sabato 12 novembre 2011

La caduta

Se spunta la possibilità di votare e lui non si presenta vengo in pellegrinaggio. A 35 anni suonati sarebbe la prima volta.

59 commenti:

Anonimo ha detto...

vedo che ti tieni aggiornato sulle sorti dell'Italia e del caimano:-)

Ovviamente io non ti ho ascoltato e me ne dispiaccio...deve essere stata una grande performance:-D

Comunque non puoi lanciare lì con quella disinvoltura una frase sulle eventuali puncicate...già mi preoccupavo prima, ora che sono mamma mi preoccupo il doppio...quindi BE CAREFUL!!!!

e intanto finalmente una buona notizia...sono curiosa di vedere i cambiamenti che verranno anche se non mi aspetto niente di veramente nuovo. Mi consolo con Valerio che ha cominciato a dormire ben 4h-4h e 1/2 e oggi ha assaggiato per la prima volta la frutta grattugiata...mi si voleva mangiare pure a me, è voracissimo!!!

Baci zio Dario

Z.

Dario ha detto...

Poi dimmi che non sono un signore ;)

p.s. sulla trasmissione circolano podcast allo stato brado. Mentre per la prossima conduzione mattutina conto di aver rimediato una bici di seconda mano. Tanto prima di un paio di settimane sto fresco.

Anonimo ha detto...

sei un vero signore:-)
Z.

Anonimo ha detto...

Da' non dimenticare che c'è un' altra bella notizia! King Roger ha vinto 2 tornei di fila! Certo, le sorti della nostra amata penisola sono più importanti, però è sempre un piacere vederlo vincere!
Rita

Dario ha detto...

Ho letto grandi cose e ho intravisto un passante di rovescio in controbalzo contro Berdych da spellarsi le mani, Ri'.
Ma per il momento siamo ancora senza internet (il seguente collegamento è gentilmente e involontariamente offerto dalla connessione wireless del milky bar fighetto di fronte, il cui segnale stamane arriva fino a casetta mia :) e non ho potuto vedere altro.

p.s. Ri', per te che mi puoi capire: dall'appartamento alla Rod Laver Arena sono 13 minuti ad andamento lento. Non vedo l'ora :)

Anonimo ha detto...

Beato!!!!!!!!!
;p
Rita

Anonimo ha detto...

Secondo me, se si dovesse ricandidare rischierebbe di rivincere....

Stefania

Anonimo ha detto...

Secondo me, se si dovesse ricandidare rischierebbe di rivincere....

Stefania

Anonimo ha detto...

ma se una mano laver l'altra tutte e due laverano Rod?
Ricordati di mettere il sellino alla bici se no la cosa rischia di piacerti troppo e di farti arrivare euforico alla trasmissione...che poi il falsetto magari non lo capiscono tutti.
In Italia siamo euforici a prescindere nonostante inculate in serie che neanche james bond all'avversari a chemin de fer....io di uno che è stato nei palazzi della finanza più di una settimana nun me fido, parleranno di sacrifici che toccheranno sempre le stesse persone e di provvedimenti che danneggeranno sempre gli stessi....tremonti, monti, collina...se c'è un'asperità meglio sempre camminare rasente muro intanto di sicuro è condonato ....
Banalmente tuo

Anonimo ha detto...

Ciao Dario,
hai saputo che il grande Agroppi si è sentito male stamattina ed è stato ricoverato d'urgenza a Livorno? Pare abbia avuto un infarto. Al momento non si hanno altre notize, anche se non sembra in pericolo di vita. Mi dispiace veramente tanto.
Ciao
Mauro

Anonimo ha detto...

Te lo volevo dire anche io. Sembra infarto. Prognosi riservata.

Ingegnere

Dario ha detto...

Grazie Maure', ci pensavo proprio ieri - dopo aver letto sul Corriere della manifestazione dei metallurgici a Piombino. Pensavo di farlo passare per un referente locale e di chiamarlo per farci una chiacchierata pure su SBS.
Me l'hanno bocciato solo perché ieri qui è arrivato Obama.
Quando lo sento glielo dico, che gli hanno preferito il Presidente degli Usa. E' capace che s'incazza lo stesso.

p.s. cercasi messaggero per inoltrargli i miei auguri, visto che alle 23 giustamente il telefono è spento.

AleRoma55 ha detto...

Più di uno su 60000 ce la fa!!!
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/11/08/esodo-italiani-australia-in-un-anno-60-mila/168888/

AleRoma55

Anonimo ha detto...

Aldo e' in terapia intensiva. La prognosi e' riservata.
Mario

giancarlo ha detto...

dariù, chiara ieri ha mandato sms di auguri. anche da parte tua.

Anonimo ha detto...

Le condizioni di Aldo migliorano, fra due giorni sarà sciolta la prognosi. Lui vuole tornare subito a casa, ma dovrà restare ancora un po' in ospedale.
Mario

Dario ha detto...

Habemus divano-lettus rimediato su ebay. Nel monolocale non sfigura, ma non per meriti suoi. Chi per sbaglio capitasse da queste parti potrebbe avere un giaciglio - a patto che si porti il pappagallo da casa o che espleti i bisogni notturni dalla finestra.
A proposito di bisogni, pensavo che i problemi di Melbourne si riducessero ai 4 dollari per un espresso al bar, agli 11 per un biglietto della metro e ai 22 per una margherita. Invece ieri ho scoperto che un chilo di mozzarella di bufala ne costa 48.
Meno male che è la città più vivibile del mondo, pensa se era la seconda.
Insomma, urge secondo e magari pure terzo lavoro. Per fortuna sto scrivendo un pezzo sui prossimi Australian Open col quale mi garantirò un chilo di mozzarella, una pizza, un biglietto della metro e un paio di caffè.

p.s. Grazie del pensiero, Chiare'.
E grazie degli aggiornamenti, Mario.

il biografo ha detto...

guarda che se torni qui de pizze ne rimedi quante ne voi...

Anonimo ha detto...

quindi appena fissano le elezioni e siamo certi che lui non si ripresenta (ma ne dubito...) possiamo fissare anche data del battesimo?:-)

baci

Z.

Anonimo ha detto...

Dariù ultimamente scrivo poco ma ti penso tanto.
Ho scaricato un podcast ma non ho avuto ancora tempo di sentirlo.

Un saluto a tutti!

Onnis

Anonimo ha detto...

.........6-3 6-0............ imbarazzante!!! ;D
speriamo continui così...
Rita

Dario ha detto...

Speriamo sì Ri', soprattutto perché nel pezzo ho già scritto che è stato il miglior autunno della sua carriera. Non vorrei dover cambiare in extremis, sennò mi si sporca il concetto :)
Zucchi', mi sa che Monti resta in sella più di 6 mesi, se non altro perché i berluscones hanno bisogno di dislocare un po' di responsabilità. Per i nonni del koala e per quelli dei miei nipotini è invece cosa buona e giusta se mi affaccio in primavera, Ahmadinejad permettendo: per accordarci sulla data del battesimo manda una mail alla direttrice di Supertennis :)
AleRo', a parte il fatto che "ce l'avrò fatta" quando non mi ridurrò a comprare solo cibi in scadenza il giorno dopo in offerta al supermercato, mi sa che è una media ponderata fra i 30mila che sono arrivati finora e i 90mila che rischiano di arrivare entro fine anno se in Italia continua così. Solo che più la comunità si ingrossa più l'italiano diventa importante come lingua e cultura, tant'è che proprio ieri il Ministero dell'Educazione ha stabilito che l'italiano e il mandarino saranno le due lingue straniere di riferimento nelle scuole australiane. Nel 2013 è prevista una bella infornata di insegnanti in fuga dal BelPaese - se va avanti così in Italia restano solo lady Guarguaglini, Pierferdi e quelli come loro.
Luché, que pasa? Nostalgia canaglia? Fatti la solita cedrata Tassoni e vedrai che ti passa :)

Ahmadinejad permettendo ha detto...

ovvero???

giancarlo

Anonimo ha detto...

Grandissimo King Roger!

Ahmadinejad...... cioè dipende da lui? Che fa, ha deciso di invadere l'Australia??

Il Napoli, per ragioni tutte mie, mi sta sulle scatole...ma c'è da dire che Mancini NON è un allenatore di calcio.....

Luca, se proprio devi pensare a qualcuno....l'immagine di Dario non è che proprio ti risolleva l'umore.....magari pensa ai suoi duetti con Vergano.....


Ingegnere

Anonimo ha detto...

Ing., ma non era un trio? C'era anche Maggiora...
:P
Che si dice di bello?
Abbracci sparsi
Stefania

AleRoma55 ha detto...

Si dice che ho appena terminato un classico di Dostoevskij, Delitto e castigo. Gli ultimi letti sono:
La prosivendola (Daniel Pennac), Novecento (Alessandro Baricco), Vieni via con me (Roberto Saviano), Due di due (Andrea De Carlo), Shantaram (Gregory David Roberts), Signori bambini (Daniel Pennac), Con le peggiori intenzioni (Alessandro Piperno). Ora mi aspetta: Montalbán, Pennac e Lapierre.

Un saluto a tutti
AleRoma55

Dario ha detto...

Biondi', nel senso che io ad aprile mi fermerei lì sulla strada verso Roma. Ma a quanto pare Il Pentagono ha un programma incompatibile col mio.
Stefa', si dice che questa settimana sulla carta non dovevo mai andare in radio e alla fine ci sono andato tutti i giorni e venerdì ho pure condotto, lavorando dalle 4 alle 16. Oggi che non vado piove.
Si dice che ogni giorno spezzo la passeggiata dal lavoro a casa con un pellegrinaggio a Melbourne Park, attacco bottone col Todd Woodbridge o il Jason Stoltenberg di turno e rimedio un par di palline.
E si dice che oggi è il compleanno dell'Architetto Celletti.
Ingegne', cena a lume di candela? :)

p.s. Alessa', io sono arenato su Cime tempestose, mentre la cangurotta ha risolto il problema a monte leggendo 'How to talk about books you haven't read' di Pierre Bayard.

Anonimo ha detto...

cazzarola, mi sono persa il compleanno dell'Architetto...AUGURI anche se in ritardo!! Perdonata?
Si dice che la famiglia Biondo domani ha un appuntamento dal notaio...si rogita...

p.s. io invece mi sono arenata su "La Storia" di Elsa Morante...sto leggendo di meno, è che crollo dal sonno.
p.p.s. io e il biondo tutti i regali di Natale li faremo in libreria.

Zucchi

Anonimo ha detto...

King Roger "MASTER" Federer

Ingegnere

federico ha detto...

ciao a tutti... periodo pregno, complesso e ricco di colpi di scena, ma povero di introiti... vabbè quisquilie :-)
faccio una discreta fatica a dormire 5 ore per notte, l'ing era invitato sabato sera ma non s'è palesato, quindi per il lume di candela ho ripiegato su bionde spiagge...
Auguri per il rigito alla famiglia "biondo".
Se la moto mi da tregua stasera sono a sentire fresu e domani i lamb... se passate per l'auditorium squillate che si beve una cosa assieme!
baci a tutti!

Rita ha detto...

Da' che dici "je la famo" a vincere ancora un torneo del Grande Slam? Magari quello che ha lo stadio a 13 minuti a piedi (con andamento lento) da casetta tua?
Rita

Dario ha detto...

Federi', "periodo complesso e povero di introiti", eh? Finalmente dopo 4 anni abbiamo trovato qualcosa in comune :)
E' triste pensare che l'ingegnere ormai ti metta dopo Herbert e Roger.
A proposito, je la famo Ri', je la famo.
Anche se anche se nei match tre su cinque ad inizio stagione, quando sono tutti riposati e avvelenati, a Ruggero manca un po' di punch.
Secondo me a Melbourne ci va (anzi, ci viene :) da favorito, ma vince solo se Djokovic non torna quello di un anno fa.
Sperando di evitare l'ottavo con Del Potro, nei quarti Federer beccherebbe uno fra Berdych, Tsonga e Ferrer - e già lì ci sarebbe da correre - poi in semifinale uno fra Djokovic e Nadal, e non so in che condizioni arriverebbe in finale. Se poi lì trovasse il solito muro, o vincerebbe di testa o sarebbero dolori.
Anche conservando la forma di Londra secondo me vincerebbe trovando Fish o chi per lui nei quarti (dico per dire, Fish nei quarti non c'arriva), Nadal in semifinale e Murray in finale.
Se invece gli capitano Del Potro, Ferrer e Djokovic, in finale non c'arriva neanche.

p.s. domani è il primo giorno d'estate :)

Rita ha detto...

A Da' hai ammazzato quel briciolo di ottimismo che "albergava" in me :((

Dario ha detto...

Annamo bene, io pensavo di aver peccato di eccesso di ottimismo :)

p.s. solo apparentemente non in tema, dopo decenni da ieri in Australia non ci sono più restrizioni all'uso dell'acqua. Secondo voi che vor dì?

Anonimo ha detto...

Che stai sulla strada di Mario Tozzi! O della Beata Quartina...

Mauro

Anonimo ha detto...

Che finalmente te poi lavà più volte al giorno...
:P

Stefania

p.s. Dà, ma secondo te questo sarà l'ultimo anno pro di Roger? Io ho questa sensazione.

Anonimo ha detto...

E quando non lavori ti lamenti! E quando lavori ti lamenti! Castà ma per un pò di sano ottimismo che dobbiamo augurarci? Un trapianto di cervello?? Vabbè, 'na cosa veloceveloce... ;)

Stuzzicatore di Castaldo's Ermanno

Dario ha detto...

Maure', da quando c'ho messo piede, sul continente aleggia fisso il nuvolone dell'impiegato. Stefa', no. Che finalmente la gente risciacquerà i piatti dopo averli insaponati: un grande passo per la salute di tutti noi.
Su Federer... credo di no. A meno di uno di questi due scenari:
1. Vince tutti e 4 gli Slam e visto che si trova anche l'oro olimpico. A quel punto con 20 Slam in saccoccia, non gli resta più nulla da conquistare (a parte Roma, ma visto che ci sto io di mezzo se ne fa una ragione e abbandona per manifesta inferiorità :) e allora cala il sipario in bellezza.
2. Negli Slam va peggio di quest'anno: nessuna finale, un par di batoste da gente di livello medio-alto dalle quali ogni tanto le ha buscate tipo Gulbis e Simon, niente podio olimpico e niente Master. Allora potrebbe dire chi me lo fa fare (cosa che pare disse pure Sampras nel 2001, peccato che poi nel 2002 chiuse rivincendo gli UsOpen, vuoi mettere?).
Ma siccome sono entrambi fantatennistici e non si verificherà né l'uno né l'altro, ce lo teniamo stretto almeno un altro paio di anni.
Rita! Ri-i-ta! Dai che nel 2012 uno Slam lo vince!
Wildpigghino mio, ti sfido a trovare una mia leggera insinuazione, una mia piccolissima affermazione che faccia solo vagamente presumere che mi stia lamentando per il fatto di non lavorare. Io sono come te, succhiaruote nato :)
Buona fine di Vietnam. Ma l'amico Farzan è un ciccinino filo-governativo?

p.s. para los aficionados, questa intervista potrebbe meritare i suoi 8 minuti e 37 secondi di ascolto: http://www.sbs.com.au/yourlanguage/italian/highlight/page/id/194741/t/The-big-chill

Rita ha detto...

Dario mi trovi un angolino lì per svernare dove non arrivano notizie sulla situazione del nostro Paese... e sulla Magggica? :(

Dario ha detto...

Se ti accontenti c'è il divano di seconda mano, Ri. Occhio però perché le notizie sulla Magggica arrivano pure qui, e quando è uscito il cd di Apicella il di solito compassato tg di SBS ha sbertucciato Berlusconi due giorni di fila.

p.s. cercasi Zucchi disperatamente.

Anonimo ha detto...

http://video.corriere.it/giulia-mizzoni-telecronista-champions/9b8f15a6-21a1-11e1-97f3-fb4c853f7d5d




PIRLA!


Ingegnere

Anonimo ha detto...

Ho letto anche io e sono corso qui. L'ingegnere che ammalia mi ha anticipato. Che tristezza...


Onnis

Dario ha detto...

Simo' io ho fatto tutto quello che ho potuto, ma a Mangiante je piacevano le donne.

Anonimo ha detto...

Pure te però....ti potevi fidanzare con Gentile ragazzo mio... sei proprio conservatore....:-P
Stefania

Anonimo ha detto...

eccomi...rispondo all'appello!!!
Hai un attacco di nostalgia per le mie zucchinate?:-)
Scusate la prolungata assenza ma in questo momento ho veramente pochissime risorse...la mancanza di sonno ormai è cronica e siccome mi sono messa in testa di abituare Valerio a dormire nel suo lettino e ad emanciparsi almeno un po' dalle mie braccia la notte la passo praticamente in piedi. Per il resto lui sta bene, sorride, cresce...ora 67cm e 6 Kg e 1/2, c'ha due occhioni sgranati sul mondo ed è sereno. Io mi riprenderò il sonno prima o poi...non dico tanto ma almeno 5-6 ore invece delle 2-3 di oggi:-D

Un abbraccio a tutti e....Dariu', siamo qui:-D

Zucchi

Dario ha detto...

Zucchi', fatti viva perché qui mi vogliono far lavorare (mica bravo io, è che le makumbe sui titolari stanno facendo effetto) e vorrebbero che il koala aspettasse fino ad agosto.
AleRo', stasera tra un servizio sul vertice di Bruxelles e uno sulla conferenza di Durban devo infilare l'interconnessione con l'Olimpico per i minuti finali. Mi toccherà far finta che dei tre argomenti è quello che mi interessa meno :)
Stefa', mi bastava succhiare le ruote ad un paio di compagni di scuola ammanicati o coltivare un paio di miei ex sottoposti che ora conducono skytg24. Ma ho sempre provato un'attrazione fatale per le strade accidentate e i vicoli ciechi.
Mo' pure Minzolini: fra un po' l'Italia diventa piatta come l'Australia.

p.s. Luché, ho pronto un nuovo mantra per te: la mattina di domenica 25 dicembre SBS paga triplo. So' 93 dollari l'ora :)

qui mi vogliono far lavorare ha detto...

ammazza me pari capannelle...

poi ce spieghi sta cosa di agosto.
capace che ad agosto il nano parla e magari ha già imparato qualcosa di inadatto a una chiesa, tipo quello che mi è uscito ieri quando dio ha sbagliato il rigore della vittoria.

giancarlo

Anonimo ha detto...

....stimo e quoto Er Biondo...

Ingegnere

Anonimo ha detto...

93 dollari l'ora.


Onnis

Dario ha detto...

Nette, Luché.
Biondo, di' a tu moje che se oggi e domani non dorme sa dove trovarmi - le spiego il problema e le possibili soluzioni.
Comunque alla scuola calcio Fortitudo mister Trillò a me e all'amico mio c'aveva insegnato che un bel piattone a mezza altezza ha un basso coefficiente di difficoltà e non si prende mai. E infatti all'epoca LUI non ne sbagliava uno.
Ho detto lui, Simo'.

p.s. Questa è l'ultima di tour de force di 5 giorni: Siria e - per i parametri loro - una spruzzatina di calcio. A parte la sveglia alle 4 e la mancanza degli sms di Pippiano che si sente, sto gioco me comincia a piace'.
http://www.sbs.com.au/yourlanguage/italian/highlight/page/id/196135/t/Fear-and-loathing-in-Syria/

federico ha detto...

sono sotto stress, ma volevo mandare un saluto veloce a tutti
baci baci

AleRoma55 ha detto...

Dario, ho ascoltato “l’isola che non ci sta” e ho notato come, con l’impersonale commento dell’errore del capitano dal dischetto, tu abbia celato agli ignari italo/canguri i ricordi di via Vetulonia.

AleRoma55

Rita ha detto...

Dario pensa che bello se ti dovesse capitare di commentare la splendida e interessante notizia che il ns. "caro" sindaco intende costruire una terrazza recintata (a spese del comune)per spostare i lucchetti mocciosi di Ponte Milvio in un punto imprecisato sugli argini del Tevere, dopo che il Consiglio del XX Municipio aveva deciso di farli sparire... e con "mediazione" di nientepopodimenoche... il Moccia in persona!!! Mica cavoli...
Oppure il posizionamento in Piazza Venezia di uno "splendido" albero di Natale somigliante ad una supposta gigante... senza contare il capolavoro di Rainaldi riguardo il vespasiano... pardon... la statua di Papa Giovanni Paolo II!!!
Questi si che sono SGUUUPPP!!
O_o

Dario ha detto...

Ingegne', vedi di ricambiare almeno un favore all'Architetto. E se c'è proprio bisogno di farlo, per tirarlo su non badare a spese. Tanto non emettono ancora ricevuta.
Ri', i lucchetti no. Considera che le disposizioni di SBS dicono che dovremmo parlare al 70% di temi australiani e al 30% di Italia+resto del mondo. In realtà secondo gli antichi dettami della casa delle libertà facciamo un po' come cacchio ci pare. Però il separé giustocollo di Rainaldi in effetti mi mancava. Quindi grazie per la segnalazione.
AleRo', sì ma quando ho mandato ai colleghi il report della trasmissione l'ho chiamato Buffon Hunchback. Anche perché nella redazione di Sydney ci stanno un paio di lupacchiotti cresciuti con Masetti ch'è primo portiere.

Luché - nelle prossime quattro settimane ho vinto ben 18 sveglie alle 4 di mattina e una serie di turni sfigati, compreso il primo gennaio. Except pure quel giorno lì so' 93 all'ora :)

Anonimo ha detto...

Carissimo Dario,

non sarebbe un problema se:

1) mi facessero avere una vita privata

2) non litigassi ogni minuto con il capo

3) riuscissi una santissima volta a finire una conversazione con l'Architetto....

93 all'ora? Tu pensa che da giugno (quando sarò in canada) per svegliarmi alla stessa ora, farmi 88km di autostrada per arrivare al cantiere, stare lì a lavorare 10 ore al giorno e tornare a casa, me ne danno 100........ma a meno 50°C forse non sentirò la svalutazione...e come me anche i soldi si conserveranno....


Ingegnere filosofo

P.S. Se qualcuno dovesse incontrare Herbert Ballerina ditele che sono vivo e che il trasloco a casa sua lo faccio, come da accordi precedenti, tra il 27 e il 30 Dicembre....se sopravvivo.....

federico ha detto...

cioè vai a non vivere da lei? tanto non si accorgerebbe mai della differenza :-)
ci ho rinunciato a fare 2 chiacchere consecutive con te, il prossimo amico me lo scelgo disoccupato :-)
peccato che abbiano assunto Dario!!!
Cmq, finito questa settimana folle, ora devo solo decidere se sono abbastanza in forze per andare a sentire qualche concerto.
ps - non sono fidanzato ma diciamo che frequento molto assiduamente una ragazza bionda
baci a tutti

Anonimo ha detto...

io lo sapevo!

Ingegnere


P.S. Mercoledi sera cena architè? Io&te o accompagnati?

P.P.S. ma è ancora il Blog di Dario? Dario?? Dario chi???? :-D

P.P.P.S. Dario, ma non è che ti interesserebbe venirmi a trovare in Canada? Dice che il 2012 sarà l'anno delle aurore boreali più bella della Storia....

Anonimo ha detto...

Dariu', di notte anche se sveglia non ce la faccio a connettermi...anche perchè passo il tempo a cercare di addormentare il diavoletto nel suo letto, e cerco di non fare rumori:-)
Provo a contattarti nel we, più domenica che domani, oppure intanto ti scrivo una mail...comunque non preoccuparti, una soluzione la troviamo, in qualche modo faremo:-D
Mi dispiace solo che ancora non sono riuscita a sentirti, ho un vago senso di colpa (non peggiore però di quello maturato da quando ti ho lasciato di notte all'aeroporto nell'estate del 2003:-)).

Vado ad addormentare satanello...

Baci
Zucchi

p.s.ingegne', non ho capito...ma ti sei fidanzato o no??
p.p.s. archite', fai il bravo con la bionda
p.p.p.s Alero', mi saluti Marghe?
p.p.p.p.s. Rita, grazie per avermi segnalato la notizia dei lucchetti...non ci posso credere.

Anonimo ha detto...

Dario, info per te: non mi funziona skype in questi giorni, quindi non ti ho potuto contattare...il Biondo dice che è colpa mia, che ho toccato qualcosa che non dovevo, quindi ora dobbiamo (credo) toglierlo e reinstallarlo... UFFA!! Il bimbetto voleva tanto salutare il suo padrino:-)

Mi sa che mi tocca scriverti nel frattempo, così ti aggiorno.

Come passate il Natale lì?

Baci e saluti a Jess!!

Zucchi