sabato 15 agosto 2009

Burmese days

...
Inserite due nuove gallerie fotografiche:

37 commenti:

Dario ha detto...

Fuli', prima che me lo chiedi... trattasi del primo libro di George Orwell.

Anonimo ha detto...

ma così ci fai sta' in ansia:-) un abbraccio forte a entrambi.
p.s. piano piano sto colmando le mie molte lacune geografiche...

Chiara

Anonimo ha detto...

figurati le sala bim arrivano pure fino a 5000 dollari però te le porta direttamente silvan.
ma a forza di mymar qualcuno indovina?
vabbè che dire, spero che al tuo rientro io sia riuscito a partire, e al mio rientro tu da mò che sarai partito e non solo di capoccia...o magari sarai capo struttura RAI e mi assumerai come uomo immagine del programma net.uno
ciao fratè, il banale

Anonimo ha detto...

castaldooooooooooooo
ma che m'hai combinatio?mi sa che quando ti ascolto la mattina sono troppo rinco per capire (non che la sera..), isomma, credevo che in ballo ci fosse una comune vacanzetta tripperstyle invece, eri in oz per married, da settembre non ti sento più e prima di ferragosto non ti leggo?
azz, ora che avevo bisogno di te per preparare il mio psicotrip...ti stresso quando ritorni.
:-)
Andrea (Tekurocorca)

bobo (artefatti) ha detto...

aho, mbè?
t'hanno catturato?

federico ha detto...

dai bobo, fino al 14 sera facciamo finta di non preoccuparci!!
:)
dal 15 mattina mandiamo i caschi blu dell ONU!

fulippo ha detto...

bastardi ... vi aspetto a K.
Sempre che la peste non vi becchi prima.

bobo (artefatti) ha detto...

Dario, leggi la posta che mi serve un dato...

Anonimo ha detto...

Nooooooooooooooooooooooo
Ti ordino di farci sapere in quale radio vai a lavorare!!!!!

fulippo ha detto...

Sono solo 11 giorni di silenzio, però ci aveva avvisato......
Avrei pensato di pubblicare sul Giornale di Sicilia edizione di Rangoon l’appello:
Chi li ha visti? Cercasi nel quadrilatero Kawthaung-Putao-Akyab-Takaw giovane coppia in cerca di se stessi. Le tigri sappiano che trattasi di carne indigesta altamente velenosa.

E sempre che non li buttino nel Golfo del Bengala, anche se i nostri Dariosolino & JessThorpe sarebbero in grado di arrivare alle acque dell’olimpico direttamente a nuoto senza passare dal VIA!
Speriamo non pensino di mimetizzarsi mettendosi due camicioni arancioni.

Perché infilarsi nel ventre della vacca? (De Crescenzo si chiese)

Anonimo ha detto...

dopo il 15 casomai ci cominciamo a preoccupare...Sono abbastanza tranquilla, sono ragazzi dalla scorza dura:-)
approfitto per mandare un abbraccio a tutti...a quanto pare oggi è l'ultimo giorno di lavoro prima delle ferie. Stanno provando a farmi un po' di guerra psicologica, ma ho detto no. si parte per gli States, NY e poco altro, 8 giorni in tutto...mi collegherò a qualche internet point per avere notizie.

baci a tutti!!!

Chiara

fulippo ha detto...

Avete letto “La Repubblica” di ieri 11/08? A pag.29 c’è un articolo, niente male, sulla Birmania che ci può veramente “tranquillizzare”.
Intanto, aspettando notizie, ho acceso un cero sull’altare di Santa Rosalia: torneranno i nostri eroi?
La Farnesina è al corrente di questa loro boutade?

bobo (artefatti) ha detto...

News: Dario e Jessica sono riemersi dalla foresta birmana... tra 72 ore comincerà il lento e pratico rientro a roma...

AleRoma55 ha detto...

Bobo, lento e pratico rientro significa che ritorneranno in treno via transiberiana?

Buon ferragosto a tutti
AleRoma55

fulippo ha detto...

Grazie Bobo, sei sempre il nostro principale informatore.
Meglio di KGB, CIA, MI6 e MOSSAD … ed io leggo troppi gialli.

bobo (artefatti) ha detto...

Lento e pratico significa prendere non meno di 12 coicidenze aeree a basso costo che fanno scalo su paesi ignoti anche all'istituto geografico De Agostini.
Non so se ho reso l'idea...

federico ha detto...

bon mi ricollego solo ora, e giusto per vedere se c'erano notizie di dario e consorte :)
visto che è tutto ok, tiro il classico sospirone di sollievo. io per ora resto in sardegna dove sono arrivato il 4agosto dopo 42 ore di mare e 10 di burrasca al largo delle bocche di bonifacio, la barchina ha retto e pure l'equipaggio. annabella per chi se lo domandasse non c'era ;)
Qui si naviga e si legge, fantasmi di terzani e giungla polacca di K per ora, non ho trovato il libro consigliato da bobo, lo prenderò a roma! dovrei rientrare per fine mese ma comunque mi riesco a connettere a volte.
saluti a todos.

Anonimo ha detto...

"12 coicidenze aeree a basso costo che fanno scalo su paesi ignoti anche all'istituto geografico De Agostini."


In classico stile Castaldo....

Domanda: ma quella povera ragazza è consapevole? ;-)


Buon ferragosto dalla Polonia dove davanti all'ingresso dei ristoranti ci sono già gli abeti con le palle di Natale.....

Ingegnere

Anonimo ha detto...

Dario, da colpevole frequentatore quantomai occasionale del tuo blog sono abbastanza confuso circa la tua sorte a Retesport...mi inserisco forse a sproposito tra i tuoi abituali interlocutori ma mi sembra di capire che da settembre lascerai questa emittente per approdare altrove...sotto ferragosto ti avevo mandato un sms ( ebbene si..li uso..)lamentando la tua perdurante assenza anche se da un paio di giorni finalmente tisirisente...così dopo le ultime nefaste aperture di giornata della coppia DR&UT che hanno falcidiato gli ormai sparuti ascoltatori sarai tu l'ultimo transfugo di RS?...spero di risentirti presto anche perchè tra pseudo-opinionisti hawaiani ( aloa...aloa...aloa...continua ad intercalare...)e lupi della notte che avrebbero fatto bene ad essere stati prima lupi della sera ( per approfittarne nel frequentare le omonime scuole...) rimane davvero poco di decente da ascoltare...ciao e comunque auguri Brunho

federico ha detto...

io so rimasto a "mo ve spiego..."
domani comincio il ritorno a roma, parto dalla sardegna e via corsica, elba, giglio, argentario e quant'altro spero di giungere entro fine mese a casa (venti permettendo!) fino all'arrivo all'elba non avrò modo di collegarmi, sarebbe carino avere a quel punto un segno tangibile della tua vitalità!
baci a tutti

Dario ha detto...

Chiedo venia e tempo, ma sono impantanato nella selezione delle foto più decenti fra le mille scattate. Poi ve spiego...

p.s. qualcuno c'ha un lavoro da proporre? (spero di aver sciolto un po' di confusione sul mio futuro radiofonico, caro Brunho)

Anonimo ha detto...

Se vuoi puoi venire in Polonia.....c'ho tanto di quel lavoro da azzerare la disoccupazione italiana.....

Scusate l'amarezza ma so stati due giorni bruttini...speriamo almeno nella Roma!

Ingegnere

Anonimo ha detto...

lavoro?? se avessi tempo da perdere con me!!! dandomi una mano all'organizzazione del trip, potrei cederti il mio per un anno...
aiutoooooooooooooooooooooooooooooo

Andrea (Tekuro)

federico ha detto...

sono arrivato all'elba, la roma, mi dicono, che continui a prendere 3 gol a partita e dario è svanito... c'è altro? chiaretta, ing, banale ecc come state?
bobo il libro del tuo amico non deve essere stato distribuito ne in sardegna, ne in corsica (ma me l'aspettavo) e neppure all'elba!! ho ripiegato su L'italia in seconda classe di Rumiz che va ad intermezzare Naufrago volontartio di A.Bombard, medico e pazzo francese.
abbracci a tutti

Anonimo ha detto...

Ma mò ce spieghi?
Sulla nuova occupazione sono sicura che non avrai problemi. La qualità alla lunga viene riconosciuta e premiata.
Un abbraccio a tutti, sia a quelli ancora in vacanza che a quelli già al lavoro.
Stefania

Anonimo ha detto...

Ma se dico che abbiamo gettato alle ortiche la possibilità di liberarci di Spalletti, dico una corbelleria?

Qualcuno sa spiegarmi i cambi di Genova?

Ma la sua faccia l'avete vista durante la partita? Ma che è un allenatore quello?


Fede, sto abbastanza bene. Il lavoro è duro. Litigo spessissimo con la lavatrice (macchina infernale), ma per il resto ok.

Un abbraccio a tutti

Ingegnere

Riccardo73 ha detto...

Ciao Dario, sono Riccardo, quello che tu (durante il tuo giro del mondo) hai chiamato papà pitone solo perchè ho chiamato mio figlio Francesco (come il Capitano, ma anche come il Santo di Assisi, Baracca, Borromini....). Non riesco a credere che dal 1° settembre non ti sentirò piu sui 105,6! E' un vero peccato, ti ascolto con molto piacere sia per la tua competenza sportiva, sia per tutte le altre tue divagazioni...
Non capisco e non mi adeguo, ma ti stimo ancora di più per la tua "questione di principio". Ti cercherò.
A risentirti.
In bocca al lupo.
Riccardo73

Anonimo ha detto...

Non ho ancora capito dove andrai a lavorare.. Ma che è, un mistero???

Erne61 ha detto...

Mi toccherà abbandonare Rete Sport.
Se non lo hai già detto, per favore, facci sapere dove vai a lavorare.
In ogni caso meriti molto, molto di più.

Anonimo ha detto...

Caro Dario,ma lo sai che GRAN vuoto lascerai nei tuoi poveri orfani???????Da oggi sarò l'orfana di Dario castaldo.....Comunque la dignità non ha prezzo.....BRAVO!!!Tu sei talmente in gamba che non avrai problemi per un nuovo lavoro,certamente migiore.Spero che quando sarai FAMOSO non ci dimenticherai.Un grande abbraccio

Anonimo ha detto...

MI affaccio per mandarvi un saluto...tornata al lavoro già da giovedì...ho dato cenni di vita su fb ma ho colpevolmente trascurato il blog:-)

bene, l'Ingegnere combatte con la lavatrice, Stefania tutto ok, Ale e Marghe torneranno a brebe, Federico veleggia e legge...per il resto ReteSport perde parecchio in qualità e anche in ascolto ma non credo che se ne siano resi conto fino in fondo. Dario sono sicura che troverà una nuova occupazione...e magari scriverà anche il suo libro che tutti noi aspettiamo:-)

Mando un abraccio a tutti...sono già risucchiata dal lavoro:-)

Chiara

mauro ha detto...

Parafrasando una massima famosa di Sant'Agostino: "non piango perché non illuminerai più le mie mattine a RS, ma ti ringrazio per esserci stato a RS".....blasfemo ma rende, un abbraccio e facci sapere.

Anonimo ha detto...

giusto un momento per mandarvi un saluto e postarvi il link qui sotto:

http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/cronaca/viaggio-casa/viaggio-casa/viaggio-casa.html?ref=hpspr1

ciao a tutti!!

Chiara

federico ha detto...

complimenti dario, sono davvero meravigliose le foto, alcune quasi commoventi.
che combini per il resto?

AleRoma55 ha detto...

Forse non hai ancora descritto alcun episodio in quanto le straordinarie foto, correlate da didascalie spesso divertenti, rappresentano pienamente: l’ambiente, le emozioni, l’atmosfera.
Mi auguro che senza l’impegno in radio tu abbia finalmente il tempo per mettere in evidenza le tue qualità. Ho finito di leggere Patagonia Express di Luis Sepùlveda; il libro è estremamente piacevole, tratta di appunti di viaggio che l’autore ha compiuto nell'America del sud (molto in stile Castaldo) se non l’hai ancora letto te lo consiglio.
Un saluto a tutti (Chiara, Ingegnere, Bobo, Federico Stefania e nuovi bloggaroli).

AleRoma55

Dario ha detto...

Scusa AleRo', ma sono ancora alle prese con un puré di saggi attribuiti ad Aung San Suu Kyi dal quale difficilmente uscirò senza tutti i capelli bianchi. Poi potrei pure scrivere qualcosa. Il problema è che non mi ricordo più cos'è successo, in Myanmar :)
Ah... gli Appunti dal sud del mondo di Sepulveda li ho letti. Forse un po' farraginosi e infarciti di troppa retorica.
Mauro - Grazie per la citazione blasfema. Se dovessi trovare una benedetta occupazione te lo farò sapere.
Andrea/Tekuro - Mi propongo come consulente di viaggio. Del resto dove lo trovate uno più bello di me? :)
Stefa' - L'ottimismo è il profumo della vita. Grazie :)
Ingegne ' - Lavoro? Ma se stai sempre a fonda' gruppi su facebook. p.s. il primo settembre ti sei liberato di Spalletti e di me...
Erne 61 - Grazie. Anche per l'sms mandato in radio.
Ricca' - Venerdì 18 dovrei fare la prestigiosissima telecronaca di una semifinale di Coppa Davis. Prima di allora, silenzio assoluto.
Chiare' - Se i drogati continuano a rifornirsi dallo stesso spacciatore, i trafficanti potrebbero non accorgersi mai che la merce non tira ;)
Federi' - in realtà anche le braccine sono a riposo. Io ho solo scattato le foto. Il grosso del lavoro l'ha fatto quel santo coi baffi.

Anonimo ha detto...

magari Dà, la mia folle mente ha deciso in tre settimane di lasciare baracca burattini e paese per un anno :), il 18 mi licenzio e spero di poter partire per i primi di ottobre, la maggior parte delle info le ho trovate ma una consulenza da te sarebbe saggia e gradita...prima che mi perdo non appena fuori di casa...help!
juza8@hotmail.com, please
un abbraccio
Andrea