.s. davvero bono er ragù dariè

Anonimo ha detto...

In realtà ricollegavo le immagini con le puppe de fòra al fatto che il blog è punto di arrivo di maniaci che in rete cercano le zozzerie.
Lungi da me denigrare la bicicletta.

Ma d'altronde se hai gradito il ragù di Dario si capiscono molte cose...


Scherzo, Andrea! ;)


Onnis

Anonimo ha detto...

ma questa esibizione di cicliste nudiste? Dariu'...

Mi affaccio solo per dire che siamo vivi...tra lavori di casa, iscrizione nidi, problemi miei di lavoro (mi hanno completamente "segato") è il periodo più stressante che io abbia mai passato. Però tutto ok...Vale sta bene anche se continua a non dormire. E noi resistiamo.
trovo pure il tempo di leggere.

Dario, ti è arrivato sms? Prometto mail.
Un abbraccio a tutti

Zucchi

Dario ha detto...

"La fisica moderna, in quanto dogma, vive esclusivamente del presupposto metafisico che le forme gnoseologiche della nostra mente, spazio, tempo e causalità, nelle quali si svolge il mondo fenomenico, siano condizioni reali, esistenti indipendentemente dalla nostra conoscenza. Questa tesi monistica è la più palese impudenza che sia mai stata ammannita allo spirito".
AleRo', la Montagna Incantata va più o meno così per due libri. Più un florilegio di termini come eclampsia, vagellare e scepsi.
E se aspetti la fine per sapere se la Chauchat cede, lascia perdere, ché Mann negli ultimi due capitoli manco la nomina. Celine in confronto è acqua fresca.
Il Celletti (come saggio assaggia 'Il terzo scimpanzè' di Jared Diamond e poi mi dici) non l'ha mica letto :)
Simo', ti fa onore proteggere Herbert dagli attacchi dell'Architetto, ma purtroppo le sue scelte parlano contro di lei.
Stefa', sono talmente allenato che nell'AFL ho scelto di sostenere Richmond, nota squadra di pippe da colonna di destra.
Erma', spero che la tua buca su skype dipenda dal fatto che ti è caduto un pino secolare sull'osso parietale.
Zucchi', c'è scritto tutto...
Luché, in un colpo solo ne hai trovato Chiara e Andrea, due che capiscono meno di te. Sto blog è una manna.

p.s. ieri sono stato ad una cena di gala al Crown, l'hotel più lussuoso di Melbourne. Ai fornelli Luisa Valazza, una delle tre donne italiane con 3 stelle sulla guida Michelin. Antipasti di frutti di mare e fiumi di Moet Chandon, poi sei portate-assaggio accompagnate da sei giri di vini piemontesi. Il tutto (per quelli che non erano invitati come me) a soli 290 dollari. Stamattina stavo ancora cercando di riprendermi, magari sfruttando l'unico giorno libero della settimana, quando ad Albert Park s'è scatenato l'inferno e il rombo m'è arrivato fin nelle recchie. Continuo a chiedermi come abbia fatto mia madre ad abbioccarsi sulle tribune durante il Gran Premio di Imola.

Anonimo ha detto...

Ecco, la formula 1 è la mia altra grande passione dopo la Roma... Domenica sveglia per la partenza in diretta!

E da ferrarista mi sa che quest'anno sarà un altro anno di passione, ma da romanista sono già dotata di anticorpi

Baci soprattutto a Chiaretta

Stefania

Rita ha detto...

Da'... je l'avemo fatta!!! Ieri Roger sembrava Rafa per determinazione e potenza.. Grandi colpi, grandi risposte.. Rafa non pervenuto!!
Ora speriamo che 'sto americano bambacione non rompa i cabasisi!! :)

AleRoma55 ha detto...

Dariù, bastava molto meno a convincermi a non prendere in considerazione il capolavoro di Mann. Ora sto leggendo Venuto al mondo di Margaret Mazzantini. Se non l’hai letto ti potrebbe ricordare il periodo di volontariato vissuto a Sarajevo. Seguendo i tuoi suggerimenti oggi ho acquistato la versione di Barney.
Hai saputo dell’indagine della procura sulla presunta truffa ai danni di Franco Baldini organizzata da Renga e Marione?

AleRoma55

Anonimo ha detto...

Rita,

ora posso parlare! Avevo visto la semifinale tra i due in diretta....e avevo goduto sul divano come un canguro albino, ma ero rimasto in silenzio perchè troppe volte RE KING ROGER FEDERER poi in finale aveva ripresentato i sintomi da sindrome da "parabola discendente".
Ora che il mio eroe ha distrutto pure Isner...allora si: DAJE ROGER!!!

Il più grande!


@AleRoma55: a me fanno schifo un pò tutti. E' veramente un'italietta di gente piccola piccola che non sa guardare olte il proprio naso. Ma tutti, però!

Ecco perchè mi hanno tolto il gusto di ascoltare le cosidette "talk radio".


Ingegnere

Anonimo ha detto...

Lo svizzero chude con 29 vincenti e appena 12 errori gratuiti. Ma il dato più impressionante è quello dei punti conquistati con la prima di servizio: 91% con 20 su 22.


Il RE! Sta giocando il miglior tennis di sempre. Della Storia!

Ingegnere

Rita ha detto...

é vero sono stata imprudente a gioire prima del tempo.. ma è in uno stato di forma esaltante e sapevo che avrebbe vinto... e poi battere Nadal lo considero più importante che battere Isner..
Daje Roger!!!

Dario ha detto...

Vorrei contribuire alla discussione, ma continuo a ripensare al commento in privato di Chiara Zucchina Santucci in Milioni Biondo: "Federer è troppo forte quando si gioca a tre-set".
Sarà, ma a me me puzza de uno forte forte a burraco.

p.s. AleRo', per la biografia: era nei villaggi di Vidovice e Kopanice, ad una settantina di km da Tuzla, praticamente dietro casa Pjanic (che per la cronaca non ho ancora mai visto giocare un minuto e se continua così pure Nonna Papera vedrà prima di me).

Anonimo ha detto...

Personalmente non te sei perso niente. Credo di essere l'unico a cui non piace Pjanic, il che dovrebbe farmi riflettere, in effetti... ma d'altronde non è che se miliardi di mosche mangiano merda vuol dire che è buona, no?


Onnis

Dario ha detto...

L'ottimismo è il profumo della vita.

AleRoma55 ha detto...

Dariù, dedicato a Onnis o a Tonino Guerra?

AleRoma55

Dario ha detto...

Simo', non è che Isner sia proprio 'sto fulmine di guerra alla risposta. E te lo dice uno che lo sdoganò a rischio di pernacchie in serie quando due anni fa vinse il suo primo torneo ad Auckland.
Ri', se senti la nostalgia dei tempi che furono, consiglio il match di Miami fra Bjorn Phau e Charly Berlocq (@hotmail.com - ci siamo conosciuti a Roma e ci siamo ritrovati a Melbourne). E' quanto di più vicino a Cherkasov-Arrese possa offrire il tennis del 2012.
Ale', da Tonino a tutti noi.
Anche io ne ho bisogno: Gianni Clerici voleva dare la mia email a Ezio Mauro, ma per ragioni facilmente intuibili gli ha dato un indirizzo sbagliato. Al secondo tentativo andato a vuoto, il direttore di Repubblica gli ha chiesto il contatto di un'altra persona in Australia e stavolta l'indirizzo che Clerici gli ha dato era buono. Ma non era il mio.
Allegria!

Anonimo ha detto...

Ma pure tu... farti un semplice "nome.cognome@gmail.com" no, eh?


Onnis

Dario ha detto...

Era gia' preso. Un mitomane, probabilmente :)

Anonimo ha detto...

probabilmente :)


Ingegnere

Anonimo ha detto...

"Era gia' preso. Un mitomane, probabilmente :)"


Certo certo (autocit.)


PS:
Stavolta Pjanic col Milan non mi è dispiaciuto.


Onnis

giancarlo ha detto...

Dariù ma da quelle parti succedono ste cose?

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/293654/calabresi-finta-massoneria-e-calcio.html

giancarlo ha detto...

eppure non l'ha scritto zucchi...

http://www.repubblica.it/rubriche/replay/2012/03/27/news/i_numeri_parlano_chiaro_i_fab_four_dominano-32319622/

p.s. cosi non dici più che ti ho tolto la parola...

Dario ha detto...

Ri' (e Ingegne') a mio modesto avviso è meglio così che arrivare in semifinale un po' bollito e farsi rovinarsi la fedina annuale da Djokovic.
Biondi', il mio addetto stampa non mi si fila più di pezza, ma ogni volta che spunta una notizia del genere scatta come Cassandra. In poche parole (per Chiara) conosco nei dettagli i personaggi e la storia.
Lo stadio dietro casa mia ha fatto il pieno due giorni di fila: 78.285 giovedì (Richmond-Carlton, e io c'ero con una pletora di cognati) e 78.486 ieri (Hawthorn-Collingwood, e io l'ho vista in tv con un gruppetto di cognati). Oggi lo stadio non era pieno solo perché Melbourne-Brisbane Lions non era un derby. In 3 giorni 200mila persone sono andate allo stadio (aiuta anche il fatto che il biglietto costa meno di un'ora di lavoro, come se per andare all'Olimpico bastassero 8 euro) e mi risulta che ci sia stata una sola persona portata via dalla polizia perché ha cacciato il dito medio.
Se qui non esiste neanche la parola 'polemica' mentre in italiano c'è sia il sostantivo sia l'aggettivo un motivo ci sarà.
Luche', manco de calcio, eh?

p.s. AleRo', la risposta a tutto è Pierre Bayard :)

Anonimo ha detto...

"Luche', manco de calcio, eh?"

Dariù, stop being so argumentative!


ihihih


Onnis

Dario ha detto...

Per una volta che t'è piaciuto non l'ha manco convocato. Zichichi uno di noi.

p.s. Come si sta senza Bossi e Berlusconi?

Rita ha detto...

Chissà chi imboccherà ora la "Renatina della curva nord".. lei così amorevole ed educata, sembra una Lady..
Che tristezza, uno dopo l'altro stanno rivelandosi tutti.. destra o sinistra se ne salvano pochi.. se si salvano..
Mi chiedo com'è possibile che questi rozzi con le camicie verdi abbiano convinto qualcuno con il loro qualunquismo e subcultura?
E Rutelli?.. non so se fa più ridere lui o il mitico Guzzanti..
Mah.. come sarebbe bello se sparissero all'improvviso "Poof" e tutti a zappare la terra..
E non parliamo di calcio...
Meno male che questi 4 gg mi hanno portato una seconda volta ad Amsterdam.. Fredda fredda ma bella bella!! così ho staccato un po' la spina
Ciao a tutti e buona pasquetta anche di riposo :)

Dario ha detto...

Riposo, Rì? Quattro ore di sonno sabato, meno di quattro domenica, e pure domani la svegli suona alle 5. Che fai prendi in giro?
So che la domanda era retorica (o almeno lo spero :) ma se può aiutare a rispondere suggerisco l'analisi lucida di Ezio Mauro: http://video.repubblica.it/dossier/scandalo-lega/le-macerie-della-destra-italiana/92117/90510
e quella puntuale - per quanto un filino cerchiobottista - di Cazzullo: http://www.corriere.it/politica/12_aprile_06/cazzullo-bossi-prepotente-di-genio_6d1ed24a-7fa9-11e1-8090-7ef417050996.shtml
In confronto Sallusti sembra il primo australiano che passava per strada: http://www.ilgiornale.it/video/sallusti_le_dimissioni_bossi_non_sono_bella_notizia/id=sallusti_legainvolontario.

p.s. oltre ad Amsterdam qualcuno ha programmato una gita al Foro Italico fra il 12 e il 20 maggio?

Rita ha detto...

Io si... 19 maggio serale ;)
La mia domanda non era nè retorica nè una presa in giro.. solo che non sapevo i tuoi programmi..
spero potrai riposare prima di esaurirti..
ora vado a leggere nei link che hai messo.. ;)

Dario ha detto...

Ergo seconda semifinale maschile? Ficus... l'anno scorso Djokovic-Murray e' stata la partita del torneo. Quando passi al Foro batti un colpo? E ad Amsterdam cosa ci sei andata a fare?
p.s. La domanda retorica non era sul mio riposo (oggi ho aperto gli occhi alle 3 e mezza e ho ringraziato tutti i santi che mi spettavano ancora 90 minuti di sonno) ma era quella che suonava piu' o meno cosi': "Mi chiedo com'è possibile che questi rozzi con le camicie verdi abbiano convinto qualcuno con il loro qualunquismo e subcultura?".
Che ce vo' a prende' il 10% dei voti a livello nazionale quando il Grande Fratello fa il 59% di share? :)

Anonimo ha detto...

E c'hai raggggione pure tu!!! ;)
Spero che le tue previsioni si semifinale siano diverse per il 50% perché non sopporto Murray.. è chiaro che vorrei taaanto taaanto vedere Roger ma... boh... mi andrebbe bene pure Nadal :)
Cmq "batterò un colpo"..
Come sarebbe che ci sono andata a fare ad Amsterdam?? Allusioni???
Odio qualsiasi forma di droga e il fumo.. per cui passeggiate, musei, compere e un po' di sano Pub!!
Si lo so sono noiosa.. ma oramai è tardi per cambiare.. :)

Rita

Anonimo ha detto...

ve dico solo che stanotte ho sognato di essere aggredita dal trota...però devo essere onesta, ero io a provocarlo e insultarlo...

Dariu', -1 mese, evvai!!!

Abbraccio a tutti

Zucchi

Anonimo ha detto...

Io un salto agli Internazionali lo dovrei fare...ma dove (e soprattutto quando) ti trorviamo?? dentro lo studio mobile di SportItalia??

Stefania

p.s....io ieri sono stata in Ciociaria (e ho scoperto che esiste davvero Sgurgola)....competo con Amsterdam o glissiamo? ;-)

Rita ha detto...

Se è per questo esiste pure Scurcola ma in Abruzzo ;-)
Io invece ho acquistato il biglietto a Dicembre, mi hanno «persino» regalato il libro di Lea Pericoli ma ora non ricordo più dove ho messo il biglietto :(

offerte cilento ha detto...

blog carino

Dario ha detto...

Grazie, ano'!
Ri', non m'era passato neanche per l'anticamera - l'atmosfera della fotina è più da incenso che da ganja. E per quanto sembri inverosimile non ne ho mai sentito il bisogno neanche io :)
Stefa', nella regia mobile di SuperTennis trovi un sacco di gente ma non me. Io in genere sono al bar dei giocatori a tampinare gli allenatori o sono in giro a salutare il cugino del cugino della cugina. Non so ancora se mi toccheranno i match pomeridiani o i serali, quindi dobbiamo aggiornarci giorno per giorno e fissare un appuntamento. Presente dove l'anno scorso stazionava un vagone del tram? Ma a differenza della sora Rita tu i biglietti oltre a comprarli li hai anche conservati?
Zucchi, meno 25 giorni, ammesso che il biglietto aereo arrivi. Cosa darei per assistere ad un incontro fra te e il Trota...

Rita ha detto...

La foto? E chi l'aveva vista!! Non so nemmeno come c'è finita lì, mi ricordo di aver aperto un account su google plus in illo tempore, forse l'avrò fatto allora.. Boh.. Sono proprio irrecuperabile!!
Da' ti invidio una volta di più per la lontananza da questo ipocrita di Paese! Ti stai risparmiando tutta la retorica, l'ipocrisia e quant'altro.. Scaturite dalla morte in campo del giovane calciatore del Livorno.
Pensa che la famiglia del calciatore ha dovuto chiedere lo stop delle immagini della morte che venivano riproposte a loop da tutte le tv, Sky in primis!
Week end terribile per lo sport che ha visto la morte anche di una pallavolista e di Carlo Petrini!
Che tristezza! Anche e Soprattutto il circo che ne è sèguito!!

Rita ha detto...

E ti sei risparmiato anche le dichiarazioni della Santanchè su Nilde Jotti e la Minetti (l'igienista dentale, non la cantante), non te le ripeto perché, a differenza di lei, io mantengo un po' di pudore!
Nel frattempo, facendo mente locale, ho ritrovato il biglietto: Tribuna internazionale sud fila 12. Com'è la visuale da lì???

Anonimo ha detto...

Giornali, giornalisti. giornalai, presidenti, lega calcio V-E-R-G-O-G-N-O-S-I.

Una cosa indegna.
Nelle ultime 36/48 ore siamo passati dalla fiera della retorica allo sciacallaggio fino ad arrivare alla farsa e al teatrino più infimo.

Ingegnere

Anonimo ha detto...

Il "trota e la zucchina" potrebbe essere il titolo di una filastrocca per il piccolo Valerio (lupacchiotto)....

Dario, non ho biglietti comprati. La mia idea era quella di farmi un biglietto ingresso uno dei primi giorni del torneo e poi vedere cosa succede. Un biglietto dai quarti in avanti per me è al momento impossibile (v. IMU e affini).

"Stay tuned"

:-))

Stefania

Anonimo ha detto...

Quando dico biglietto ingresso intendo il biglietto "ground" per la precisione...
:P

Stefania

giancarlo ha detto...

dunque trota e zucchine...
si potrebbe provare un risotto, magari mantecato con un pò di pecorino per tiralo su visto che lactrota è un pesce un po stupido e la zucchina è buona ma dolciastra.
oppure si potrebbero fare al forno magari con l'aggiiunta di pochissimo pomodoro e qualche acciuga e/o cappero.

ad amsterdam fanno dolcetti molto buoni...

gli internazionali li vince mancini.

tra le donne conchita

Anonimo ha detto...

I dolcetti di Amsterdam me li ricordo molto bene

:-))

Stefania