giovedì 14 giugno 2012

I diecimila passi

Il pedometro è made in China e si vede. Se starnutisci aggiunge un paio di passi, se abbassi i pantaloni per espletare le funzioni organiche te ne regala come niente sette-otto. Non so quanto contribuisca davvero alla perdita di peso (almeno finché attingi ancora alla scorta di ciobar), ma il giochino è stimolante. A parte quei giorni in cui raggiungi i 10mila passi all'ora di pranzo, e per festeggiare il traguardo ti inchiodi alla sedia con un pacco di doritos fino a notte fonda.

Soprattutto fa piacere sapere che il tuo datore di lavoro*, invece di multarti se entri in studio con una bottiglietta d'acqua (ah, il vecchio vizio di abbeverarsi quando si parla per 4 ore di fila), iscrive te e i tuoi compagni di squadra (The WOGS, che è il nomignolo dispregiativo con cui gli australiani chiamano gli italiani - tanto vale chiamarcisi da soli) e sperpera per la combriccola 600 dollari. In parte bruciati nella speranza che i dipendenti siano più sani più belli e meno assenteisti, in parte girati all'orfanotrofio di Iganga, in Uganda.

*aiuta il fatto che lo Stato australiano, con i conti pubblici in attivo di un miliardo e mezzo di dollari e con un PIL annuale in crescita del 4,3%, nella finanziaria del mese scorso abbia assegnato a SBS 63 milioni di dollari, lo riconosco.

30 commenti:

Anonimo ha detto...

stessa situazione dell'Italia...capovolta:-( d'altra parte non si sta down-under mica per niente....

Sì, il biondo è tornato (tipo alle 3e30 di mattina)...fracico e stando in macchina praticamente nudo visti vestiti, mutande e calzini zuppi...:-)

Zucchi

Anonimo ha detto...

E' una figata!

:-)

Stefania

Anonimo ha detto...

A proposito e giusto per curiosità, quali aziende hanno aderito in Italia?

Stefania

Dario ha detto...

Concordo, Ste'. In Italia le squadre sono la miseria di 67, meno che ad Hong Kong. E sono quasi tutte iscritte da multinazionali straniere: Adobe, Discovery Channel, Fujitsu, JP Morgan, Tiffany. La Spagna ne ha il doppio, la Polonia il triplo, la Germania 455, l'India un migliaio, la Gran Bretagna quattromila e passa, l'Australia 8293. Moltiplica per 7 partecipanti per squadra, fa quasi lo 0,1 della popolazione.
C'e' anche una squadra registrata in Antartico, ma mi dovrebbero spiegare come fanno a fare 19.335 passi di media al giorno, visto che li' e' pure inverno. Ma 'ndo vanno al buio, e co' sto freddo?

Zucchi', pioggia oppure effetti collaterali di quelle cose che i giovani come il Biondo, si sa, prendono ai concerti?

Anonimo ha detto...

per la frase "giovani come il biondo" potresti essere citato in giudizio...:-) Comunque c'era il diluvio, come a Milano nel 2003, quando io e il biondo stavamo per metterci insieme:-D

Z.

federico ha detto...

questa domenica Baricco ha scritto di Bryson... ho temuto molto, ma alla fine ha scritto quasi tutto quello che penso di quel tipo con la penna.
riporterò delle chicche a breve!

Anonimo ha detto...

Farsi un cane e fare delle passeggiate no eh???

Ermanno

bobo ha detto...

nun stanno bene...

Rita ha detto...

Dario! Concedimela.. Rafa è ROSOLato!!

Rita ha detto...

Dario! Concedimela.. Rafa è ROSOLato!!

Anonimo ha detto...

News da Calgary. Previsioni del tempo per il weekend: tempeste di pioggia e fulmini....sto col maglione.....e la chiamano ESTATE......mavaff.....

Ma quanto ho goduto di Rafa?

Ingegnere

Anonimo ha detto...

...ed ora ho goduto per King Roger...

Ingegnere

Rita ha detto...

Ingegnere ti assicuro che pure le temperature romane di questi giorni non sono estive... sono INFERNALI!
Ieri mi sono persa King Roger.. Ma quando ho visto il punteggio m'è preso un colpo!

Dario ha detto...

Bobbi', è la punta dell'iceberg. Per l'inizio del Tour - visto che SBS trasmette la corsa e che il campione in carica è australiano, hanno organizzato una riffa e una competizione su una cyclette. Ovviamente non essendoci svaghi alternativi, mi sono fatto tutte e due.
Appunto, Ri'. Ridendo e scherzando stava per fare harakiri. Visto come ha reagito alla sconfitta di Nadal? Sganasciato quasi come prima della semi di Roma, non riusciva a fare a meno di ripetere "it's a joke". Se gli hanno mostrato la ripresa, la prossima volta che si incrociano Nadal gli fa fare 5 games. Comunque, considerando che se vince la semifinale torna al primo posto, quante chance ha di battere Djokovic?
Erma', altro che cane, ci vorrebbe un cammello. Non mi basta andare a piedi in radio, per tenere la media di 12mila passi devo inventarmi una scusa al giorno per fare un salto al supermercato. Abbiamo pacchi di cereali anche sotto al letto, come Pina Fantozzi.
Archite', in verità sul blog degli amici de La Repubblica erano più le critiche a Baricco che quelle a Bryson. Mai letto Le ceneri di Angela?
Ingegne', carino il mazzo di fiori :)

p.s. stanotte ultima sveglia alle 3. Mi mancherà la scusa per prendermela comoda a fine trasmissione e uscire dalla radio a mezzogiorno. Mi mancherà il piacere di poter dire d'essere stato pagato per guardare una partita di calcio. Mi mancherà incrociare l'arabo in redazione alle 2 di mattina e chiedergli 'Hassam, ma 'ce sta a fasc'?'.

Rita ha detto...

Dario purtroppo non ho visto nemmeno questa «sganasciata» di Roger.. Ma sta diventando scostumato? ;) vediamo piuttosto che combina ora senza un avversario in meno.. Spero che la voglia di rivincere uno Slam e di tornare numero 1 lo faccia ridere DOPO una partita vinta.. e non PRIMA di una persa!

Dario ha detto...

E invece questa lezioncina di servizio&dritto l'hai vista, Ri'? :)

Anonimo ha detto...

Purtroppo no ero all'aeroporto ma in costante collegamento internet! Domani non so nemmeno se potrò collegarmi, soffrirò tutto il tempo ma che non mi faccia scherzi! Con quell' antipaticone poi... Rita

Anonimo ha detto...

Lacrimuccia! Semplicemente il migliore! Rita

Anonimo ha detto...

The best ever.
Bia

Anonimo ha detto...

Simply the Best.

Ingegnere

federico ha detto...

a volte mi fate venire quasi voglia di guardarlo sto tennis :-)
dopo il mondo secondo Garp, vi segnalo anche "la stuggente opera di un formidabile genio" dave eggers, davvero scritto bene, magari un po' "strabordante" ma bello.


ps - l'altro giorno stavo per cascarci di nuovo e comprare "storia di quasi tutto" del tuo Bryson Dà... poi so rinsavito :-)

Anonimo ha detto...

grande King Roger...anche qui non funziona la tv (eppure siamo a Lavinio, non chissà dove) e la connessione internet va a singhiozzo...sto con la chiavetta e finora non ero riuscita a scrivere qui sul blog. La notizia di Roger di nuovo NUMERO 1 l'abbiamo vista sul giornale il giorno dopo...ed entrambi ci siamo detti che sicuramente Dario NON ha visto la partita...confermi?
In compenso l'unico canale che becchiamo è Teleroma56 e così ci siamo visti un pezzo di amichevole della Roma contro i boscaioli. Inutile dire che Totti è sempre il più bello (lacrimuccia...), e che mi è preso un colpo a rivedere come terzini Josè Angel e Taddei...ma fino a quando? Felice invece di ritrovare Burdisso.

Per il resto il nano ha compiuto 1 anno, noi siamo qui ma tra pochi giorni scappiamo...la casa purtroppo è scomodissima, scale ripide per arrivare al mare, scale ripidissime per salire su strada, casa surriscaldata...certo, è gratis e questo ha avuto il suo peso:-) inoltre ha un bel terrazzo sul mare e Valerio vive per terra, e respira una bella aria marina. Lo portiamo in spiaggia mattina presto e tardo pomeriggio, ma non sembra gradire molto nè la sabbia nè l'acqua...

Mandiamo tanti baci a tutti

Z.

Anonimo ha detto...

p.s. dimenticavo...aggiornamento sulle letture. Sto oltre la metà di 1Q84. MI sa che vengo in Giappone con te:-) mi piace davvero tanto Murakami, e già sto assaporando il rimpianto di quando lo avrò finito...

Z.

Anonimo ha detto...

Di ritorno dagli USA, sto leggendo la biografia di Andre Agassi - Open.

Vi saprò dire

Stefania

Anonimo ha detto...

Ciao Stefy!! Bello davvero l'appartamanto a NY:-)

Baci!!
Z.

Anonimo ha detto...

Dario.... Non ti sei ancora ripreso dalla vittoria del Re?
;p
Rita

Anonimo ha detto...

Letto "Open", autobiografia di Andre Agassi. Non saprei....l'ho trovato un pò stucchevole e ripetitivo su alcuni concetti, sicurtamente basilari della sua vita parallela a quella agonistica. E in alcune pagine è talmente melenso da farti venire la carie.
In conclusione direi di non leggere mai le autobiografie autocelebrative. Come quella di Cassano. Come quella di Ibra. O come quella di SuperMac (eh Dario?). Stante comunque il fatto che Agassi ha un profilo umano nettamente superiore ai due calciatori sopracitati.

;-)

Stefania

Anonimo ha detto...

Ah, Chiara grazie da parte di mio
fratello e mia cognata (che se non dico che è anche casa sua non mi ci fa più andare)
:P

Stefania

Dario ha detto...

Ri', si chiama lutto preventivo. Per alimentarlo, guarda un po' qui. Prima pero' tira fuori il fazzoletto>
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=viQvnU3eZsg
Ste', fra la biografia di Agassi e quella di Superbrat per me ci sono tre categorie di differenza. La prima e' un signor libro del quale si puo' criticare il soggetto e eventualmente il tono (tu l'hai trovato melenso, io volutamente intimista, come una chiacchierata notturna davanti al camino - sara' che l'ho letto d'inverno e di notte :) ma la scrittura e' densa e leggera allo stesso tempo, il ritmo incalzante e il contenuto con la giusta profondita'. L'altra e' una zozzeria senza appello :)
Biondi', ma hai ricevuto il file audio con l'augurio di D'Aguanno?

Anonimo ha detto...

Beh adotta questo "lutto" anche tra fine agosto e i primi di settembre... hai visto mai...
Cmq te l'avevo già detto a Roma, per me LUI è sempre il numero 1.. ;)
Ho la semifinale lì pronta da vedere.. aspetto il momento propizio per gustarmela..
Rita